DIESEL 2.0 TDI 150 CV DSG
Io l'ho ritirata ieri e non ho fatto molta strada, ma mi sembra bello propenso a consumare tanto...spero mi faccia ricredere ahahah

La mia non è 4MOTION peròMaurizio ha scritto: 02/02/2020, 19:49 C’era questa... viewtopic.php?f=8&t=272
Comunque, i consumi sopra indicati sono - in media - anche quelli che noto io.
Molto dipende, però e ovviamente, dalla “pesantezza” del piede![]()
Hai proprio ragione, mi sono stupito di quanto sia pronto e reattivo il motore, sono proprio contentoVITTORIO ha scritto: 01/02/2020, 21:45 Ciao Nico
mettiti il cuore in pace e macina un po' di km. all'inizio "ciuccia" che è un piacere soprattutto se la usi in città.
Adesso che ho fatto 5000 km. inizia ad essere meno assetata.
Il problema è che schiacci e va a razzo e ci provi gusto ed i consumi si fanno sentire con il piede leggero cambiano un pò le cose.
Se ti può far piacere ti dirò che settimana scorsa, impostando ACC a 100 km/h e percorrendo una superstrada per circa 40 km, con velocità media di ca. 80 km/h il computer di bordo indicava un consumo di 25 km/litro, non so quanto sia attendibile però è stato bello guardare il display, tanto è vero che ho anche fatto una foto.
Ora sono sui 14/15 con percorso misto (città e extraurb.) schiacciando quando si può senza star li troppo a pensare a quanto consumo, oggi ho fatto il pieno e la media è stata di 16,1, pian piano migliora.
ps) ogni tanto utilizzo le palette sul volante quando vedo che sale troppo di giri e non utilizza una marcia più alta, per il resto goditela che è una bella macchina e va che è una meraviglia.
ciao
Anche le gomme invernali, per la loro composizione, sono meno scorrevoli e quindi consumano di più,VITTORIO ha scritto: 04/02/2020, 22:19 dai Nico, mettiamola così..........magari in inverno si consuma un po' di più per il fatto che dobbiamo tenere la pressione dei pneumatici più bassa rispetto a quelli estivi, quindi abbiamo un maggior attrito e maggior consumo......vedrai che a primavera saremo più leggeri e perciò consumeremo di meno. sperem![]()