Per te è stato un discorso diverso avendo effettivamente una assicurazione con VWFS per 12 poi tu hanno appioppato l'altra chissà perché per 3 anni.
Scusa curiosità, ma perché fin dall'inizio non hai fatto tutto con Unipol , che tra l'altro è anche la mia compagnia? Il prezzo VWFS mi sembra alto.
Altra cosa per disdire senza troppi problemi non devi aver superato i 60gg dalla data di decorrenza che sarebbe poi l'immaginazione e che è riportata sul documento/certificato della MACH1.
Rivolgiti direttamente alla MACH1 se passi dal concessionario o da VWFS perdi tempo prezioso.
Quello che puoi fare e mandare copia delle due richiesta rimostranze anche a VWFS per conoscenza e loro le anticipano alla MACH1 a cui però devi rivolgerti direttamente.
Per servizio clienti VWFS relativi a problemi di recesso polizzao la mail è premiAssicurativi@vwfs.com
Per quanto riguarda MACH1 la richiesta va fatta citando tutta la faccenda e i motivi della stessa a loro tramite posta certificata PEC a mach1@registerpec.it oppure tramite raccomandata RR a MACH1 all'indirizzo qui sotto

Mio consiglio recedi fa tutto quello che non vuoi ma che soprattutto ha doppio e coperto anche da Unipol . Per il rimborso dipende dalla MACH1 se hai superato i 60gg e se anche ci sei dentro loro faranno un calcolo secondo loro tabelle del periodo da te usufruito e te lo scalano.
Soprattutto non provare neanche a chiedere un ricalcolo delle rate del finanziamento e/o un rimborso a VWFS perché non te lo daranno mai perché non è loro competenza e perché loro pagano MACH1 " in anticipo e in nome e per conto del cliente" come e scritto sul contratto e ti dicono se glielo chiedi.
Chiedi consiglio anche al tuo assicuratore se hai dei dubbi . Unica cosa fai più in fretta che puoi perché in ogni caso e un patimento senza fine e tu arrabbierai come me molte volte .
Non posso che augurarti Buona Fortuna e ci aggiorniamo qui per novità.
Alla prossima puntata
Stay tuned