esatto...consiglio di prendere un mantenitore a basso amperaggio .La batteria vi durerà di piùASt-roc ha scritto: 28/03/2020, 18:12semplicemente perchè il caricabatterie al contrario di un alternatore è fatto appositamente per caricare in maniera lenta(migliore)adriano2 ha scritto: 28/03/2020, 15:15 mettere in moto l'auto 10 minuti fa buono al motore ma ininfluente a caricare una batteria altrimenti perché un caricabatteria stato 7-10 ore a caricarla?
comunque ripeto una volta a settimana metterla in moto fa bene
in pratica non da gli stessi ampere ,uno carica uno alterna la corrente
La batteria si carica con l'auto avviata al minimo?
-
Re: La batteria si carica con l'auto avviata al minimo?
-
[bbvideo][/bbvideo]
per lo scooter e la moto come ho scritto in precedenza prendi il più piccolo! un mantenitore da 12 V e max 2 A ! Vanno bene quelli della ctek da te citati.Io per l'auto e la moto ho due mantenitori da 12 V e 0.8 A ! trovo comunque importante il mantenitore sulla moto o scooter.Sull'auto non vedo la necessità.Puo' rimanere in stallo anche 1 mese e non succede nulla.manaus ha scritto: 28/03/2020, 19:22sono interessato di questo carica batteria.....ho una t-roc benz. 1.0 quale mi consigli? vorrei poterlo usare anche x uno scooter cc 150 12 v-6 ahadriano2 ha scritto: 28/03/2020, 17:35 guarda il sito https://www.ctek.it/index.php. penso sian i migliori caricabatterie che ci siano
comunque da quello che ho scritto prima mi sono accorto che iniziava a scaricarsi anche la mia fatto oggi ciclo ricarica è a 12,8 nelle ultime tre settimane l'ho presa una volta in cui ho fatto 10 km
- adriano2
MXS3.8. O MEGLIO ANCORA. MXS 5.0. per me questi sono i migliori, hanno anche la funzione batterie piccole per moto lavorano completamente in automatico e quando hanno finito se restano collegati danno impulsi di mantenimento, funzione per molti inutile ma utilissima nei posti molto freddi dove magari in garage si scende sotto zero, e come sappiamo le batterie perdono resa in proporzione al calo temperature, il discorso auto come ho scritto prima non sembra scarica ma ieri a misurare ho trovato un calo del 20% di carica della batteria e l'auto sembrava perfetta, poi consideriamo che quando inizia a scaricarsi in proporzione la batteria inizia un processo di solfatazione che và a diminuire la sua capacità e potenza, fino a renderla inutilizzabile se viene tenuta molto tempo scarica , tornando al caricabatterie molti diranno ci son cinesi a 15 euro ma ovviamente le funzioni e i pericoli son relativi, comunque sul sito dei caricabatteria citati navigandoci troviamo molteplici utili info
t rock style 150 cv dgs benzina white silver metallizzato active info display ruota di scorta, vetri oscurati
- Guido_59
Tintomas i consigli te li hanno già dati , io mi limito ba farvi gli AUGURI di una veloce e totale guarigione. Io sono di Anzola dell'Emilia a metà strada tra Bologna e Castelfranco non siamo lontani.
Una domanda se posso nei posti di lavoro vostri erano rispettate le norme di sicurezza? Portavate mascherine ? Giusto per ragionare su cosa succede.
State su e teneteci informati.
Una domanda se posso nei posti di lavoro vostri erano rispettate le norme di sicurezza? Portavate mascherine ? Giusto per ragionare su cosa succede.
T-ROC White silver/ nero ,style 1.5 TSI ACT MAN cruscotto digit,tech pack,park assist,blind spot, specchietti auto,no barre,ruotino,4 anni gar, # in the past : 127 900L ; Alfa 33 1.3s; Panda 750CL; Panda 1.2 metano# lavoro Diesel vari
-
anzola? motelGuido_59 ha scritto: 29/03/2020, 10:22 Tintomas i consigli te li hanno già dati , io mi limito ba farvi gli AUGURI di una veloce e totale guarigione. Io sono di Anzola dell'Emilia a metà strada tra Bologna e Castelfranco non siamo lontani.

