Progetto valore
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Progetto valore
Ciao a tutti, volevo chiedervi informazioni in merito al progetto valore. Qualora non fossi “contento” della mia auto, potrei optare per una nuova sfruttando questo progetto? Cosa ci perderei? La mia auto ha 1 mese di vita e se potessi la cambierei all’istante per un altra t-roc ma con motore diverso (ho una 1.0)
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Re: Progetto valore
Che problemi ha il 1.0?
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Re: Progetto valore
Io l’ho tenuta otto mesi col PVV e sono in procinto di cambiarla, rifacendo un altro PVV; non c’è nessun problema, ti rifanno un nuovo piano. Per l’estinzione anticipata ti fanno pagare una piccola penale (circa l’1% del residuo debito), ma nel mio caso, e presumo farebbero così anche con te, ti vengono incontro con un nuovo incentivo per il PVV nuovo. Mi dicono in Concessionaria che è abbastanza frequente, sia per cambio motorizzazione che per passare ad altro modello (mi parlavano di un cliente che ha cambiato lavoro e, facendo più km, ha cambiato il benzina con il diesel, sia di una ragazza che è passata da Tiguan a T-Roc, perché si è accorta che era troppo grande). Per cui vai tranquillo!Shmeek ha scritto: 19/12/2019, 15:32 Ciao a tutti, volevo chiedervi informazioni in merito al progetto valore. Qualora non fossi “contento” della mia auto, potrei optare per una nuova sfruttando questo progetto? Cosa ci perderei? La mia auto ha 1 mese di vita e se potessi la cambierei all’istante per un altra t-roc ma con motore diverso (ho una 1.0)
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Re: Progetto valore
Scusa mi fai capire meglio? Io non ho PVV. Mi spieghi anche con importi grossolani come funziona?Quandy ha scritto: 29/12/2019, 17:29Io l’ho tenuta otto mesi col PVV e sono in procinto di cambiarla, rifacendo un altro PVV; non c’è nessun problema, ti rifanno un nuovo piano. Per l’estinzione anticipata ti fanno pagare una piccola penale (circa l’1% del residuo debito), ma nel mio caso, e presumo farebbero così anche con te, ti vengono incontro con un nuovo incentivo per il PVV nuovo. Mi dicono in Concessionaria che è abbastanza frequente, sia per cambio motorizzazione che per passare ad altro modello (mi parlavano di un cliente che ha cambiato lavoro e, facendo più km, ha cambiato il benzina con il diesel, sia di una ragazza che è passata da Tiguan a T-Roc, perché si è accorta che era troppo grande). Per cui vai tranquillo!Shmeek ha scritto: 19/12/2019, 15:32 Ciao a tutti, volevo chiedervi informazioni in merito al progetto valore. Qualora non fossi “contento” della mia auto, potrei optare per una nuova sfruttando questo progetto? Cosa ci perderei? La mia auto ha 1 mese di vita e se potessi la cambierei all’istante per un altra t-roc ma con motore diverso (ho una 1.0)
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Re: Progetto valore
Il Progetto Valore è una forma di finanziamento a maxi rata finale, la quale corrisponde ad un valore garantito che viene riconosciuto all’auto alla fine del piano. Questo dura tre anni e di norma prevede un massimo di 15.000 km annui, comunque non più di 45.000 nel triennio (ma si può contrattare, poi ovvio che se i km annui pattuiti fossero ad esempio 20.000, il valore finale garantito sarà più basso).Mickygol80 ha scritto: 29/12/2019, 20:51Scusa mi fai capire meglio? Io non ho PVV. Mi spieghi anche con importi grossolani come funziona?Quandy ha scritto: 29/12/2019, 17:29Io l’ho tenuta otto mesi col PVV e sono in procinto di cambiarla, rifacendo un altro PVV; non c’è nessun problema, ti rifanno un nuovo piano. Per l’estinzione anticipata ti fanno pagare una piccola penale (circa l’1% del residuo debito), ma nel mio caso, e presumo farebbero così anche con te, ti vengono incontro con un nuovo incentivo per il PVV nuovo. Mi dicono in Concessionaria che è abbastanza frequente, sia per cambio motorizzazione che per passare ad altro modello (mi parlavano di un cliente che ha cambiato lavoro e, facendo più km, ha cambiato il benzina con il diesel, sia di una ragazza che è passata da Tiguan a T-Roc, perché si è accorta che era troppo grande). Per cui vai tranquillo!Shmeek ha scritto: 19/12/2019, 15:32 Ciao a tutti, volevo chiedervi informazioni in merito al progetto valore. Qualora non fossi “contento” della mia auto, potrei optare per una nuova sfruttando questo progetto? Cosa ci perderei? La mia auto ha 1 mese di vita e se potessi la cambierei all’istante per un altra t-roc ma con motore diverso (ho una 1.0)
