Buonasera a tutti, grazie per avermi accettato nel gruppo.
Desideravo sapere qualche informazione riguardo la gestione dei consumi legata al modello R
Avremmo intendimento di valutare questa vettura, la vw dichiara come al di là della della potenza ed assetto ecc ecc... si può ben prestare anche all'utilizzo ''urbano quitidiano''...
Non credo vi sia qualcuno con questo particolare modello qui sul forum.
Sicuramente non ci sarà nessun problema per l’utilizzo urbano visto che di base è sempre una t-roc, fatto salvo, che come avete sottolineato voi, un assetto e una potenza ben diversa dai modelli normalmente in circolazione.
Certo i consumi non saranno ottimi in città, questo è certo. Non lo sono per il mio 1.5 tsi da 150 cv, non lo potranno essere per la R da 300cv
Ma d’altra parte chi compra macchine con certe potenze lo mette in conto a mio avviso.
T-roc 1.5 TSI 150cv advanced in attesa di T-roc 1.5 TSI 150cv style DSG
Neanche immagino consumi ''ottimi'' considerato i 300 cv...
Ma se magari questi motori riescono ad esprimere una certa parsimonia così come dichiarano, poco al di sopra dei 10L nel ciclo urbano, allora per noi diventerebbe veramente interessante. Secondo la Vs opinione è possibile?
Io purtroppo non sono riuscito a trovare dati e prove del ''mondo reale'' ...
Secondo me dipende da dove abiti e le strade che percorri. Con strade in piano e strade scorrevoli si possono fare ottimi consumi. Se fai strade con molti semafori e saliscendi ovviamente i consumi cambiano.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T-roc 1.5 TSI 150cv advanced in attesa di T-roc 1.5 TSI 150cv style DSG
Credo che con un piede molto leggero i 10L siano alla portata, visto anche i valori dichiarati (consumo medio omologato 11,4 km/l )
Il problema sono i 300 cv. e sopratutto i 400 nm di coppia, che sono difficili da dimenticare...
T-ROC 1.5 TSI Advance ACT - Ex : KIA Picanto T-GDI 100 cv.- Ford KA+ 1.2 - VW UP GTI 115 cv. - VW POLO 1.0 110 cv. - Fiat 500 S 1.3 Mjet 95 cv. - Toyota Yaris 1.3 B - Ford KA 1.2 Titanium B - Ford Ka 1.3 - Ford Fiesta MK3 1.0 - Ford Fiesta MK2 1.6 D
Abitiamo in Sicilia provincia di Catania, e le ns condizioni stradali non sono delle migliori.
Comunque queste opinioni da voi espresse ci confortano.
Qualora siete nelle condizioni di avere maggiori info '' ricordateci''... prox settimana dobbiamo decidere l'eventuale aquisto...
Se ti può essere d'aiuto, posso dirti che con la mia TSI 190 cv no riesco a fare più di 10,8 - 11 km/l di media.
Va detto che abito in montagna e che giornalmente, per lavoro, faccio strada in salita con una decina di tornanti.....
lellina2684 ha scritto: 10/02/2020, 14:02
Abitiamo in Sicilia provincia di Catania, e le ns condizioni stradali non sono delle migliori.
Comunque queste opinioni da voi espresse ci confortano.
Qualora siete nelle condizioni di avere maggiori info '' ricordateci''... prox settimana dobbiamo decidere l'eventuale acquisto...