ci speravo, ma così bene sinceramente non me l'aspettavo, il motore diesel 150cv abbinato al DSG 7 rapporti è una goduria,
se guidato in eco con relax mi sembra stia consumando pochissimo,
se si affonda cambia carattere e da quello che ti aspetti,
di cambi automatici ne ho provati, ma questo se non stai attentissimo non ti accorgi che fa la cambiata,
cambia moltissimo anche il suono fra quando spingi e quando vai in relax, nel secondo caso pare spenta, nel primo canta più di quanto mi aspettassi;
ma la vera chicca è il DCC: quella diavolo di manetta trasforma l'auto, se metti in individual e spingi al massimo il comfort di tutti i parametri, poi provi a metterla in Sport e usi le palette al volante, sembra di passare da una Range Rover a un'auto sportiva, lo adoro.
Gli aiuti alla guida del IQ Drive pack mi han sorpreso, temevo fossero invasivi, invece non so come ma capiscono quando stai manovrando in centro città fra strade contorte e strisce sbiadite e sovrapposte e ti lascia libero, ma poi quando la strada diventa importante (ss e autostrada), attaccano e ti tengono d'occhio molto bene; non ho sentito il bisogno come in altre auto di disattivarle dopo bestemmia.
L'impianto audio Beats suona molto bene, con la radio Dab è un'altra esperienza.
Sono onesto e una pecca è lo start&stop: se rallenti troppo per una precedenza a volte spegne e riaccende subito, e purtroppo se lo disinserisci vale solo per una azione, poi riattacca.
Ricarica induttiva assieme al car play è una combinazione di un piacere notevole: appoggi il telefono e hai tutto.
La telecamera posteriore mi inquieta, mi sembra non sia realistica col grandangolo.