Sul manuale è specificato (mettono le mani avanti) che potrebbe crearsi condensa e che è normale, ma in foto non c’è condensa...SkyTouch ha scritto: ↑28/11/2018, 17:32 Le ho anche io quelle macchie, mi pareva di aver letto in qualche forum della golf et simila che è una cosa che dovrebbe rientrare nella normalità su quei tipi di fari (xeno o led), dipende dalla rifrazione della luce. Bisognerebbe fare una prova a faro spento e vedere se permane o meno il difetto.
[Fari led] Macchie su lenti
- GC9
Re: [Fari led] Macchie su lenti
- GC9
Quelli sono normali. Li hanno tutte le auto coi full led, magari a qualcuna di nota bene, ma sono le proiezioni dei led!
- dema
Quello che ho scritto io infatti. Continuo però a non capire a cosa si fa riferimento allora.
- GC9
Guarda le lenti
-
No, non intendo la plastica, guarda la parte e in particolare la lente che ho cerchiato di rosso:
La macchina, per quel che conta, quando l'ho vista era appena arrivata e aveva ancora quelle pellicole bianche su cofano, portiere ecc..
Per le tue lenti, ok niente macchine, ma sono completamente cristalline o completamente opacizzate?
Perchè, ai tempi degli xeno, alcuni non vedevano macchie perchè l'intera lente era una macchina (non so se hai capito cosa intendo).
Non è questione di condensa, la condensa viene sulla plastica interna, qui è sul vetro (presumo sia vetro) della lente, ed è sempre presente che sia giorno o che sia notte.
Il DOT delle gomme, FALKEN, se ho letto bene, è ultima settimana di Dicembre 2017.GC9 ha scritto: ↑28/11/2018, 22:53 Ho controllato poco fa e non ho visto gli aloni sulle lenti...
Per la produzione non saprei, ma almeno guarda il dot sulle ruote e ci facciamo un’idea di base...ma se era una fresca pronta consegna credo al più giugno/luglio e dubito possa essere stata esposta a chissà quali intemperie...
La macchina, per quel che conta, quando l'ho vista era appena arrivata e aveva ancora quelle pellicole bianche su cofano, portiere ecc..
Per le tue lenti, ok niente macchine, ma sono completamente cristalline o completamente opacizzate?
Perchè, ai tempi degli xeno, alcuni non vedevano macchie perchè l'intera lente era una macchina (non so se hai capito cosa intendo).
- GC9
Ho fatto delle foto, non rendono, però rivedendo la macchina e confrontandola con le tue foto più o meno la situazione è simile, ma a lenti invertite...non si capisce bene cosa sia perchè è facile anche incappare in giochi di luci. Direi magari di monitorare se ci sono dei cambiamenti nei mesi e vedere anche i fari degli altri e poi se è il caso rivolgersi decisi per la sostituzione in garanzia...se poi passi prima a chiedere un parere in conce aggiornaci!