Si chiamano economia di scala, ora 40.000 pezzi venduti in Italia, per un filtro normale che costa, diciamo 4 euro alla Vw, ed il K&N che potrebbe costare alla Vw 23/25 euro ( amazon € 56,00), facendo due conti 23-4x40.000= 760.000 euro (solo in Italia) che sommati ai risparmi sulle altre cose come il coperchio della batteria, gli ammortizzatori del cofano, battitacco alle portiere e bagagliaio ed altro si risparmiano decine e decine di milioni di euro su tutta la produzione della T-Roc, ed è per questo che tutta una serie di dettagli sono a carico della volontà del cliente finale.adriano2 ha scritto: 17/03/2020, 9:45 sinceramente a queste modifiche resto perplesso, se la casa ha progettato un componente specifico ha cercato di ottimizzare il prodotto per l'auto dove è istallato, se fosse stato meglio uno di cotone più costoso, oltretutto ricambio frequente quindi remunerativo per la casa, perché non lo hanno montato, poi quello originale magari se lo soffiamo ogni 7-8 mila km traiamo vantaggi anche cosi, poi naturalmente ognuno è libero di cambiare
Come per loro, è per tutte le case automobilistiche, è su questo che si combatte il rapporto qualità / prezzo.