Ciao a tutti, io sento un rumore metallico in acelerazione che sembra provenire in zona gomma sx lato guida.
Lo avverto in accelerazione tipo dalle seconda alla terza e poi in accelerazione anche in sesta.
A voi mai capitato?
Il service mi dice che è un normale effeto di risonanza ma non sono per nulla convinto.
A proposito di service posso andare anche in uno diverso da dove ho acquistato l'auto oppure mi fanno menate per garanzia o altro?
Grazie 1000
Rumore sul lato guida metallico
-
Re: Rumore sul lato guida metallico
Matteo, che modello hai?
Per la garanzia, qualsiasi riparatore autorizzato ("dall'Alpi alle piramidi" ecc...) può mettere le mani sull'auto senza inficiare la validità della garanzia stessa.
Per la garanzia, qualsiasi riparatore autorizzato ("dall'Alpi alle piramidi" ecc...) può mettere le mani sull'auto senza inficiare la validità della garanzia stessa.

-
Ciao e grazie della risposta, ho un 2.0 115 cavalli diesel del 2021.
Io intendevo, nel caso voglia far sentire il rumore a un altro service se nel caso mi risponde in garanzia della eventuale riparazione.
Buona serata
Io intendevo, nel caso voglia far sentire il rumore a un altro service se nel caso mi risponde in garanzia della eventuale riparazione.
Buona serata
-
Per il rumore, non ti posso aiutare in quanto la mia 1000 benzina è "organizzata" ben diversamente dalla tua. Per l'eventuale lavoro in garanzia, non dovrebbe esserci problema se non nella ricerca del meccanico scrupoloso 

-
Grazie 1000, la mia è allestimento business, mi rendo conto che poi l'orecchio va li e magari amplifica, per il resto ad ora la trovo una gran macchina, sono passato da una golf che ha fatto 15 anni alla grande e mi sono voluto fidare del marchio...poi nelle auto ti deve cmq andare bene.
-
Ciao Matteo, sono nella tua stessa condizione.
La mia è una storia un po’ lunga , sono possessore di una 1.5 benzina, posso solo dirti che a 5000km mi è stato cambiata Frizione e Volano in garanzia, l’auto oggi ha 7000km è non vedo l’ora di toglierla.
Adesso ho un nuovo appuntamento con il service per il problema del rumore metallico provenienti dal lato guida.
#maipiuwolkswagen
La mia è una storia un po’ lunga , sono possessore di una 1.5 benzina, posso solo dirti che a 5000km mi è stato cambiata Frizione e Volano in garanzia, l’auto oggi ha 7000km è non vedo l’ora di toglierla.
Adesso ho un nuovo appuntamento con il service per il problema del rumore metallico provenienti dal lato guida.
#maipiuwolkswagen
-
Ciao, io sono stato al service, mi è stata fatta provare un'altra auto 2.0 diesel identica alla mia e clamorosamente il rumore è identico.
Adesso dopo tanto tempo e conscio che è un problema che non inficia sul rendimento dell'auto non ci faccio più caso.
Ho pure provato a colpire con un pugno la gomma e sento la risonanza metallica che proviene dalla pinza, infatti se la tieni ferma e picchi non si sente.
Spero solo che non succeda nulla alla lunga....sono a 25.000 km adesso...
Adesso dopo tanto tempo e conscio che è un problema che non inficia sul rendimento dell'auto non ci faccio più caso.
Ho pure provato a colpire con un pugno la gomma e sento la risonanza metallica che proviene dalla pinza, infatti se la tieni ferma e picchi non si sente.
Spero solo che non succeda nulla alla lunga....sono a 25.000 km adesso...
-
Io ho t roc 150 cv dsg 4motion ho lo stesso problema, molto rumorosa sullo sconnesso soprattutto a sx. Ho segnalato il problema e ho appuntamento con vw il 24 luglio. Non è possibile che una macchina del genere sia così rumorosa. La mia punto evo con oltre 200000 km non è così rumorosa. Spero risolvano il problema è troppo fastidioso