Salve a tutti ragazzi ho un quesito da sottoporVi.
Con l'auto che avevo in precedenza (una fiat sedici 4x4 emotion) quando accendevo l'impianto di climatizzazione, questo, si mangiava la bellezza di 3 o 4 cavalli e si sentiva;...il calo di potenza era abbastanza notevole, tant'è che in fase di sorpasso, alle volte, per brevi secondi, lo disattivavo e la macchina partiva...ora chiedo a Voi: quanti cavalli si mangia il climatronic della t roc 2.0 dsg che ho?
Grazie.
CLIMATRONIC E CAVALLI....
-
Re: CLIMATRONIC E CAVALLI....
ciao, ho la tua stessa motorizzazione, con il clima attivato non so quanti cavalli si mangia, comunque non mi sono mai accorto di cali di potenza, per me il motore è talmente reattivo che non mi sono mai posto il problema.giodes ha scritto: 13/04/2021, 17:50 Salve a tutti ragazzi ho un quesito da sottoporVi.
Con l'auto che avevo in precedenza (una fiat sedici 4x4 emotion) quando accendevo l'impianto di climatizzazione, questo, si mangiava la bellezza di 3 o 4 cavalli e si sentiva;...il calo di potenza era abbastanza notevole, tant'è che in fase di sorpasso, alle volte, per brevi secondi, lo disattivavo e la macchina partiva...ora chiedo a Voi: quanti cavalli si mangia il climatronic della t roc 2.0 dsg che ho?
Grazie.
Ho guidato una tempra 1300 e ti do ragione, con il clima acceso non andava manco a spingerla e beveva un sacco, però parlo di 20 anni fa, il motore T-Roc con i suoi 150 cv. spinge di brutto e soprattutto nei sorpassi non ti delude, clima o non clima attivato.
ciao
-
Ciao. Con la mia TSI 1.5, cambio manuale, il calo di potenza è appena percettibile sicuramente non da problemi neanche con sorpassi in salita.
Con la precedente (Golf Plus 1.6D) invece il problema era molto più evidente.
Su percorsi con salite impegnative e/o auto molto carica disattivavo il condizionatore.
>>quanti cavalli si mangia il climatronic?
Vado a memoria (che non è più quella di una volta) mi pare di aver letto max 5 cv, se fosse cosi rapportato ai 150cv è il 3%.
Con la precedente (Golf Plus 1.6D) invece il problema era molto più evidente.
Su percorsi con salite impegnative e/o auto molto carica disattivavo il condizionatore.
>>quanti cavalli si mangia il climatronic?
Vado a memoria (che non è più quella di una volta) mi pare di aver letto max 5 cv, se fosse cosi rapportato ai 150cv è il 3%.
-
-
Ragazzi grazie della Vs. disponibilità.
-
Ho iniziato ad accendere il clima in questi giorni e con la mia 2.0 TDI dsg 4m non sento proprio alcun calo...
in SPORT poi altro che calo....

in SPORT poi altro che calo....

VW T-Roc 2.0 Tdi DSG 4 Motion - Advanced