GC9 ha scritto: 25/02/2021, 17:27
La domanda è un’altra, voi avete la voce ‘Guida corsia adattiva’ selezionabile tra le opzioni del Lane Assist sul display centrale?
No, sulle my2021 non c'è.
Comunque provato stasera e non è un vero e proprio effetto ping pong ma, banalmente, l'auto in autonomia non "centra" il centro della carreggiata tra le due linee ma dinamicamente tiene la distanza dalla linea verso la quale l'auto si sta dirigendo.
Più semplice a farlo che a dirlo...
GC9 ha scritto: 25/02/2021, 17:27
La domanda è un’altra, voi avete la voce ‘Guida corsia adattiva’ selezionabile tra le opzioni del Lane Assist sul display centrale?
Sulla mia del 2018 c’è, sulle altre?
Perché nel video si riferiscono a quella che pare non sia più presente sulle MY2021 come la Tiguan della prova. Senza quella spunta l’auto non ‘memorizza’ lo stile di guida e tende a fare l’effetto ping pong. Però con la voce selezionata, l’auto tende ad imparare come guidiamo quindi se solitamente stiamo al centro tenderà a stare così mentre se prediligiamo una riga tenderà verso quella. Chiaramente come abbiamo sempre detto è un sistema di ausilio, è un di più. Non può sostituire il pilota e non può andare oltre i limiti fisici (se c’è un curvone stretto e lo si prende troppo allegri tenderà a perdere le linee), però complessivamente è uno dei migliori sul mercato (e ho avuto modo di provarne tanti per vari studi e miglioramenti). A mio avviso la grande pecca è che quando perde le linee a parte cambiare il colore dell’icona da verde a giallo non fa nulla e invece sarebbe stato fondamentale avere un suono che avvertisse il guidatore.
Ciao GC9!
Sulla mia credo ci sia; My2021 1.0 Style. Allego foto e attendo conferma che sia quella.
Un caro saluto.
Avete provato a vedere cosa succede se si ignorano tutti gli avvisi di riprendere il controllo del volante? Provate per credere ma attenti a non aver nessuno dietro!
Ciao, io sono riuscito solo ad arrivare alla frenata di avviso (cavolo che inchiodata che molla, così se il guidatore si è addormentato lo sveglia), ho sentto che in seguito dovrebbe rallentare fino a fermarsi completamente, ma non sono riuscito a completare tutto il ciclo, non c’erano le condizioni per provare in sicurezza, vi vuole molta strada e nessuno in giro.
Sì succede proprio questo. Si arresta a bordo strada con luci di emergenza accese. Ci sono riuscito solo una volta perché le condizioni della strada lo permettevano. Da evitare....
GC9 ha scritto: 25/02/2021, 17:27
La domanda è un’altra, voi avete la voce ‘Guida corsia adattiva’ selezionabile tra le opzioni del Lane Assist sul display centrale?
No, sulle my2021 non c'è.
Comunque provato stasera e non è un vero e proprio effetto ping pong ma, banalmente, l'auto in autonomia non "centra" il centro della carreggiata tra le due linee ma dinamicamente tiene la distanza dalla linea verso la quale l'auto si sta dirigendo.
Più semplice a farlo che a dirlo...
Neanche sulle my 2020.
A meno che non si abbia l'opzional che riguarda la guida con rimorchio..
La mia comunque nessun effetto ping pong.
GC9 ha scritto: 25/02/2021, 17:27
La domanda è un’altra, voi avete la voce ‘Guida corsia adattiva’ selezionabile tra le opzioni del Lane Assist sul display centrale?
No, sulle my2021 non c'è.
Comunque provato stasera e non è un vero e proprio effetto ping pong ma, banalmente, l'auto in autonomia non "centra" il centro della carreggiata tra le due linee ma dinamicamente tiene la distanza dalla linea verso la quale l'auto si sta dirigendo.
Più semplice a farlo che a dirlo...
Neanche sulle my 2020.
A meno che non si abbia l'opzional che riguarda la guida con rimorchio..
La mia comunque nessun effetto ping pong.
Scusatemi, ho postato una foto con commento proprio qui sopra...Mi fate sapere?
GC9 ha scritto: 25/02/2021, 17:27
La domanda è un’altra, voi avete la voce ‘Guida corsia adattiva’ selezionabile tra le opzioni del Lane Assist sul display centrale?
Sulla mia del 2018 c’è, sulle altre?
Perché nel video si riferiscono a quella che pare non sia più presente sulle MY2021 come la Tiguan della prova. Senza quella spunta l’auto non ‘memorizza’ lo stile di guida e tende a fare l’effetto ping pong. Però con la voce selezionata, l’auto tende ad imparare come guidiamo quindi se solitamente stiamo al centro tenderà a stare così mentre se prediligiamo una riga tenderà verso quella. Chiaramente come abbiamo sempre detto è un sistema di ausilio, è un di più. Non può sostituire il pilota e non può andare oltre i limiti fisici (se c’è un curvone stretto e lo si prende troppo allegri tenderà a perdere le linee), però complessivamente è uno dei migliori sul mercato (e ho avuto modo di provarne tanti per vari studi e miglioramenti). A mio avviso la grande pecca è che quando perde le linee a parte cambiare il colore dell’icona da verde a giallo non fa nulla e invece sarebbe stato fondamentale avere un suono che avvertisse il guidatore.
Ciao GC9!
Sulla mia credo ci sia; My2021 1.0 Style. Allego foto e attendo conferma che sia quella.
Un caro saluto.