t-roc 1.6 TDI STYLE impressione

Rispondi
Stewie80

Re: t-roc 1.6 TDI STYLE impressione

Messaggio da Stewie80 »

Con il freddo e la neve di questi giorni, il motore è molto piu' silenzioso, misteri, o forse si sta slegando, non saprei, sono arrivato a 4.000 km. Vi aggiornero', visto che le mie impressioni su questa vettura cambiano, ma non perché io sia incoerente, ma perché cambia da giorno in giorno, sono 3 giorni che sembra una macchina estremamente silenziosa, dopo aver fatto giorni che sembrava un landini...mah...strano perché solitamente i diesel soffrono il freddo, questa invece lo apprezza..
Loki

Messaggio da Loki »

Quoto in pieno le sensazioni negative di Stewie80 riguardo alla rumorosità del 1600 diesel Anche per me è stato uno shock non da poco passare da un motore 1600 Ford di una c-max II a questo VW che pensavo essere più raffinato. Non sono più giovanotto da un pezzo e di strada sino ad ora ne ho fatta davvero tanta con diverse auti, tutte diesel. Le ultime tre sono state BMW 320, Ford Focus e C Max seconda serie, tutte cedute con più di 200. 000 km sulle spalle, con tutte mi sono trovato bene in termini di ripresa e silenziosità ma qui mi sembra di essere in un incubo, quanfo ci si avvicina ai 2000 giri sembra di star seduto sopra ad un compressore d'aria e la. mia imoressione è di un motore senza un grande nerbo. Lo scatto da fermo è buono grazie alle prime due marce corte ma una vta in marcia la macchina richiede sempre vigorose scalate per riprendere con brio. La vecchia C Max aveva i suoi difetti ma in termini di comfort e coppia dava parecchia polvere alla T Roc. Anch'io sino all'ultimo sono stato combattuto tra VW e Peugeot 3008, bel motore e gran cura negli allestimenti interni, poi per questioni di ingombro ho preferito optare (AHIMÈ) per la prima. Ad ogni modo mi ritengo soddisfatto per la guidabilita' e la linea esterna molto azzeccata, per il resto me ne farò una ragione!
Advance 1600 TDI Indium Grey
Stewie80

Messaggio da Stewie80 »

La cosa incredibile Loci è che lo stesso motore sulla Tiguan è un guanto...la mia è leggermente migliorata con i km...ma è ancora lontana dall'essere come la vorrei..di spunto a mio avviso però ne ha parecchio, e ne avrà ancora di più slegandosi, non so quanti km hai tu, io sono a 4.000....la 3008 secondo me è una gran macchina, purtroppo la malfidenza verso i francesi mi ha bloccato due volte x l'acquisto prima con Tiguan e poi con T roc....ma ora viste le esperienze, l'intoccabilita' delle tedesche è stata abbattuta e se tornassi indietro andrei di 3008 tutta la vita anche perché è sicuramente piu' macchina...e non costa molto di più...
Come già detto in un precedente post, la T roc è una macchina ingannevole, perché da fuori si ha una percezione da dentro e guidandola un altra.... esteticamente è bella e imponente...alla guida dà l'idea di una polo....il contrario del Tiguan che non colpisce a livello estetico ma alla guida ha una solidità pazzesca, dentro la percezione e di macchina di categoria superiore, mentre qui e' l'opposto..... sinceramente per ora sono molto deluso...ripeto non la ricomprerei mai e poi mai...l'unica cosa che mi fa sbollire l'incazzatura è l'estetica...ma alla lunga non basta...spero di poter ricredermi ma sarà difficile...non so se riuscirò a rispettare i 3 anni del progetto valore....

Ultima cosa sempre negativa...pensavo che visto il peso ridotto almeno consumasse meno, invece in certi ambiti beve anche troppo a mio avviso...
Loki

Messaggio da Loki »

Stewie mi dispiace che tu abbia preso così a cuore il problema, capisco perfettamente la delusione che, come dicevo, condivido ampiamente ma se posso darti un suggerimento cerca di prenderla con filosofia, stai sereno e goditi i lati positivi della tua auto, in fondo è solo un mezzo meccanico, non credo valga la pena di guastarcisi la salute.. ;)
Stewie80

Messaggio da Stewie80 »

Tranquillo x fortuna le cose serie sono altre nella vita e anche con le auto fin che rimane un problema di rumorosità ci si passa sopra, può andare peggio se inizia a rompersi qualcosa.....soprattutto avendo fatto " x fortuna" il progetto valore per paura della dismissione del diesel....mi salvo comunque, non la devo tenere 10 anni..e pensare che la volevo prendere in maniera definitiva visto quanto mi piaceva.è andata bene così.
Il mio problema più grande e' che vengo da un anno e mezzo di Tiguan e quindi fatico terribilmente ad abituarmi a questa che di pro ha comunque un telaio pazzesco...
Detto ciò quando spendi cifre vicino ai 30.000 euro per una vettura mi sembra giusto pretendere molto...e ripeto un diesel così non lo avevo neanche 15 anni fa su una punto, uno nel 2018 con questi motori ormai a fine ciclo e quindi al massimo della loro evoluzione non dovrebbe mai incorrere in certe problematiche...la mia speranza visto che negli ultimi 1000 km è migliorata molto è che migliori ancora, anche se non voglio farmi illusioni perché conosco ormai queste cose....
Stewie80

Messaggio da Stewie80 »

Alla fine si scrive per aiutare chi ancora deve acquistare, e io cerco di essere il più sincero possibile, molti difendono il loro acquisito sbagliando...

Se io avessi letto queste cose prima di acquistare avrei comprato altro...spero di essere d'aiuto a persone indecise...
Loki

Messaggio da Loki »

Certo, è giusto pretendere il meglio quando si spendono soldi che nessuno ci regala e fai anche bene a scrivere della tua esperienza negativa. Anch'io se avessi avuto la buona idea di seguire il forum prima di fare l'acquisto forse avrei fatto altre scelte ma tant'è... Spero che la situazione migliori con i chilometri: quando ho permutato la mia C Max aveva raggiunto la piena maturità nonostante i 200 000 km ed andava meglio che da nuova! Anchio ho scelto la formula finanziaria triennale e se non vedrò miglioramenti cambierò orizzonti.
Stewie80

Messaggio da Stewie80 »

Confermo i miglioramenti del motore dopo un tot di km...

Ieri ho caricato in macchina alcuni parenti e amici, e tutti mi hanno detto che la vettura x essere un diesel e' silenziosa...mah

Un amico ha appena preso una Kia a diesel 1400, dice che la sua al confronto sembra un trattore...
Loki

Messaggio da Loki »

Bene, allora speriamo che in futuro ci siano miglioramenti, al momento sono a 2300 km, nei prosdimi giorni me. ne sparero' 1600 in tre giorni e ti saprò confermare le tue impressioni... per ora buon Natale a tutto il forum!
Stewie80

Messaggio da Stewie80 »

Io ho avuto un miglioramento evidente, facci sapere, buon viaggio allora, ..e buone feste....
Rispondi