Gocciolamento dalla marmitta
-
Gocciolamento dalla marmitta
Ultimamente (giusto un anno dall'acquisto) mi sono accorto di un gocciolamento dalla marmitta, ben evidente lasciando l'auto in garage e ponendo sotto un cartone. Succede dopo ogni viaggio anche se di pochi minuti. Il punto esatto è sul bordo esterno della marmitta dal lato opposto al tubo di scarico. Succede anche a voi? E il caso di sentire il conce?

T-Roc 1.0 TSI Stile pure white/black
- giancol72
Re: Gocciolamento dalla marmitta
Ho notato che lo fa anche la mia, 4000km ritirata ad ottobre, credo sia condensa...mircose ha scritto:Ultimamente (giusto un anno dall'acquisto) mi sono accorto di un gocciolamento dalla marmitta, ben evidente lasciando l'auto in garage e ponendo sotto un cartone. Succede dopo ogni viaggio anche se di pochi minuti. Il punto esatto è sul bordo esterno della marmitta dal lato opposto al tubo di scarico. Succede anche a voi? E il caso di sentire il conce?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- giancol72
Nello stesso punto della tua...giancol72 ha scritto:Ho notato che lo fa anche la mia, 4000km ritirata ad ottobre, credo sia condensa...mircose ha scritto:Ultimamente (giusto un anno dall'acquisto) mi sono accorto di un gocciolamento dalla marmitta, ben evidente lasciando l'auto in garage e ponendo sotto un cartone. Succede dopo ogni viaggio anche se di pochi minuti. Il punto esatto è sul bordo esterno della marmitta dal lato opposto al tubo di scarico. Succede anche a voi? E il caso di sentire il conce?
- giancol72
Ciao, cercando in rete ho letto che gente ha portato la macchina in officina per questo ma gli hanno detto che è condensa esterna.
sui brevi tragitti la marmitta non si scalda abbastanza si forma condensa e cola in quel punto, e si presenta sui motori a Benzina.
sui brevi tragitti la marmitta non si scalda abbastanza si forma condensa e cola in quel punto, e si presenta sui motori a Benzina.
-
Nessuna condensa esterna. l'acqua arriva da dentro la marmitta (e questo è normale) e poi cola da una fessura tra le due lamiere della marmitta (e questo non è normale). La condensa si forma internamente ed esce insieme ai fumi di scarico dallo scappamento quando il motore è acceso (verificato). Non mi sembra normale trovarmi una pozza d'acqua in garage tutte le mattine.

- benmussi
Se è condensa è normale.mircose ha scritto:Ultimamente (giusto un anno dall'acquisto) mi sono accorto di un gocciolamento dalla marmitta, ben evidente lasciando l'auto in garage e ponendo sotto un cartone. Succede dopo ogni viaggio anche se di pochi minuti. Il punto esatto è sul bordo esterno della marmitta dal lato opposto al tubo di scarico. Succede anche a voi? E il caso di sentire il conce?
Se la perdita è dovuta a qualche altra causa non è normale.
- Tintomas
Sono d'accordo, la condensa è normale, ma evidentemente c'è una mal saldatura tra dei lembi della marmitta, è inaccettabile che trovi una pozza d'acqua in garage.mircose ha scritto: 29/01/2020, 18:22 Nessuna condensa esterna. l'acqua arriva da dentro la marmitta (e questo è normale) e poi cola da una fessura tra le due lamiere della marmitta (e questo non è normale). La condensa si forma internamente ed esce insieme ai fumi di scarico dallo scappamento quando il motore è acceso (verificato). Non mi sembra normale trovarmi una pozza d'acqua in garage tutte le mattine.
![]()
T-roc 1.5 R Line Dsg 2022
-
Sentito il conce. Da quanto mi hanno detto esiste una segnalazione da parte di VW sul problema menzionato. Non è però considerato un difetto perché la condensa non danneggia i materiali utilizzati e pertanto NON è prevista alcuna sostituzione in garanzia. E' probabile che in molti (con motore a benzina) presentino lo stesso problema ma parcheggiando fuori non se ne siano accorti.
- Tintomas
Non ho parole, anche in questo caso per Vw è tutto normale.......
T-roc 1.5 R Line Dsg 2022
- adriano2
sinceramente anche se talvolta malvolentieri darei ragione alla wv se è acqua di condensa non vedo il problema, un poco come quando abbiamo lo scarico condensa in estate che rilascia sotto l'auto un poco di acqua , e nel male forse è anche meglio scaricata per terra che accumulata in qualche parte del sottoscocca
t rock style 150 cv dgs benzina white silver metallizzato active info display ruota di scorta, vetri oscurati