Sempre sull'AD BLUE

Discussioni su problemi T-Roc
Rispondi
giodes

Sempre sull'AD BLUE

Messaggio da giodes »

Ciao a tutti ragazzi, abbiate pazienza se Vi tedio nuovamente sull'AD BLUE ma il fatto è che nella schermata dell'autonomia mi dice 2400 km e sotto lt. 5,5 a sinistra mentre a destra lt. 11,1 e francamente con l'auto che ha già oltre 16.000 km., non so proprio che fare. Devo rabboccare oppure attendere l'avviso della fantomatica bottiglietta che però fin'ora non mi è comparsa.
In attesa di qualcuno che mi chiarisca le idee, porgo un caro saluto.
Ennio56

Re: Sempre sull'AD BLUE

Messaggio da Ennio56 »

Rispondo sempre da non competente... Forse i 5,5 lt sono quelli che ha nel serbatoio e gli 11,5 quelli da aggiungere per il "pieno"... Ma poi, scusami, se rabbocchi anche senza l'avviso (che è comunque un allarme), cosa cambia? Aggiungine 3 lt alla volta e vedi, volta per volta, gli indicatori cosa dicono... Così ti fai un'idea... Qualcuno mi corregga se dico sciocchezze... Un caro saluto!
Ennio56

Messaggio da Ennio56 »

Rispondo sempre da non competente... Forse i 5,5 lt sono quelli che ha nel serbatoio e gli 11,5 quelli da aggiungere per il "pieno"... Ma poi, scusami, se rabbocchi anche senza l'avviso (che è comunque un allarme), cosa cambia? Aggiungine 3 lt alla volta e vedi, volta per volta, gli indicatori cosa dicono... Così ti fai un'idea... Qualcuno mi corregga se dico sciocchezze... Un caro saluto!
Ennio56

Messaggio da Ennio56 »

Inoltre, se la matematica non è un'opinione e se la mia ipotesi è corretta, con un pieno di adblue dovresti percorrere circa 24000 km che, se ricordo bene quello che ho letto, è quanto previsto (più o meno).
benmussi

Messaggio da benmussi »

giodes ha scritto:Ciao a tutti ragazzi, abbiate pazienza se Vi tedio nuovamente sull'AD BLUE ma il fatto è che nella schermata dell'autonomia mi dice 2400 km e sotto lt. 5,5 a sinistra mentre a destra lt. 11,1 e francamente con l'auto che ha già oltre 16.000 km., non so proprio che fare. Devo rabboccare oppure attendere l'avviso della fantomatica bottiglietta che però fin'ora non mi è comparsa.
Puoi rabboccare se vuoi. I litri indicati a display, sono la quantità minima e massima del rabbocco che puoi fare.
giodes

Messaggio da giodes »

Grazie a tutti, seguirò i Vostri consigli e a presto.
benmussi

Messaggio da benmussi »

Ennio56 ha scritto:Inoltre, se la matematica non è un'opinione e se la mia ipotesi è corretta, con un pieno di adblue dovresti percorrere circa 24000 km che, se ricordo bene quello che ho letto, è quanto previsto (più o meno).
Ci sono alcune variabili da considerare (stile di guida, tipo di traffico, qualità del gasolio e dell" adblue stesso). 24000 sono tantini anche se teoricamente forse fattibili.

Ennio56

Messaggio da Ennio56 »

benmussi ha scritto: 20/12/2021, 19:22
giodes ha scritto:Ciao a tutti ragazzi, abbiate pazienza se Vi tedio nuovamente sull'AD BLUE ma il fatto è che nella schermata dell'autonomia mi dice 2400 km e sotto lt. 5,5 a sinistra mentre a destra lt. 11,1 e francamente con l'auto che ha già oltre 16.000 km., non so proprio che fare. Devo rabboccare oppure attendere l'avviso della fantomatica bottiglietta che però fin'ora non mi è comparsa.
Puoi rabboccare se vuoi. I litri indicati a display, sono la quantità minima e massima del rabbocco che puoi fare.
Ciao Benmussi! Perdonami ma vorrei un chiarimento per capire meglio; Quanto hai scritto significa che giodes è sotto il livello minimo (non segnalato) di 5,5 lt e questi deve aggiungere per ripristinare il livello al minimo mentre per fare "il pieno" deve versarne 11,1 lt?
Solo per curiosità...
Grazie e saluti!
benmussi

Messaggio da benmussi »

Ennio56 ha scritto:
benmussi ha scritto: 20/12/2021, 19:22
Ciao Benmussi! Perdonami ma vorrei un chiarimento per capire meglio; Quanto hai scritto significa che giodes è sotto il livello minimo (non segnalato) di 5,5 lt e questi deve aggiungere per ripristinare il livello al minimo mentre per fare "il pieno" deve versarne 11,1 lt?
Solo per curiosità...
Grazie e saluti!
Non è sotto livello, indica una autonomia residua prima del blocco del motore... Se desidera fare un rabbocco (non indispensabile perché ha ancora un minimo di più di 2400 km di autonomia), viene indicata la quantità minima o massima del rabbocco.
Probabilmente l'indicatore perché si tari bene, ha bisogno di quelle quantità anche se nulla vieta di fare rabbocchi con quantità intermedie.
Spero di averti risposto..

Ultima modifica di benmussi il 20/12/2021, 21:11, modificato 6 volte in totale.
Ennio56

Messaggio da Ennio56 »

Grazie! Buona serata!
Rispondi