Anagrafica “singhiozzo” 1.5 tsi
- Guido_59
- Messaggi: 754
- Iscritto il: 27/02/2020, 7:09
Re: Anagrafica “singhiozzo” 1.5 tsi
Mistero fitto allora.
T-ROC White silver/ nero ,style 1.5 TSI ACT MAN cruscotto digit,tech pack,park assist,blind spot, specchietti auto,no barre,ruotino,4 anni gar, # in the past : 127 900L ; Alfa 33 1.3s; Panda 750CL; Panda 1.2 metano# lavoro Diesel vari
- Guido_59
- Messaggi: 754
- Iscritto il: 27/02/2020, 7:09
Re: Anagrafica “singhiozzo” 1.5 tsi
Il problema si manifesta a freddo, non sempre, a bassa velocità,(quasi fermi) ,in prima !
Dato che nessuno, almeno mi pare ,ha citato la retro in particolare o altre marce non è legato al cambio o comunque solo alla prima marcia.
Solo in prima quindi ?
Dato che nessuno, almeno mi pare ,ha citato la retro in particolare o altre marce non è legato al cambio o comunque solo alla prima marcia.
Solo in prima quindi ?
T-ROC White silver/ nero ,style 1.5 TSI ACT MAN cruscotto digit,tech pack,park assist,blind spot, specchietti auto,no barre,ruotino,4 anni gar, # in the past : 127 900L ; Alfa 33 1.3s; Panda 750CL; Panda 1.2 metano# lavoro Diesel vari
- Tiziano
- Messaggi: 1018
- Iscritto il: 04/09/2018, 13:35
Re: Anagrafica “singhiozzo” 1.5 tsi
Ciao io ho avuto modo di provarne una con singhiozzo e una no, avevo gia provato a spiegare ma non mi ha “cagato” nessuno. La mia luglio 2018 non ha nessun problema, un giorno in conce ho incontrato un cliente incavolato perché la sua auto singhiozzava in prima (1.5 manuale come la mia) e dicevano che dipendeva da lui. Al che gli ho offerto di provare la mia, partenza perfetta. Io con la sua stando molto attento non ho avuto problemi, ma quando guidi non puoi misurare al millimetro frizione e acceleratore. La differenza che abbiamo notato e che con la mia appena stacco la frizione senza accelerare i giri motore salgono un po e l’auto di muove, con la sua invece i giri restavano bassi e accelerando faceva un vuoto. Poi non so se ha risolto o meno, ed avevo posto il problema se poteva dipendere dai giri bassi e chiedevo un riscontro.
- GC9
- Messaggi: 1283
- Iscritto il: 08/05/2018, 10:01
Re: Anagrafica “singhiozzo” 1.5 tsi
Io sarei curioso di provarle, se c’è qualcuno in Puglia mi dica! Francamente non ho ancora ben capito quali siano le sensazioni. Teoricamente leggendo l’ultimo post di @Tiziano è come se molte con lo stacco frizione non salissero di giri e si creasse un vuoto accelerando.
Io posso dire che sulla 116cv in eco la risposta è molto ritardata quindi se si vuole partire decisi si deve dare molto più gas per non rimanere al palo. In sport invece risponde subito molto bene, forse un filo nervosa, ma decisamente scattante e piacevole e in generale il motore è molto elastico. Normal è la via di mezzo standard su chi non ha il selettore delle modalità di guida.
Io posso dire che sulla 116cv in eco la risposta è molto ritardata quindi se si vuole partire decisi si deve dare molto più gas per non rimanere al palo. In sport invece risponde subito molto bene, forse un filo nervosa, ma decisamente scattante e piacevole e in generale il motore è molto elastico. Normal è la via di mezzo standard su chi non ha il selettore delle modalità di guida.
- Guido_59
- Messaggi: 754
- Iscritto il: 27/02/2020, 7:09
Re: Anagrafica “singhiozzo” 1.5 tsi
Hai ragione Tiziano e mi scuso io per tutti.
Grazie di avere ribadito la tua mail eperienza.
Grazie di avere ribadito la tua mail eperienza.