- Guido_59
Ti riferisci a quella alla Chiesaccia?
Comunque io sto dopo il centro venendo da Modena nella via parallela alla via Emilia dietro il discount.
Consci la zona?
Comunque io sto dopo il centro venendo da Modena nella via parallela alla via Emilia dietro il discount.
Consci la zona?
T-ROC White silver/ nero ,style 1.5 TSI ACT MAN cruscotto digit,tech pack,park assist,blind spot, specchietti auto,no barre,ruotino,4 anni gar, # in the past : 127 900L ; Alfa 33 1.3s; Panda 750CL; Panda 1.2 metano# lavoro Diesel vari
- Tintomas
Ciao Guido, dove lavora mia moglie non erano state ancora prese misure restrittive, eravamo agli albori delle mascherine, dove lavoro io siamo stati piuttosto prudenti, ma io l'ho senz'altro preso da mia moglie, da subito ci hanno detto che in casa il contagio sarebbe stato inevitabile a prescindere dalle protezioni......e così è stato....Guido_59 ha scritto: 29/03/2020, 10:22 Tintomas i consigli te li hanno già dati , io mi limito ba farvi gli AUGURI di una veloce e totale guarigione. Io sono di Anzola dell'Emilia a metà strada tra Bologna e Castelfranco non siamo lontani.
Grazie a tutti.
T-roc 1.5 R Line Dsg 2022
- Pigno
Ciao, volendo puoi anche scollegare la batteria che non succede nulla, tieni sempre le chiavi in tasca perchè può capitare che con lo scollegamento si attivi la chiusura centralizzata.
In ogni caso la T-Roc ha un sistema di stand-by che riduce al minimo il consumo della batteria ad auto spenta, quindi se non hai componenti non originali collegati all'impianto elettrico non dovresti aver consumi.
Se dovessi decidere di scollegarla al primo ricollegamento non ti spaventare perchè il display sarà un albero di natale con ogni spia possibile accesa e un elenco infinito di avvisi per i sistemi non attivi nel cdb. In quel caso basta partire e in poche decine di metri i sistemi inizieranno a ripartire con lo spegnimento di tutte le spie.
In alternativa la puoi anche accendere ogni tanto, però considera che sarà maggiore la carica consumata nell'accensione di quella ricaricata ad auto ferma al minimo 10 minuti; quindi lo puoi fare una volta a settimana, per 2 o 3 settimane poi conviene fare un pò di km.
In ogni caso la T-Roc ha un sistema di stand-by che riduce al minimo il consumo della batteria ad auto spenta, quindi se non hai componenti non originali collegati all'impianto elettrico non dovresti aver consumi.
Se dovessi decidere di scollegarla al primo ricollegamento non ti spaventare perchè il display sarà un albero di natale con ogni spia possibile accesa e un elenco infinito di avvisi per i sistemi non attivi nel cdb. In quel caso basta partire e in poche decine di metri i sistemi inizieranno a ripartire con lo spegnimento di tutte le spie.
In alternativa la puoi anche accendere ogni tanto, però considera che sarà maggiore la carica consumata nell'accensione di quella ricaricata ad auto ferma al minimo 10 minuti; quindi lo puoi fare una volta a settimana, per 2 o 3 settimane poi conviene fare un pò di km.
- Guido_59
Coraggio Tintomas!!! Dai!!
E chiedere ad un vicino? Noi qua nella scala ci siamo scambiati alcune cose. Uno chiedeva con whatsapp e un altro lasciava le cose davanti alla porta e così via.
E chiedere ad un vicino? Noi qua nella scala ci siamo scambiati alcune cose. Uno chiedeva con whatsapp e un altro lasciava le cose davanti alla porta e così via.
-