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Le rate che paghi per 35 mesi riguardano quella parte che eccede tale valore finale rispetto il costo iniziale dell’auto. Per fare un esempio con delle cifre ipotetiche, prendiamo una macchina che, con optionals ecc, arriva a 25.000€..e supponiamo che fra contributi della Concessionaria, sconti vari e magari un anticipo che diamo (non è obbligatorio, ma più diamo, più il finanziamento sarà inferiore e di conseguenza anche la rata), si arriva a 20.000€...e supponiamo che il valore finale garantito sia 15.000€...ebbene, il piano parte sulla cifra restante (5.000€), per cui per 35 mesi si pagheranno rate che andranno ad estinguere questi 5.000€. Al 36’ mese si hanno sostanzialmente quattro possibilità. La prima: paghi il valore finale della macchina e te la tieni (i famosi 15.000€). La seconda: non hai i soldi per pagare tale valore, per cui la VW ti fa un finanziamento (ma potrebbe fartelo anche la tua banca, dipende ovviamente dalle condizioni) con cui ti tieni la macchina e paghi le rate in base al finanziamento concordato. La terza: restituisci la macchina, senza pagare la maxi rata (il valore finale), amici come prima, nulla da dare, nulla da avere (ovviamente resti senza macchina, ma potresti averne un’altra per conto tuo, oppure hai i soldi per comprartene un’altra che ti piace di più, anche di altre marche). La quarta: restituisci la macchina senza pagare la maxi rata finale e scegli un’altra VW nuova e riparti con un altro piano di finanziamento.
Questo in soldoni il funzionamento..spero di essere stato più o meno chiaro
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Re: Progetto valore
Ciao scusami tanto, non mi sono spiegato bene. So come funziona PVV, ma nel tuo specifico, cambiare auto dopo 8 mesi cosa comporta? Ti volevo chiedere se mi potevi spiegare cosa hai dovuto fare? Grazie milleQuandy ha scritto: 29/12/2019, 22:49Il Progetto Valore è una forma di finanziamento a maxi rata finale, la quale corrisponde ad un valore garantito che viene riconosciuto all’auto alla fine del piano. Questo dura tre anni e di norma prevede un massimo di 15.000 km annui, comunque non più di 45.000 nel triennio (ma si può contrattare, poi ovvio che se i km annui pattuiti fossero ad esempio 20.000, il valore finale garantito sarà più basso).Mickygol80 ha scritto: 29/12/2019, 20:51Scusa mi fai capire meglio? Io non ho PVV. Mi spieghi anche con importi grossolani come funziona?Quandy ha scritto: 29/12/2019, 17:29
Io l’ho tenuta otto mesi col PVV e sono in procinto di cambiarla, rifacendo un altro PVV; non c’è nessun problema, ti rifanno un nuovo piano. Per l’estinzione anticipata ti fanno pagare una piccola penale (circa l’1% del residuo debito), ma nel mio caso, e presumo farebbero così anche con te, ti vengono incontro con un nuovo incentivo per il PVV nuovo. Mi dicono in Concessionaria che è abbastanza frequente, sia per cambio motorizzazione che per passare ad altro modello (mi parlavano di un cliente che ha cambiato lavoro e, facendo più km, ha cambiato il benzina con il diesel, sia di una ragazza che è passata da Tiguan a T-Roc, perché si è accorta che era troppo grande). Per cui vai tranquillo!![]()
Le rate che paghi per 35 mesi riguardano quella parte che eccede tale valore finale rispetto il costo iniziale dell’auto. Per fare un esempio con delle cifre ipotetiche, prendiamo una macchina che, con optionals ecc, arriva a 25.000€..e supponiamo che fra contributi della Concessionaria, sconti vari e magari un anticipo che diamo (non è obbligatorio, ma più diamo, più il finanziamento sarà inferiore e di conseguenza anche la rata), si arriva a 20.000€...e supponiamo che il valore finale garantito sia 15.000€...ebbene, il piano parte sulla cifra restante (5.000€), per cui per 35 mesi si pagheranno rate che andranno ad estinguere questi 5.000€. Al 36’ mese si hanno sostanzialmente quattro possibilità. La prima: paghi il valore finale della macchina e te la tieni (i famosi 15.000€). La seconda: non hai i soldi per pagare tale valore, per cui la VW ti fa un finanziamento (ma potrebbe fartelo anche la tua banca, dipende ovviamente dalle condizioni) con cui ti tieni la macchina e paghi le rate in base al finanziamento concordato. La terza: restituisci la macchina, senza pagare la maxi rata (il valore finale), amici come prima, nulla da dare, nulla da avere (ovviamente resti senza macchina, ma potresti averne un’altra per conto tuo, oppure hai i soldi per comprartene un’altra che ti piace di più, anche di altre marche). La quarta: restituisci la macchina senza pagare la maxi rata finale e scegli un’altra VW nuova e riparti con un altro piano di finanziamento.