T-ROC White silver/ nero ,style 1.5 TSI ACT MAN cruscotto digit,tech pack,park assist,blind spot, specchietti auto,no barre,ruotino,4 anni gar, # in the past : 127 900L ; Alfa 33 1.3s; Panda 750CL; Panda 1.2 metano# lavoro Diesel vari
- Tiziano
- Messaggi: 1018
- Iscritto il: 04/09/2018, 13:35
Re: Anagrafica “singhiozzo” 1.5 tsi
Figurati non c’è nessun problema, secondo me era utile sapere se dopo l’aggiornamento, nei casi in cui si era risolto, era cambiato qualcosa anche riguardo ai giri, perché è vero che col dps in sports e più rabbiosa ma nel mio caso tende a “sgommare” ma rimane sempre fluida.Guido_59 ha scritto: 02/03/2020, 18:14 Hai ragione Tiziano e mi scuso io per tutti.
Grazie di avere ribadito la tua mail eperienza.
- Guido_59
- Messaggi: 754
- Iscritto il: 27/02/2020, 7:09
Re: Anagrafica “singhiozzo” 1.5 tsi
Ieri sera alla firma ufficiale del contratto ne ho parlato e mi hanno detto che le ultime non soffrono di questo problema.
Vedremo.
Vedremo.
T-ROC White silver/ nero ,style 1.5 TSI ACT MAN cruscotto digit,tech pack,park assist,blind spot, specchietti auto,no barre,ruotino,4 anni gar, # in the past : 127 900L ; Alfa 33 1.3s; Panda 750CL; Panda 1.2 metano# lavoro Diesel vari
- Guido_59
- Messaggi: 754
- Iscritto il: 27/02/2020, 7:09
Re: Anagrafica “singhiozzo” 1.5 tsi
Macchina ritirata e provata per un 130km nessun problema singhiozzo.
T-ROC White silver/ nero ,style 1.5 TSI ACT MAN cruscotto digit,tech pack,park assist,blind spot, specchietti auto,no barre,ruotino,4 anni gar, # in the past : 127 900L ; Alfa 33 1.3s; Panda 750CL; Panda 1.2 metano# lavoro Diesel vari
- Guido_59
- Messaggi: 754
- Iscritto il: 27/02/2020, 7:09
Re: Anagrafica “singhiozzo” 1.5 tsi
Ribadisco dopo 350km nessun singhiozzo.
Quello che posso notare e che saltando dai diesel coi quali lavoro a questa che uso solo nel fine settimana e qualche volta la sera, posso dire che in partenza devo fare attenzione nel rilasciare la frizione e dare gas .
Attribuisco questo come dicevo al fatto di usare prevalentemente diesel a cui ormai ho fatto il piede.
L'anno prossimo quando sarò in pensione e userò solo questa il mio piede sarà assuefatto e l'interfaccia neurale sarà allora completa.
Quello che posso notare e che saltando dai diesel coi quali lavoro a questa che uso solo nel fine settimana e qualche volta la sera, posso dire che in partenza devo fare attenzione nel rilasciare la frizione e dare gas .
Attribuisco questo come dicevo al fatto di usare prevalentemente diesel a cui ormai ho fatto il piede.
L'anno prossimo quando sarò in pensione e userò solo questa il mio piede sarà assuefatto e l'interfaccia neurale sarà allora completa.
T-ROC White silver/ nero ,style 1.5 TSI ACT MAN cruscotto digit,tech pack,park assist,blind spot, specchietti auto,no barre,ruotino,4 anni gar, # in the past : 127 900L ; Alfa 33 1.3s; Panda 750CL; Panda 1.2 metano# lavoro Diesel vari
- Mavge
- Messaggi: 168
- Iscritto il: 21/10/2019, 8:40
- Località: Genova
Re: Anagrafica “singhiozzo” 1.5 tsi
Per me il problema è la frizione che stacca troppo alta e quindi si fa fatica a staccare.Guido_59 ha scritto:Ribadisco dopo 350km nessun singhiozzo.
Quello che posso notare e che saltando dai diesel coi quali lavoro a questa che uso solo nel fine settimana e qualche volta la sera, posso dire che in partenza devo fare attenzione nel rilasciare la frizione e dare gas .
Attribuisco questo come dicevo al fatto di usare prevalentemente diesel a cui ormai ho fatto il piede.
L'anno prossimo quando sarò in pensione e userò solo questa il mio piede sarà assuefatto e l'interfaccia neurale sarà allora completa.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T-roc 1.5 TSI 150cv advanced
in attesa di
T-roc 1.5 TSI 150cv style DSG
in attesa di
T-roc 1.5 TSI 150cv style DSG