T-Roc ordini motore 1.5 TSI manuale

Aspettando T-Roc, il punto sugli ordini e consegne
Rispondi
Miller

Re: T-Roc ordini motore 1.5 TSI manuale

Messaggio da Miller »

Sul problema di omologazione, sono convinto ti abbiano raccontato una balla.. Era un problema, ora stanno consegnando, ma con grossi ritardi dovuti al backlog accumulato
Luke1088

Messaggio da Luke1088 »

Miller ha scritto: 11/12/2018, 13:24 Sul problema di omologazione, sono convinto ti abbiano raccontato una balla.. Era un problema, ora stanno consegnando, ma con grossi ritardi dovuti al backlog accumulato
Backlog di un anno ??? Il mio ordine è di Giugno e la produzione (prevista neanche sicura a detta del concessionario) è stata spostata a Maggio 2019 una settimana prima della precedente data di produzione prevista (50 settimana 2018).
Non so cosa ci sia dietro ma non è normale che in 6 mesi non consegnino un 1.5 che sia 1, oppure aspettare 1 anni una macchina.
In più parlando con un amico che lavora in ambito VW pare ci sia il forte rischio di annullamento di molti di questi ordini coperti da contratto.
Io ho ceduto virando sul 1.0 a malincuore, non voglio titarla ma ho seri dubbi che le presunte consegne dei 1.5 riprendano presto..
kekko1974

Messaggio da kekko1974 »

Io ho ordinato il 1000 tsi. Volevo il 1500 ma il concessionario mi diceva che le prime consegne erano a primavera inoltrata e forse.
Miller

Messaggio da Miller »

Luke1088 ha scritto: 11/12/2018, 16:11
Miller ha scritto: 11/12/2018, 13:24 Sul problema di omologazione, sono convinto ti abbiano raccontato una balla.. Era un problema, ora stanno consegnando, ma con grossi ritardi dovuti al backlog accumulato
Backlog di un anno ??? Il mio ordine è di Giugno e la produzione (prevista neanche sicura a detta del concessionario) è stata spostata a Maggio 2019 una settimana prima della precedente data di produzione prevista (50 settimana 2018).
Non so cosa ci sia dietro ma non è normale che in 6 mesi non consegnino un 1.5 che sia 1, oppure aspettare 1 anni una macchina.
In più parlando con un amico che lavora in ambito VW pare ci sia il forte rischio di annullamento di molti di questi ordini coperti da contratto.
Io ho ceduto virando sul 1.0 a malincuore, non voglio titarla ma ho seri dubbi che le presunte consegne dei 1.5 riprendano presto..
io metto insieme le varie info:
- la produzione dei 1.5 era effettivamente ferma quest'estate per motivi di omologazione
- 1.5 benzina attualmente li consegnano in Germania, Slovenia, ecc e li consegnano in Italia su altre auto che non siano t-roc.
- il plant di produzione troc per l'Europa è uno solo
- tipicamente in Italia gli share dei benzina sono sempre stati più bassi degli altri paesi europei, e ora c'è una richiesta di benzina che sta salendo anche da noi per noti motivi (detestando i diesel sulle auto per erogazione e rumore, non mi dispiace anche se ovviamente tutto questo ha un impatto su tempi e sconti dei benzina)
- hanno sospeso gli ordini nuovi in Italia del 1.5 per 3 possibili motivi: spingere ancora sul diesel, troppo ritardo Accumulato sui benzina,entrambe le cose. Ipotesi. Non possiamo avere la certezza. Ma tenendo conto che il plant è unico, che il 1.5 in Europa lo consegnano, non vedo che problematiche di omologazione attualmente ci possano essere. Magari qualche problema nella supply chain che limita la capacità, ma chi lo sa
Luke1088

Messaggio da Luke1088 »

Miller ha scritto: 11/12/2018, 19:51
io metto insieme le varie info:
- la produzione dei 1.5 era effettivamente ferma quest'estate per motivi di omologazione
- 1.5 benzina attualmente li consegnano in Germania, Slovenia, ecc e li consegnano in Italia su altre auto che non siano t-roc.
- il plant di produzione troc per l'Europa è uno solo
- tipicamente in Italia gli share dei benzina sono sempre stati più bassi degli altri paesi europei, e ora c'è una richiesta di benzina che sta salendo anche da noi per noti motivi (detestando i diesel sulle auto per erogazione e rumore, non mi dispiace anche se ovviamente tutto questo ha un impatto su tempi e sconti dei benzina)
- hanno sospeso gli ordini nuovi in Italia del 1.5 per 3 possibili motivi: spingere ancora sul diesel, troppo ritardo Accumulato sui benzina,entrambe le cose. Ipotesi. Non possiamo avere la certezza. Ma tenendo conto che il plant è unico, che il 1.5 in Europa lo consegnano, non vedo che problematiche di omologazione attualmente ci possano essere. Magari qualche problema nella supply chain che limita la capacità, ma chi lo sa
Ciao Miller!
Io spero per voi coraggiosi che state resistendo che sia così! Il venditore mi ha spiegato che basta un optional diverso per sballare tutti i dati WLTP. ( esempio l’advance 1.0 esce solo coi cerchi da 17 perché coi 18 non si poteva omologare) quindi non c’è da valutare il motore in se ma l’abbinamento con la macchina ed addirittura gli optional selezionati.
Quello che fa ben sperare è che li consegnino in altri stati quello si!
motivi commerciali dietro questi ritardi anche potrebbe essere una lettura, il che sarebbe ancora più grave a mio modo di vedere.
A me ripeto sono arrivate voci credibili di annullamento possibile degli ordini, per questo ho ceduto (pur essendo anche 12 mesi di attesa già abbastanza assurdo, nemmeno una Bugatti!)
Spero per voi che la situaIone si sblocchi 👍🏻
Federico

Messaggio da Federico »

Ciao . Io ho ordinato a fine giugno 2018 e la consegna sarebbe dovuta avvenire a Dicembre 2018 invece mi anno detto in concessionario che per problemi di omologazione (di emissioni) arriveranno marzo aprile 2019 ora mi domandavo ma se ce dei problemi di omologazione le macchine che consegneranno avranno delle prestazioni diverse da quelle dichiarate?
kekko1974

Messaggio da kekko1974 »

io ho rinunciato a prendere il 1.5 perché come te mi hanno detto che le prime consegne erano a primavera inoltrata e forse oltre . Non hanno nessuna notizia certa su quando si possa ordinare .
Federico

Re: #T-Roc ordini motore 1.5 TSI manuale

Messaggio da Federico »

#T-Roc ordini motore 1.5 TSI manuale
Secondo me e solo un problema dovuto come dice Miller il backlog io aspetterò anche perche condivide il pianale e il motore con altre sul mercato tipo la golf quindi non puo esserci nulla di tutto quello che dicono.
Daniele_GE

Messaggio da Daniele_GE »

Buonasera a tutti e piacere di conoscervi. Io è da maggio che aspetto. Ho provato a contattare il concessionario in data odierna ma il nulla più totale (la macchina non è stata ancora prodotta). Voi avete avuto delle news sul 1.5 ?
Nicnos

Messaggio da Nicnos »

Nessuna novità,aspetto oggi una chiamata dal concessionario
Rispondi