Buon pomeriggio ragazzi, ho provato a fare sul mio troc 2020/21 la codifica per inserire l’antifurto alle portiere, la codifica in questione è questa:
1. Modulo 09 – Central Electrics (Codice sicurezza: 31347) 2. Adattamento
3. Sottomenu > Anti-theft device
- DWA Alarmverzoegerung > Driver door contact thatcham
- DWA Camper Modus -> active
- Ueberwachung Innenentriegelungshelbel > active
- Akustischer Alarm Signalhorn > active
- Diebstahlwarnanlage > active
- OBD Alarm > active (Def.: Not Active – opzionale > protezione porta OBD2)
- DWA_Einfachhorn_oder_Sounder > not installed/not active (oppure “horn-
verbaut” o “sounder_verbaut” – cambiare opzione se qualcosa non funziona)
4. Sottomenu > Acknowledgement Signals
- Akustische Rueckmeldung global -> active
- Akustische Rueckmeldung Signalhorn -> active
Nonostante abbia provato a inserire tutti e 3 i valori suggeriti in DWA_Einfachhorn_oder_Sounder non viene emesso nessun suono.. e sulla centralina ricevo un errore dovuto appunto alla sirena acustica.
A qualcuno è capitata la stessa cosa? Come posso risolvere?
Codifica antifurto t-roc
-
Re: Codifica antifurto t-roc
Risolto.
Non só per quale strano motivo ma alla voce indicata nel precedente messaggio non memorizava “not installed” adesso avendola presa la codifica funziona alla grande.
Non só per quale strano motivo ma alla voce indicata nel precedente messaggio non memorizava “not installed” adesso avendola presa la codifica funziona alla grande.
-
Ciao scusa ma l'antifurto si puo' attivare anche sul modello Advance 2019? Basta fare una determinata procedura o va installato qualcosa?
- Giaboz
Qualsiasi modello e versione senza antifurto+ di serie. Basta la codifica, non servono componenti hardware aggiuntivi.Ruddu ha scritto: 14/10/2022, 16:41 Ciao scusa ma l'antifurto si puo' attivare anche sul modello Advance 2019? Basta fare una determinata procedura o va installato qualcosa?
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
-
Perdona la mia ignoranza in materia ma dove trovo spiegato come si esegue una codifica?
- Giaboz
Guarda questo tutorial e gli altri video di Antimo Aveta.Ruddu ha scritto: 16/10/2022, 13:10 Perdona la mia ignoranza in materia ma dove trovo spiegato come si esegue una codifica?
https://www.youtube.com/watch?v=2BrXFuN ... ntimoAveta
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
- Tango
Ciao,GabriCE ha scritto: 14/10/2022, 15:23 Buon pomeriggio ragazzi, ho provato a fare sul mio troc 2020/21 la codifica per inserire l’antifurto alle portiere, la codifica in questione è questa:
1. Modulo 09 – Central Electrics (Codice sicurezza: 31347) 2. Adattamento
3. Sottomenu > Anti-theft device
- DWA Alarmverzoegerung > Driver door contact thatcham
- Ueberwachung Innenentriegelungshelbel > active
- Akustischer Alarm Signalhorn > active
- Diebstahlwarnanlage > active
- OBD Alarm > active (Def.: Not Active – opzionale > protezione porta OBD2)
- DWA_Einfachhorn_oder_Sounder > not installed/not active (oppure “horn-
verbaut” o “sounder_verbaut” – cambiare opzione se qualcosa non funziona)
4. Sottomenu > Acknowledgement Signals
- Akustische Rueckmeldung global -> active
- Akustische Rueckmeldung Signalhorn -> active
Nonostante abbia provato a inserire tutti e 3 i valori suggeriti in DWA_Einfachhorn_oder_Sounder non viene emesso nessun suono.. e sulla centralina ricevo un errore dovuto appunto alla sirena acustica.
A qualcuno è capitata la stessa cosa? Come posso risolvere?
guarda quella che ho fatto io una settimana fa sulla mia my2019 è la seguente e funziona perfettamente:
Module 09 (Central Electrics)
Security access -> 31347
Adaptation
Submenu - Anti-theft device
- DWA Alarmverzoegerung -> Driver door contact thatcham
- Ueberwachung Innenentriegelungshelbel -> active
- Akustischer Alarm Signalhorn -> active
- Diebstahlwarnanlage -> active
Come vedi è più corta ma penso che le altre voci riguardano il colpo di clacson alla chiusura e apertura dell'auto.

T-Roc 1.5 TSI Advanced DSG
Pure White/nero, Sebring 18, Executive pack, Keyless, Navigatore, retro-camera “Rear View”, Park assist, vetri oscurati, Ruotino, garanzia aggiuntiva 2 anni.
Montati aftermarket: pedaliera in acciaio e fendinebbia a led.
Pure White/nero, Sebring 18, Executive pack, Keyless, Navigatore, retro-camera “Rear View”, Park assist, vetri oscurati, Ruotino, garanzia aggiuntiva 2 anni.
Montati aftermarket: pedaliera in acciaio e fendinebbia a led.
-
Grazie ma non mi sento così sicuro delle mie capacità per applicare una simile procedura, non vorrei mai fare danni..
- Giaboz
Se fai tutto con calma, usi la testa e studi per bene il funzionamento di obd11 (youtube, forum, ecc.), non c'è alcun rischio. Male che vada, puoi sempre tornare indietro rifacendo la codifica e mettendo i valori originari.Ruddu ha scritto: 30/10/2022, 16:34 Grazie ma non mi sento così sicuro delle mie capacità per applicare una simile procedura, non vorrei mai fare danni..