1.5 150cv dsg
-
- Messaggi: 13
- Iscritto il: 18/03/2020, 1:53
1.5 150cv dsg
Ragazzi la macchina è nuovissima ed ho fatto 50km. Ho provato a fare una bella accellerata ovviamente da calda in seconda ed è andata praticamente a limitatore, ma secondo voi con queste 2 accellerate avrò fatto danni? Siccome il motore sarebbe in rodaggio. Premetto che volevo solo vedere come andava e non ho neanche schiacciato il pedale fino in fondo ed appena ha messo in terza ho tolto il piede dall acceleratore.
- GB ego sum
- Messaggi: 270
- Iscritto il: 01/12/2018, 19:39
Re: 1.5 150cv dsg
Ma non hai fatto alcun danno, figurati!
- Yoda
- Messaggi: 1598
- Iscritto il: 22/11/2019, 23:01
- Località: Milano
Re: 1.5 150cv dsg
T-ROC 1.5 TSI Advance ACT - Ex : KIA Picanto T-GDI 100 cv.- Ford KA+ 1.2 - VW UP GTI 115 cv. - VW POLO 1.0 110 cv. - Fiat 500 S 1.3 Mjet 95 cv. - Toyota Yaris 1.3 B - Ford KA 1.2 Titanium B - Ford Ka 1.3 - Ford Fiesta MK3 1.0 - Ford Fiesta MK2 1.6 D
-
- Messaggi: 13
- Iscritto il: 18/03/2020, 1:53
Re: 1.5 150cv dsg
Io ho provato le prestazioni della macchina facendo due belle accellerate da caldo in seconda arrivando quasi a limitatore non penso che però in rodaggio si debba andare a passo d'uomo no? Bisogna solo non stressare tantissimo il motore per periodo troppo prolungati credo?
- Pigno
- Messaggi: 112
- Iscritto il: 29/12/2019, 12:36
Re: 1.5 150cv dsg
Mini_metiu ha scritto: 01/04/2020, 23:47 Io ho provato le prestazioni della macchina facendo due belle accellerate da caldo in seconda arrivando quasi a limitatore non penso che però in rodaggio si debba andare a passo d'uomo no? Bisogna solo non stressare tantissimo il motore per periodo troppo prolungati credo?

- adriano2
- Messaggi: 478
- Iscritto il: 02/08/2019, 19:25
- Località: livorno
Re: 1.5 150cv dsg
le accelerate in folle son quelle che devastano i motori, il principio è semplice più si ha un accellerazione veloce delle masse in movimento più si ha un usura motore, come le micidiali accelerazioni o sgassate appena messo in moto, qui ancora per i primi secondi non c'è lubrificazione in circolo nel motore, non per niente la grossa percentuale di usura motore avviene nei primi secondi di utilizzo, come le accelerazioni in prima o seconda essendo troppo veloci non fanno bene al motore, faccio un esempio da 2000 giri a 4000. dalla prima alla seconda oppure stesso da 2000 a 4000 dalla 4 alla 5 bene nel primo caso abbiamo molte più usure nel motore, io mai scaldato un motoretta parte situazioni sotto zero altrimenti parto a filo gasMini_metiu ha scritto: 01/04/2020, 23:47 Io ho provato le prestazioni della macchina facendo due belle accellerate da caldo in seconda arrivando quasi a limitatore non penso che però in rodaggio si debba andare a passo d'uomo no? Bisogna solo non stressare tantissimo il motore per periodo troppo prolungati credo?

t rock style 150 cv dgs benzina white silver metallizzato active info display ruota di scorta, vetri oscurati