Allora, ho ritirato l’auto, hanno sistemato una cosa e ne hanno rovinata un’altra!
Il rumore che sentivo io in particolare (vi allegherò un video prima o poi

) dicono che é normale, abbiamo messo in moto un’altra t-roc che aveva solo 20km, e per mia meraviglia faceva lo stesso mio rumore!
Dicono che è un componente del volano che cambia di fase con la depressione provocata dal freno, come se si prepara all’innesto marcia! Se non sbaglio ricordo di utenti che parlavano di rumore del volano, forse è questo! A me ha iniziato a farlo ora che fa più freddo, se era dovuto ad usura quella nuova non doveva farlo, quindi sono perplesso, ma quasi rassegnato che sia così.
In realtà sempre nel video che ho fatto io si sente un rumore metallico costante di sottofondo, quello è relativo all’intervento che hanno fatto (prima mi hanno detto di aver lubrificato il cuscinetto tendi cinghia, poi mi Hanno detto che è stata sostituita la distribuzione con relativo cuscinetto tendi cinghia perché c’è un richiamo ufficiale per alcune auto prodotte in un periodo che montano questo cuscinetto rumoroso.
Ma la cosa che più mi ha fatto girare le balls è stato che ho trovato un graffio ben marcato nello spigolo alto della luce diurna lato passeggero, un pezzo di un paio di cm lungo per qualche millimetro largo, se n’è saltata la vernice ed è uscito il nero del paraurti!
Gli ho fatto presente la cosa, hanno constatato che prima non ci fosse (cerco di stare abbastanza attento e per fortuna ancora non ho graffi o botte) così si sono presi le responsabilità ed hanno detto che mi riverniciano il paraurti a spese loro!
Ho comunque ritirato l’auto perché sono andato in treno Ed ero a piedi, mi fanno sapere appena rientra un’auto sostitutiva, gli riporto la mia per il lavoro e mi prendo la sostitutiva, anche se non ne ho la necessità diventa una cosa di principio!
Si sono presi le loro responsabilità e questo fa piacere, ma sono comunque abbastanza deluso!