We Connect - servizio "i miei punti di interesse"

Rispondi
Big_A

We Connect - servizio "i miei punti di interesse"

Messaggio da Big_A »

Ciao a tutti.
Nel sito We Connect (dove mi sono registrato) non trovo il servizio "i miei punti d'interesse".
Nella pagina di aiuto si trovano le informazioni su tale servizio:
1. Che cosa sono “I miei punti di interesse (Personal POI)”?
Utilizzando il servizio "I miei punti di interesse", si possono selezionare e memorizzare nel sito We Connect destinazioni individuali ed elenchi di punti di interesse e poi importarli nel sistema di navigazione del proprio veicolo. I Points Of Interest (POI) sono i luoghi che interessano l'utente, per esempio strutture pubbliche importanti come hotel, distributori di carburante, mete turistiche oppure parcheggi e anche indirizzi di amici, familiari e colleghi.

2. Per cosa si differenzia il servizio “I miei punti di interesse” da quello “Importazione destinazioni online”?
Con il servizio "I miei punti di interesse" si possono inviare degli elenchi dei punti di interesse al proprio sistema infotainment mediante il sito We Connect. Questi elenchi possono essere compilati dall’utente oppure scaricati da diversi portali internet. Il servizio è particolarmente adatto alla trasmissione facile di un grande numero di indirizzi.
Se vuoi trasmettere un singolo indirizzo al tuo sistema infotainment, utilizza piuttosto il servizio "Importazione di destinazioni online".
...
4. Come faccio a inviare un elenco di punti di interesse al mio veicolo?
L’elenco di punti di interesse viene inviato automaticamente al veicolo al momento del salvataggio. Non appena la tua Volkswagen è connessa a internet, seleziona nella sezione “Car-Net” la voce “Download” del menu e nel “Download Manager” clicca per mettere un segno di spunta all’elenco che vuoi importare nel sistema infotainment. Cliccando sul pulsante “Download”, si inizia a scaricare l’elenco di punti di interesse.
Una volta concluso l’aggiornamento, clicca sul tasto di funzione “Visuale” del navigatore.
A questo punto, per visualizzare nel sistema infotainment gli elenchi dei punti di interesse selezionati, metti un segno di spunta alla voce “Punti di interesse” del menu che si è aperto.
PROBLEMA
non riesco a trovarlo nel sito.

Fondamentalmente non me ne farei niente dei POI. Ma in realtà, avendo l'elenco, si possono caricare i POI relativi ad autovelox ecc.
Con l'audi A3 che avevo prima riuscivo a farlo (il sistema era lo stesso).

Qualcuno di voi è riuscito a usare questo servizio?
Giaboz

Re: We Connect - servizio "i miei punti di interesse"

Messaggio da Giaboz »

I Personal POI non sono altro che le destinazioni che puoi creare (insieme ai tragitti) sul portale web e sulla app, selezionando l'indirizzo o il punto sulla mappa di google, e poi inviare alla vettura.

Per i velox ho risolto caricando da USB/SD i file aggiornati che si trovano gratis sul web.
Ad esempio: https://github.com/1e1/Open-GATSO-POI - https://www.gpspower.net/volkswagen-sea ... nfo-7.html
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
Big_A

Messaggio da Big_A »

grazie Giaboz.
Nel frattempo ho visto anch'io che c'è la possibilità di caricarli da SD/USB. Proverò anch'io questa soluzione.
Big_A

Messaggio da Big_A »

Giaboz ha scritto: 04/09/2020, 23:53 I Personal POI non sono altro che le destinazioni che puoi creare (insieme ai tragitti) sul portale web e sulla app, selezionando l'indirizzo o il punto sulla mappa di google, e poi inviare alla vettura.

Per i velox ho risolto caricando da USB/SD i file aggiornati che si trovano gratis sul web.
Ad esempio: https://github.com/1e1/Open-GATSO-POI - https://www.gpspower.net/volkswagen-sea ... nfo-7.html
Mi pare di capire però che non posso mettere direttamente nella USB/SD i file dei POI che trovo in internet ma devono essere digeriti da un software apposito per farli leggere dal navigatore. O mi sbaglio? I file che ho io sono in formato .CSV (e relative ICO) oppure nel formato TOMTOM.
Giaboz

Messaggio da Giaboz »

Big_A ha scritto: 05/09/2020, 18:02 Mi pare di capire però che non posso mettere direttamente nella USB/SD i file dei POI che trovo in internet ma devono essere digeriti da un software apposito per farli leggere dal navigatore. O mi sbaglio? I file che ho io sono in formato .CSV (e relative ICO) oppure nel formato TOMTOM.
Quelli disponibili sui siti che ti ho linkato basta copiarli nella root di una chiavetta USB o scheda SD.
Il layout tipico è questo:

Immagine
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
Big_A

Messaggio da Big_A »

ok grazie ci proverò.
Rispondi