Buona sera ragazzi,
Volevo chiedervi se capita anche a voi che a volte, a motore freddo e con fuori basse temperature (da circa 4 gradi in giù), capita che i giri motore si stabilizzino a 1100 giri per qualche chilometro. Mai successo durante l'estate per esempio, ci sto facendo caso adesso durante le temperature rigide dell'inverno...
Motore 1.6 TDI
Giri motore e temperatura esterna
- Mavge
- Messaggi: 168
- Iscritto il: 21/10/2019, 8:40
- Località: Genova
Re: Giri motore e temperatura esterna
Beh è l’aria automatica.
T-roc 1.5 TSI 150cv advanced
in attesa di
T-roc 1.5 TSI 150cv style DSG
in attesa di
T-roc 1.5 TSI 150cv style DSG
-
- Messaggi: 35
- Iscritto il: 25/10/2019, 21:10
Re: Giri motore e temperatura esterna
In quella fase sta rigerenerando il filtro antiparticolato.
-
- Messaggi: 8
- Iscritto il: 11/09/2019, 10:38
Re: Giri motore e temperatura esterna
Succede anche a me.... Tutto ok
.. Quando poi il motore raggiunge la temperatura il minimo torna regolare...
.. Quando poi il motore raggiunge la temperatura il minimo torna regolare...
-
- Messaggi: 52
- Iscritto il: 15/03/2019, 13:10
Re: Giri motore e temperatura esterna
Stesso identico comportamento partenza da freddo motore sui 1000/1.100 e succede solo a temperature esterne basse; sembra che vada su di giri per raggiungere prima tempratura abitacolo.
Poi quando rigenera anche lì si assesta intorno ai 1.100 fino a quando non finisce. Per la rigenarazione ormai io la monitoro con l'APP VAG-DFP.
Poi quando rigenera anche lì si assesta intorno ai 1.100 fino a quando non finisce. Per la rigenarazione ormai io la monitoro con l'APP VAG-DFP.
-
- Messaggi: 62
- Iscritto il: 04/04/2019, 12:14
Re: Giri motore e temperatura esterna
Come funziona quell'app?elpritio ha scritto: 16/12/2019, 11:47 Stesso identico comportamento partenza da freddo motore sui 1000/1.100 e succede solo a temperature esterne basse; sembra che vada su di giri per raggiungere prima tempratura abitacolo.
Poi quando rigenera anche lì si assesta intorno ai 1.100 fino a quando non finisce. Per la rigenarazione ormai io la monitoro con l'APP VAG-DFP.
-
- Messaggi: 52
- Iscritto il: 15/03/2019, 13:10
Re: Giri motore e temperatura esterna
Praticamente hai bisogno di un adattatore Bluetooth ODB2 da inserire dove c'è la presa ODB della macchina (in basso a sx sotto il volante).DAX1885 ha scritto: 16/12/2019, 15:48Come funziona quell'app?elpritio ha scritto: 16/12/2019, 11:47 Stesso identico comportamento partenza da freddo motore sui 1000/1.100 e succede solo a temperature esterne basse; sembra che vada su di giri per raggiungere prima tempratura abitacolo.
Poi quando rigenera anche lì si assesta intorno ai 1.100 fino a quando non finisce. Per la rigenarazione ormai io la monitoro con l'APP VAG-DFP.
https://www.ebay.it/itm/V-2-1-Bluetooth ... 1438.l2649
Poi da google store c'è l'app VAG-DFP (impostazioni gruppo motore 13) e praticamente ti fa vedere quando il FAP arriva al 100% e inizia la rigenerazione; e poi altri paramentri che puoi vedere dal link in basso
https://play.google.com/store/apps/deta ... gdpf&hl=it
A me serve per avere un'idea di quando rigenera giusto per eveitare di spegnerla sempre mentre sta rigenerando. Cmq la mia rigenera quasi sempre intorno ai 350 km. In un percorso misto di circa 20 km riesce a finire la rigenreazione.
Saluti