E se non fosse stata T-Roc...

Discussioni generali sul nuovo crossover Volkswagen
Rispondi
GP74
Messaggi: 167
Iscritto il: 25/04/2019, 13:37
Località: Bologna

Re: E se non fosse stata T-Roc...

Messaggio da GP74 »

Guardate la nuova Yaris da un 1.5 con 3 cilindri che potenza ha tirato fuori e se lo fanno anche i giapponesi vuol dire che questo tipo di frazionamento non è male. Non discuto che un 4 sia più equilibrato ma alla fine sia con un 1.2 130 cv a tre cilindri che con un 1.5 150 a 4 cilindri non ci vai a fare le corse in pista o i rally in montagna quindi cambia poco nell'uso normale.
Passat 2.0 TDI Executive my '18
Avatar utente
adriano2
Messaggi: 478
Iscritto il: 02/08/2019, 19:25
Località: livorno

Re: E se non fosse stata T-Roc...

Messaggio da adriano2 »

si ma la mia domanda che cosa ci guadagno con un tre cilindri al posto del 4 e cosa ci guadagnano le case automobilistiche che in pratica come ho detto ogni tre motori ne hanno uno quasi gratis con i pezzi risparmiati e non mi vengano a dire che consuma meno , come la ruota di scorta con la scusa che sono migliorati i pneumatici l'hanno tolta dicendoci che ci facevano risparmiare sul peso....o quando ci fanno pagare 1000 euro per un navigatore facendoci credere che sia meglio di uno gratis sul telefonino, o quando fanno pagare opzionale i fari alea una cifra quando a loro costano meno di un faro normale che ci danno gratis....potrei stare qui tutto il giorno a fare esempi su innovazioni che fanno comodo alle lobby ...
t rock style 150 cv dgs benzina white silver metallizzato active info display ruota di scorta, vetri oscurati
GP74
Messaggi: 167
Iscritto il: 25/04/2019, 13:37
Località: Bologna

Re: E se non fosse stata T-Roc...

Messaggio da GP74 »

Però non puoi dirmi che il 1.5 TSI consuma uguale al 1.0 TSI. Per il resto se sono affidabili permettendo di abbattere le emissioni hanno raggiunto l'obiettivo. Altrimenti ti direi che senso ha avere un 4 cilindri quando potresti avere un 6 :mrgreen:
Passat 2.0 TDI Executive my '18
Mickygol80
Messaggi: 98
Iscritto il: 28/04/2019, 14:39

Re: E se non fosse stata T-Roc...

Messaggio da Mickygol80 »

GP74 ha scritto: 11/01/2020, 13:24 Però non puoi dirmi che il 1.5 TSI consuma uguale al 1.0 TSI. Per il resto se sono affidabili permettendo di abbattere le emissioni hanno raggiunto l'obiettivo. Altrimenti ti direi che senso ha avere un 4 cilindri quando potresti avere un 6 :mrgreen:
Scusate, ma la VW dà i seguenti consumi combinati per il benzina:
1.0 - 5,90 l/100km
1.5 - 6.20 l/100km

A parte il costo in più della motorizzazione, secondo me non c'è così tanta differenza, che possa giustificare la scelta di un 3 cilindri.
Avatar utente
Mavge
Messaggi: 168
Iscritto il: 21/10/2019, 8:40
Località: Genova

Re: E se non fosse stata T-Roc...

Messaggio da Mavge »

GP74 ha scritto: 11/01/2020, 13:15ma alla fine sia con un 1.2 130 cv a tre cilindri che con un 1.5 150 a 4 cilindri non ci vai a fare le corse in pista o i rally in montagna quindi cambia poco nell'uso normale.
Che i due motori al lato pratico vadano uguale ne dubito. Un cilindro in più non è cosa da poco come spinta e fluidità.
T-roc 1.5 TSI 150cv advanced
in attesa di
T-roc 1.5 TSI 150cv style DSG
GP74
Messaggi: 167
Iscritto il: 25/04/2019, 13:37
Località: Bologna

Re: E se non fosse stata T-Roc...

Messaggio da GP74 »

Mavge ha scritto: 11/01/2020, 14:30
GP74 ha scritto: 11/01/2020, 13:15ma alla fine sia con un 1.2 130 cv a tre cilindri che con un 1.5 150 a 4 cilindri non ci vai a fare le corse in pista o i rally in montagna quindi cambia poco nell'uso normale.
Che i due motori al lato pratico vadano uguale ne dubito. Un cilindro in più non è cosa da poco come spinta e fluidità.
L'utente medio non se ne accorge, soprattutto perchè Peugeot e VW su questi 3 cilindri hanno fatto un lavoro eccellente. Non c'è la stessa differenza che c'è tra un 4 ed un 6 cilindri tanto per dire, se ti capita provane uno.
P.S. se prendi i nuovi motori tre cilindri e 4 cilindri Renault la differenza di consumi è notevole, meno marcata su VW sicuramente.
Passat 2.0 TDI Executive my '18
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1062
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: E se non fosse stata T-Roc...

Messaggio da benmussi »

Credo anch'io per i consumi...

Stewie80
Messaggi: 437
Iscritto il: 08/08/2018, 17:27

Re: E se non fosse stata T-Roc...

Messaggio da Stewie80 »

Io detesto i 3 cilindri, pur migliorati,non ne capisco il senso, la differenza di rumore si percepisce nettamente e anche di guida, quando acceleri senti le vibrazioni...oltretutto ho letto che il Pegeut e' decisamente più rumoroso del Volkswagen....fosse per me li abolirei dal mercato...
GP74
Messaggi: 167
Iscritto il: 25/04/2019, 13:37
Località: Bologna

Re: E se non fosse stata T-Roc...

Messaggio da GP74 »

Stewie80 ha scritto: 13/01/2020, 13:20 Io detesto i 3 cilindri, pur migliorati,non ne capisco il senso, la differenza di rumore si percepisce nettamente e anche di guida, quando acceleri senti le vibrazioni...oltretutto ho letto che il Pegeut e' decisamente più rumoroso del Volkswagen....fosse per me li abolirei dal mercato...
Il problema è il sentito dire...io ho provato sia il 1.0 VW 115 su T Cross che il 1.2 Peugeot sulla nuova 2008 e ti garantisco che sono entrambi molto silenziosi, nel tragitto breve che ho fatto non ho avvertito nessun tipo di vibrazione.
Passat 2.0 TDI Executive my '18
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1062
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: E se non fosse stata T-Roc...

Messaggio da benmussi »

Hanno fatto passi da gigante.
Infatti se ne vedono sempre di più.

Rispondi