T-roc misure cerchi in lega e pneumatici
- GC9
Re: T-roc misure cerchi in lega
Il nostro coprimozzo (intendo lo stemma VW dei cerchi originali) è 57.1mm?
- dema
Si scritto sopra da cralbe
- GC9
Grazie, ma sai se ci sono MAK o OZ compatibili?
- dema
Ciao si, sia mak che Oz (meglio msw) hanno ruote dedicate, poi universali e compatibili.
Es.
Kohln della mak sono dedicati (legenda in alto)

Es.
Kohln della mak sono dedicati (legenda in alto)

-
Salve volevo chiedere se si potevano mettere anche nel modello base 1.0 tsi
- dema
Si, solo cerchi NON VW e con normativa NAD (sopra c è scritto tutto)
- GC9
Grazie mille @dema. Se è così se non la prox estate che penso finirò le mie, ma quella successiva 2020 ci penserò seriamente per dei bei cerchi. Fortunatamente la T-Roc è un modello di punta e nuovo quindi credo si amplierà anche l’offerta. Al momento comunque ne ho visti un paio carini, come già detto i 17” sono a fuoco e coi 18” cambia poco. L’unico dubbi dei 19” riguarda il battistrada più ampio se fa perdere qualcosa in prestazioni e se incide parecchio sui consumi. Nell’ultima settimana sarà che ho avuto modo di tirarla, sarà che ho messo le invernali, sarà che è arrivato il freddo, ma ho mediamente perso 2km/l di media...
-
dema ha scritto: 10/10/2018, 13:36 A completamento di quanto scritto da giuli2208 visto che mi sono documentato nell'ultimo periodo.
Per omologazione cerchi originali VW misura non a libretto
nullaosta della casa e collaudo in motorizzazione con bollettini vari , praticamente impossibile
Per omologazione cerchi NON originali normativa NAD misura non a libretto
con codice omologazione europea da libretto TROC e13*2007/46*1845* scegliere il cerchio insieme al quale arriva fitment list del produttore
scelta misura pneumatici tra quelli disponibili
montaggio e firma documento di conformità del gommista
bollettini e motorizzazione per aggiornamento libretto
questo sotto è l'estratto della fitment list NAD cerchio MAK modello wolf 18" x 7,5
tutti i pneumatici sono sulla destra . con questo cerchio le misure sono 7 tra cui scegliere
il TROC con omologazione NAD può arrivare a 20"
spero di essere stato utile
Grazie,
spero di essere anche io utile dicendo che l'impresa praticamente impossibile io l'ho realizzata.
Vedi la mia T-roc nella sezione apposita con cerchi da 19 MAK.
Si può fare. La legge è dalla nostra parte, la motorizzazione lo è molto meno.
- dema
L impresa impossibile è mettere i cerchi originali chiedendo nullaosta a volkswagen, con la normativa NAD non mi aspetto e aspetterei sorprese.
-
giusto. Scusa non avevo letto bene il distinguo.dema ha scritto: 19/11/2018, 16:53 L impresa impossibile è mettere i cerchi originali chiedendo nullaosta a volkswagen, con la normativa NAD non mi aspetto e aspetterei sorprese.
Io in passato sono riuscito ad ottenere il nullaosta da Fiat per la Punto. Non saprei quanto possono essere disponibili in VW. Ma neanche io ci farei affidamento.