fari full led

Discussioni generali sul nuovo crossover Volkswagen
windjet53
Messaggi: 59
Iscritto il: 24/01/2019, 20:06
Località: Vicenza

fari full led

Messaggio da windjet53 »

Salve a tutti,qualcuno potrebbe suggerirmi, se è possibile modificare la profondità dei fari anabaglianti su una T-ROC 1000 advances completa di fari full led? Questi fari mi sembrano poco performanti con una profondità discreta in particolare gli anabaglianti, che nella guida di strade tortuose si vede poco e ti crea problemi nella strada,si vedono le curve solo a poca distanza e non in lontananza. Forse hanno bisogno di una calibratura? Grazie.
Ennio56
Messaggi: 1305
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: fari full led

Messaggio da Ennio56 »

windjet53 ha scritto: 24/02/2021, 17:44 Salve a tutti,qualcuno potrebbe suggerirmi, se è possibile modificare la profondità dei fari anabaglianti su una T-ROC 1000 advances completa di fari full led? Questi fari mi sembrano poco performanti con una profondità discreta in particolare gli anabaglianti, che nella guida di strade tortuose si vede poco e ti crea problemi nella strada,si vedono le curve solo a poca distanza e non in lontananza. Forse hanno bisogno di una calibratura? Grazie.
Ciao Windjet,
se l'auto ha il "Regolatore dinamico assetto fari" questi ultimi si regolano da soli in base al carico presente a bordo. In caso contrario si possono regolare manualmente tramite il setup. Vedi pag.102 del libretto di istruzioni (edizione 07.2020).
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: fari full led

Messaggio da benmussi »

windjet53 ha scritto:Salve a tutti,qualcuno potrebbe suggerirmi, se è possibile modificare la profondità dei fari anabaglianti su una T-ROC 1000 advances completa di fari full led? Questi fari mi sembrano poco performanti con una profondità discreta in particolare gli anabaglianti, che nella guida di strade tortuose si vede poco e ti crea problemi nella strada,si vedono le curve solo a poca distanza e non in lontananza. Forse hanno bisogno di una calibratura? Grazie.
Si possono alzare un poco agendo su delle viti in plastica sul corpo fanale.
Ma se non lo fai bene rischi di alzarli troppo o non uniformemente con il rischio di abbagliare gli altri o peggiorare il fascio . Fallo fare in officina o da uno serio. Ci mettono cinque minuti.
Ennio56
Messaggi: 1305
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: fari full led

Messaggio da Ennio56 »

benmussi ha scritto: 24/02/2021, 20:31
windjet53 ha scritto:Salve a tutti,qualcuno potrebbe suggerirmi, se è possibile modificare la profondità dei fari anabaglianti su una T-ROC 1000 advances completa di fari full led? Questi fari mi sembrano poco performanti con una profondità discreta in particolare gli anabaglianti, che nella guida di strade tortuose si vede poco e ti crea problemi nella strada,si vedono le curve solo a poca distanza e non in lontananza. Forse hanno bisogno di una calibratura? Grazie.
Si possono alzare un poco agendo su delle viti in plastica sul corpo fanale.
Ma se non lo fai bene rischi di alzarli troppo o non uniformemente con il rischio di abbagliare gli altri o peggiorare il fascio . Fallo fare in officina o da uno serio. Ci mettono cinque minuti.
Ma se c'è la possibilità di regolare tramite il setup è meglio quello?
giannino67
Messaggi: 41
Iscritto il: 19/11/2020, 18:56

Re: fari full led

Messaggio da giannino67 »

meglio in assoluto è non modificare l'assetto dei fari in autonomia, in automatico lo fà da sola la vettura in base al carico, e quindi ottimizzato al massimo.
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: fari full led

Messaggio da benmussi »

Ennio56 ha scritto:
benmussi ha scritto: 24/02/2021, 20:31
windjet53 ha scritto:Salve a tutti,qualcuno potrebbe suggerirmi, se è possibile modificare la profondità dei fari anabaglianti su una T-ROC 1000 advances completa di fari full led? Questi fari mi sembrano poco performanti con una profondità discreta in particolare gli anabaglianti, che nella guida di strade tortuose si vede poco e ti crea problemi nella strada,si vedono le curve solo a poca distanza e non in lontananza. Forse hanno bisogno di una calibratura? Grazie.
Si possono alzare un poco agendo su delle viti in plastica sul corpo fanale.
Ma se non lo fai bene rischi di alzarli troppo o non uniformemente con il rischio di abbagliare gli altri o peggiorare il fascio . Fallo fare in officina o da uno serio. Ci mettono cinque minuti.
Ma se c'è la possibilità di regolare tramite il setup è meglio quello?
A me non risulta che per t-roc esista una regolazione profondità fari tramite setup
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: fari full led

Messaggio da benmussi »

giannino67 ha scritto:meglio in assoluto è non modificare l'assetto dei fari in autonomia, in automatico lo fà da sola la vettura in base al carico, e quindi ottimizzato al massimo.
Questa è sicuramente la cosa migliore.
Ennio56
Messaggi: 1305
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: fari full led

Messaggio da Ennio56 »

benmussi ha scritto: 25/02/2021, 8:40
Ennio56 ha scritto:
benmussi ha scritto: 24/02/2021, 20:31 Si possono alzare un poco agendo su delle viti in plastica sul corpo fanale.
Ma se non lo fai bene rischi di alzarli troppo o non uniformemente con il rischio di abbagliare gli altri o peggiorare il fascio . Fallo fare in officina o da uno serio. Ci mettono cinque minuti.
Ma se c'è la possibilità di regolare tramite il setup è meglio quello?
A me non risulta che per t-roc esista una regolazione profondità fari tramite setup
Ciao carissimo! Io leggo questo sul libretto istruzioni...E' quello che cerchiamo?

Immagine

Immagine
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: fari full led

Messaggio da benmussi »

Ennio56 ha scritto:
benmussi ha scritto: 25/02/2021, 8:40
Ennio56 ha scritto: Ma se c'è la possibilità di regolare tramite il setup è meglio quello?
A me non risulta che per t-roc esista una regolazione profondità fari tramite setup
Ciao carissimo! Io leggo questo sul libretto istruzioni...E' quello che cerchiamo?

Immagine

Immagine
Sul mio libretto non c'è nulla di ciò che dici ed è una troc full optional my 2020 .Sarà per questo? Sicuro sia il libretto giusto per una FULL LED ?




Ultima modifica di benmussi il 25/02/2021, 12:55, modificato 2 volte in totale.
Guz978
Messaggi: 79
Iscritto il: 11/04/2018, 14:02

Re: fari full led

Messaggio da Guz978 »

Anche sul mio libretto è riportato (1.0 style 2018) ma la funzione è attiva solo per le auto con i fari alogeni.
Rispondi