Questo in soldoni il funzionamento..spero di essere stato più o meno chiaro![]()
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Re: Progetto valore
Scusami tu, non avevo capito!Mickygol80 ha scritto: 30/12/2019, 0:40Ciao scusami tanto, non mi sono spiegato bene. So come funziona PVV, ma nel tuo specifico, cambiare auto dopo 8 mesi cosa comporta? Ti volevo chiedere se mi potevi spiegare cosa hai dovuto fare? Grazie milleQuandy ha scritto: 29/12/2019, 22:49Il Progetto Valore è una forma di finanziamento a maxi rata finale, la quale corrisponde ad un valore garantito che viene riconosciuto all’auto alla fine del piano. Questo dura tre anni e di norma prevede un massimo di 15.000 km annui, comunque non più di 45.000 nel triennio (ma si può contrattare, poi ovvio che se i km annui pattuiti fossero ad esempio 20.000, il valore finale garantito sarà più basso).Mickygol80 ha scritto: 29/12/2019, 20:51
Scusa mi fai capire meglio? Io non ho PVV. Mi spieghi anche con importi grossolani come funziona?
Le rate che paghi per 35 mesi riguardano quella parte che eccede tale valore finale rispetto il costo iniziale dell’auto. Per fare un esempio con delle cifre ipotetiche, prendiamo una macchina che, con optionals ecc, arriva a 25.000€..e supponiamo che fra contributi della Concessionaria, sconti vari e magari un anticipo che diamo (non è obbligatorio, ma più diamo, più il finanziamento sarà inferiore e di conseguenza anche la rata), si arriva a 20.000€...e supponiamo che il valore finale garantito sia 15.000€...ebbene, il piano parte sulla cifra restante (5.000€), per cui per 35 mesi si pagheranno rate che andranno ad estinguere questi 5.000€. Al 36’ mese si hanno sostanzialmente quattro possibilità. La prima: paghi il valore finale della macchina e te la tieni (i famosi 15.000€). La seconda: non hai i soldi per pagare tale valore, per cui la VW ti fa un finanziamento (ma potrebbe fartelo anche la tua banca, dipende ovviamente dalle condizioni) con cui ti tieni la macchina e paghi le rate in base al finanziamento concordato. La terza: restituisci la macchina, senza pagare la maxi rata (il valore finale), amici come prima, nulla da dare, nulla da avere (ovviamente resti senza macchina, ma potresti averne un’altra per conto tuo, oppure hai i soldi per comprartene un’altra che ti piace di più, anche di altre marche). La quarta: restituisci la macchina senza pagare la maxi rata finale e scegli un’altra VW nuova e riparti con un altro piano di finanziamento.
Questo in soldoni il funzionamento..spero di essere stato più o meno chiaro![]()
Forse sono stato un po’ prolisso, comunque se hai altri dubbi, sono qui, chiedi pure!
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Re: Progetto valore
lo sconto per un ulteriore pvv è di 900 euro, fatto anche io così
inoltre chiudendo in anticipo il pvv ti scontano gli interessi non ancora maturati
inoltre chiudendo in anticipo il pvv ti scontano gli interessi non ancora maturati
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Re: Progetto valore
Vi ringrazio. Dovrei vedere con numeri alla mano quanto si paga effettivamente. Il calcolo del residuo è il valore finanziato, tolte le rate già pagate? Non considerano il valore del veicolo come usato nel determinato momento in cui si cambia?