Telaio e sospensioni
-
- Messaggi: 104
- Iscritto il: 17/04/2018, 0:43
Re: Telaio e sospensioni
La doppia soluzione al retrotreno è sempre più diffusa (vedi nuova mercedes classe a), sulle versioni meno potenti si cerca di privilegiare costi, ingombro e in particolare il contenimento del peso. Con ponte torcente sono 60-70 kg in meno che certamente influiscono positivamente sui consumi.
-
- Messaggi: 26
- Iscritto il: 30/10/2020, 16:10
Re: Telaio e sospensioni
Quindi la 2.0tdi 150cv a trazione anteriore monta ugualmente le sospensioni indipendenti come le 4motion?
- GC9
- Messaggi: 1283
- Iscritto il: 08/05/2018, 10:01
Re: Telaio e sospensioni
Solitamente nel gruppo VW sopra i 150cv si predilige una sospensione più sofisticata.
-
- Messaggi: 1336
- Iscritto il: 05/12/2018, 20:00
Re: Telaio e sospensioni
no...solo la 4motionBizzOne ha scritto: 02/11/2020, 20:11 Quindi la 2.0tdi 150cv a trazione anteriore monta ugualmente le sospensioni indipendenti come le 4motion?
- GC9
- Messaggi: 1283
- Iscritto il: 08/05/2018, 10:01
Re: Telaio e sospensioni
Anche sulle attuali Golf VIII e Audi A3 con 150cv è previsto il multilink al posteriore con 3 leve e mezzo (che poi è lo stesso della T-Roc 2.0 TDI 150cv 4 motion a 3 leve e mezzo e non 4 come ha scritto qualcuno). Quindi...da 150cv c’è il multilink.
-
- Messaggi: 134
- Iscritto il: 19/09/2019, 7:35
Re: Telaio e sospensioni
150 Cv Tsi ed ho il ponte.GC9 ha scritto: 05/11/2020, 12:14 Anche sulle attuali Golf VIII e Audi A3 con 150cv è previsto il multilink al posteriore con 3 leve e mezzo (che poi è lo stesso della T-Roc 2.0 TDI 150cv 4 motion a 3 leve e mezzo e non 4 come ha scritto qualcuno). Quindi...da 150cv c’è il multilink.
-
- Messaggi: 1336
- Iscritto il: 05/12/2018, 20:00
Re: Telaio e sospensioni
i cavalli non cambiano .È presente solo sulla 4motion
- GC9
- Messaggi: 1283
- Iscritto il: 08/05/2018, 10:01
Re: Telaio e sospensioni
Ripeto, Golf VIII e Audi A3 (mild hybrid) e 150cv e trazione anteriore hanno il multilink a 3 leve e mezzo come le precedenti versioni (con le quali venne introdotta questa diversificazione) ed è cosa nota nel gruppo. Ho visto anche la T-Roc 4motion da 150cv e ha il multilink. Francamente mi pare strano che le altre da 150cv abbiano il ponte torcente, sarebbe interessante vederle o vedere qualche foto a questo punto. Gradite anche schede tecniche dettagliate. Grazie.
- GC9
- Messaggi: 1283
- Iscritto il: 08/05/2018, 10:01
Re: Telaio e sospensioni
Ho trovato in un altro post un manuale che fu pubblicato da un altro utente e contrariamente a Golf e A3 pare che per la T-Roc la differenziazione non sia in base ai CV, ma in base alla trazione. Le 4motion hanno il multilink a 3 leve e mezzo, le anteriori hanno il ponte torcente quindi contrariamente a quello che mi aspettavo hanno ‘preferito’ la versione a ponte torcente anche per la 1.5 TSI. Quando è stato fatto il manuale non era presente la 2.0 TDI FWD.GC9 ha scritto: 05/11/2020, 23:33 Ripeto, Golf VIII e Audi A3 (mild hybrid) e 150cv e trazione anteriore hanno il multilink a 3 leve e mezzo come le precedenti versioni (con le quali venne introdotta questa diversificazione) ed è cosa nota nel gruppo. Ho visto anche la T-Roc 4motion da 150cv e ha il multilink. Francamente mi pare strano che le altre da 150cv abbiano il ponte torcente, sarebbe interessante vederle o vedere qualche foto a questo punto. Gradite anche schede tecniche dettagliate. Grazie.
Se avete manuali più aggiornati sarebbe cosa lieta.
-
- Messaggi: 26
- Iscritto il: 30/10/2020, 16:10
Re: Telaio e sospensioni
Che brutta notizia mi state dando. Ne siete certi? Avevo chiesto al tipo del service prima di ordinarla e mi aveva detto che aveva il multilink.
Ma sulla guida come va col ponte rigido? Si sente tanto che utilizza la tecnologia di una Renault4?
Ma sulla guida come va col ponte rigido? Si sente tanto che utilizza la tecnologia di una Renault4?