Connessione dati
-
Connessione dati
Ciao a tutti,
ho un quesito da sottoporre al gruppo e a chi già possiede una T-Roc.
Faccio una premessa, guido una Golf e ho l'alloggio per una scheda SIM che uso esclusivamente per i dati. Questo mi permette di entrare in auto e usare il wireless della stessa, in questo modo ho la connessione internet, che posso poi dare a chi entra in auto.
La domanda: esiste anche questa possibiltà nella T-Roc?
grazie e ciao,
chris
Faccio una premessa, guido una Golf e ho l'alloggio per una scheda SIM che uso esclusivamente per i dati. Questo mi permette di entrare in auto e usare il wireless della stessa, in questo modo ho la connessione internet, che posso poi dare a chi entra in auto.
grazie e ciao,
chris
- benmussi
Re: Connessione dati
Non penso.poly73 ha scritto:Ciao a tutti,
grazie e ciao,
chris
Puoi collegarti a internet usando un hotspot ma non mi pare si possa usare l'auto per condividere la connessione tramite una scheda dati.
-
Le t-roc in versione advanced hanno una sim interna, ma serve per il sistema carnet, geolocalizzazione e chiamate di emergenza tramite i pulsanti vicino la plafoniera.
Ma non permettono la navigazione in internet.
Diversamente come già detto è possibile il contrario, quindi connettere l’auto all’hotspot del cellulare per usufruire di alcune funzionalità live di carnet.
Non credo ci sia modo di usare l’auto come hotspot, e sicuramente non è possibile tramite la sim integrata.
Ma non permettono la navigazione in internet.
Diversamente come già detto è possibile il contrario, quindi connettere l’auto all’hotspot del cellulare per usufruire di alcune funzionalità live di carnet.
Non credo ci sia modo di usare l’auto come hotspot, e sicuramente non è possibile tramite la sim integrata.
T-Roc 1.6 TDI Advanced WhiteSilver/Nero
Vetri oscurati, cerchi bruniti, navigatore, keyless, mirror pack, blind spot, selettore profilo guida, antifurto plus, camera retromarcia, portellone elettroattuato, supporto lombare, DAB+ impianto beats, ruotino.
Vetri oscurati, cerchi bruniti, navigatore, keyless, mirror pack, blind spot, selettore profilo guida, antifurto plus, camera retromarcia, portellone elettroattuato, supporto lombare, DAB+ impianto beats, ruotino.
-
A questo punto aspetto che arrivi e poi vi terrò aggiornati 

-
ho ordinato una Troc e provengo da una Tiguan. Anche la Tiguan ha la sua Sim che non ti consente di navigare in internet e di dare rete agli ospiti in auto. Per questo il Navigatore è molto limitato, perchè gli unici aggiornamenti sono quelli che riceve dai notiziari del traffico.
Io ho "risolto= il problema allora e penso che dovrò farlo anche sulla Troc comprandomi una "saponetta" della Vodafone e quando viaggio l'accendo così il navigatore è aggiornato in tempo reale.
Se penso che venivo da uno Scenic con un normale navigatore Tom Tom sempre aggiornato, mi vengono i nervi.
Io ho "risolto= il problema allora e penso che dovrò farlo anche sulla Troc comprandomi una "saponetta" della Vodafone e quando viaggio l'accendo così il navigatore è aggiornato in tempo reale.
Se penso che venivo da uno Scenic con un normale navigatore Tom Tom sempre aggiornato, mi vengono i nervi.
-
Ciao @grufi , potresti spiegarmi meglio questa cosa della "saponetta"? Come si collega al Discover Media della T-Roc? Quali vantaggi offre oltre a dare accesso internet agli occupanti della vettura?grufi ha scritto: 02/03/2020, 15:29 ho ordinato una Troc e provengo da una Tiguan. Anche la Tiguan ha la sua Sim che non ti consente di navigare in internet e di dare rete agli ospiti in auto. Per questo il Navigatore è molto limitato, perchè gli unici aggiornamenti sono quelli che riceve dai notiziari del traffico.
Se tutto va per il verso giusto a fine mese dovrebbe arrivare al mia e vorrei saperne di più in merito

T-Roc 2.0 TDI DSG R-Line
Indium Gray tetto nero - Cerchi Suzuka 19" - Executive Pack - Safety Pack - Winter Pack - Drivin Profile selection Retrocamera - Portellone elettrico - Vetri oscurati 65%
Indium Gray tetto nero - Cerchi Suzuka 19" - Executive Pack - Safety Pack - Winter Pack - Drivin Profile selection Retrocamera - Portellone elettrico - Vetri oscurati 65%
- Yoda
La saponetta è un modem Wi-Fi a batteria con una sua SIM 4G a cui puoi collegare fino a 10 utenti come se fosse un hotspot. Ha un suo contratto annuale e lo si usa spesso dove non arriva la rete o per uso fuori casa.
Se poi si possa commettere al Discovery media non saprei.
T-ROC 1.5 TSI Advance ACT - Ex : KIA Picanto T-GDI 100 cv.- Ford KA+ 1.2 - VW UP GTI 115 cv. - VW POLO 1.0 110 cv. - Fiat 500 S 1.3 Mjet 95 cv. - Toyota Yaris 1.3 B - Ford KA 1.2 Titanium B - Ford Ka 1.3 - Ford Fiesta MK3 1.0 - Ford Fiesta MK2 1.6 D
-
Grazie delle info, so bene cosa sia la "saponetta"Yoda ha scritto: 02/03/2020, 17:21 La saponetta è un modem Wi-Fi a batteria con una sua SIM 4G a cui puoi collegare fino a 10 utenti come se fosse un hotspot. Ha un suo contratto annuale e lo si usa spesso dove non arriva la rete o per uso fuori casa.

T-Roc 2.0 TDI DSG R-Line
- benmussi
Aggiornamenti in tempo reale sul traffico, ricerca PDI, previsioni del tempo e qualcos'altro che non uso... Questi sono i servizi che ti può dare collegando il discover media alla rete.Bista_74 ha scritto:Grazie delle info, so bene cosa sia la "saponetta"Yoda ha scritto: 02/03/2020, 17:21 La saponetta è un modem Wi-Fi a batteria con una sua SIM 4G a cui puoi collegare fino a 10 utenti come se fosse un hotspot. Ha un suo contratto annuale e lo si usa spesso dove non arriva la rete o per uso fuori casa.
Se poi si possa commettere al Discovery media non saprei., quello che vorrei sapere se si può o meno collegare al Discover Media e ne caso si potesse quali vantaggi offre averla...