ma hai abilitato l'impostazione wireless sul telefono?robysignal ha scritto: 25/10/2019, 11:57 La mia sensazione, ahimè negativa, è dovuta al fatto che quando premo il tasto app sul composition media, mi viene chiesto di collegare lo smartphone con un cavo usb e finché non faccio questo le tre opzioni disponibili (Android Auto, Apple Car Play, Mirrorlink) non sono cliccabili. Secondo me ci vorrebbe una quarta opzione che non vedo e che ti permetta di collegare lo smartphone in modalità wireless.
Ciao
Android auto Wireless
-
Re: Android auto Wireless
-
mi sa che leggi troppo frettolasamente i post...è chiaro che con android auto non mi riferivo alla tecnologia, altrimeti avrei esplicitato android auto wireless.........mi riferivo, passami il termine, al "prodotto" che in generale per android è Android auto e per Apple è Apple Carplay....Cocabuton ha scritto: 25/10/2019, 11:19Credo che hai un po' di confusione tra "android auto" e "Android auto wireless". L'app per telefono android auto supporta il wireless . Per usare la versione wireless di Android auto l'auto deve avere il wireless (a mia conoscenza la t-roc non ha il wireless, per esempio sulla Skoda Scala costa 50 euro). Se non hai il wireless puoi usarlo con il cavo.Luigi83 ha scritto: 25/10/2019, 10:53non so però al momento è nell'elenco delle auto compatibili con Android Auto....al contrario di Apple car playrobysignal ha scritto: 24/10/2019, 23:11 È solo una mia sensazione, ma secondo me l'infotainment della T-Roc non è adatto per Android Auto wireless. Spero di sbagliarmi...
Se sei sicuro che la t-roc ha il wireless, stasera provo perché ho un pixel 3.
Io purtroppo ho un S7, quindi non posso effettuare prove.......dato che hai detto un pixel3 attendo tue!!
-
Si ho abilitato l'impostazione wireless sull'app Android Auto installata sul mio galaxy S10.Luigi83 ha scritto: 25/10/2019, 12:26ma hai abilitato l'impostazione wireless sul telefono?robysignal ha scritto: 25/10/2019, 11:57 La mia sensazione, ahimè negativa, è dovuta al fatto che quando premo il tasto app sul composition media, mi viene chiesto di collegare lo smartphone con un cavo usb e finché non faccio questo le tre opzioni disponibili (Android Auto, Apple Car Play, Mirrorlink) non sono cliccabili. Secondo me ci vorrebbe una quarta opzione che non vedo e che ti permetta di collegare lo smartphone in modalità wireless.
Ciao
Ma ho il dubbio (non la certezza) che se il composition media della mia T-Roc non supporta la modalità wireless, non si innescherà mai un collegamento senza cavo col mio smartphone per utilizzare Android Auto wireless. E, come ho già scritto, non vedo un opzione di collegamento wireless sull'infotainment della mia auto. Se fosse presente, dovrebbe vedersi e risultare non cliccabile finché non ci sia uno smartphone con Android Auto Wireless abilitato.
Ciao
-
ok grazie!robysignal ha scritto: 25/10/2019, 12:57Si ho abilitato l'impostazione wireless sull'app Android Auto installata sul mio galaxy S10.Luigi83 ha scritto: 25/10/2019, 12:26ma hai abilitato l'impostazione wireless sul telefono?robysignal ha scritto: 25/10/2019, 11:57 La mia sensazione, ahimè negativa, è dovuta al fatto che quando premo il tasto app sul composition media, mi viene chiesto di collegare lo smartphone con un cavo usb e finché non faccio questo le tre opzioni disponibili (Android Auto, Apple Car Play, Mirrorlink) non sono cliccabili. Secondo me ci vorrebbe una quarta opzione che non vedo e che ti permetta di collegare lo smartphone in modalità wireless.
Ciao
Ma ho il dubbio (non la certezza) che se il composition media della mia T-Roc non supporta la modalità wireless, non si innescherà mai un collegamento senza cavo col mio smartphone per utilizzare Android Auto wireless. E, come ho già scritto, non vedo un opzione di collegamento wireless sull'infotainment della mia auto. Se fosse presente, dovrebbe vedersi e risultare non cliccabile finché non ci sia uno smartphone con Android Auto Wireless abilitato.
Ciao
- benmussi
Riconfermo quanto già detto.benmussi ha scritto:Per me non è compatibile con l'Infotainment di T-Roc.
- benmussi
Non è compatibileLuigi83 ha scritto:Ciao ragazzi, qualcuno ha per caso provato ad utilizzare android auto in versione Wireless????
ho visto che la T-roc versione 2018 è compatibile con questa nuova tecnologia....purtroppo deve esserlo anche il cellulare e il mio s7 non lo è!!![]()
volevo avere qualche impressione in merito.
Grazie,
ciao!!
-
Articolo interessante sul tema "Android Auto Wireless, smartphone e auto compatibili in Italia"
https://it.motor1.com/features/393163/a ... mpatibili/
Se ho capito bene in Europa come minimo bisogna aspettare (parecchio) e solo per alcuni modelli di Smartphone e di auto.
https://it.motor1.com/features/393163/a ... mpatibili/
Se ho capito bene in Europa come minimo bisogna aspettare (parecchio) e solo per alcuni modelli di Smartphone e di auto.
-
Qualcuno ha mai provato gli adattatori wireless? Ma funzionano davvero??
https://www.amazon.it/dp/B07S1M8C34/ref ... pEb67XTJ0K
Ce ne sono diversi questo è uno dei tanti.
https://www.amazon.it/dp/B07S1M8C34/ref ... pEb67XTJ0K
Ce ne sono diversi questo è uno dei tanti.
-
Qui viewtopic.php?f=12&t=341&start=130 si parla bene di un adattatore per Apple CarPlay.
Io ho uno smartphone android e sarei curioso di sapere se qualcuno ha provato questi adattatori in versione android auto.
Ciao
Io ho uno smartphone android e sarei curioso di sapere se qualcuno ha provato questi adattatori in versione android auto.
Ciao
-
Salve sapete se ch'è un bel navigatore che sia meglio di Maps Google e Waze?