Front assist non disponibile
-
Re: Front assist non disponibile
Rispolvero questo topic, oggi sul Troc 2018 di mio padre si sono accese contemporaneamente le spie di:
- avaria airbag
- front assistant non disponibile
la macchina è stata tutta la notte in garage al coperto...
- avaria airbag
-
Aggiornamento, sembra sia un problema del volante: tutti i comandi sul volante, compreso il clacson sono morti.Gibbo ha scritto: 17/04/2023, 22:59 Rispolvero questo topic, oggi sul Troc 2018 di mio padre si sono accese contemporaneamente le spie di:
- avaria airbag
E' successo ad altri ?
-
Stamattina in autostrada con pioggia di media intensità e auto davanti distanti un centinaio di metri mi è comparso il seg errore:
FRONT ASSIST NON DISPONIBILE
VISUALE SENSORI IMPEDIT
Tale messaggio di è ripresentato adesso al riavvio dell'auto.
Più tardi proverò a lavare lo stemma VW dato che se ho ben capito è lì che alloggia il sensore
FRONT ASSIST NON DISPONIBILE
VISUALE SENSORI IMPEDIT
Tale messaggio di è ripresentato adesso al riavvio dell'auto.
Più tardi proverò a lavare lo stemma VW dato che se ho ben capito è lì che alloggia il sensore

-
ciao , capitato anche a me stamattina. pioggia fine fine , probabile strada sporca e mi si è accesa l'anomalia , dopo 5 min mi sono fermato ho spento l'auto , riaccesa e parrebbe essere sparito il problema.. magari c'è stato un istante in cui il sensore si è sporcato andandoci sopra acqua sporca alzata dall'auto davanti , quando mi sono fermato era abb pulito...
speriamo non riesca stasera!
speriamo non riesca stasera!
-
Buongiorno! Credo che, al 95% si tratti del sensore sporco. Pulite lo stemma e dovreste risolvere...
Fateci sapere!
Un caro saluto.
Fateci sapere!
Un caro saluto.
-
Ciao , stasera tutto ok anche se pioveva decisamente più forte… boh!
-
Caro Lorenzo, magari pioveva acqua più pulita... A parte la battuta (ma non troppo), questi affari vivono di vita propria... A me capita con i tergicristalli in posizione auotomatica, a volte si attivano con uno sputo, altre volte deve piovere per bene o il vetro deve essere pieno di goccioline! Bah!Lorenz89 ha scritto: 01/12/2023, 18:44 Ciao , stasera tutto ok anche se pioveva decisamente più forte… boh!
Un caro saluto!
-
Ciao, scusami praticamente ieri ho riscontrato lo stesso identico problema, sapresti dirmi poi com'è andata? Grazie in anticipoGibbo ha scritto: 18/04/2023, 23:07Aggiornamento, sembra sia un problema del volante: tutti i comandi sul volante, compreso il clacson sono morti.Gibbo ha scritto: 17/04/2023, 22:59 Rispolvero questo topic, oggi sul Troc 2018 di mio padre si sono accese contemporaneamente le spie di:
- avaria airbag
E' successo ad altri ?
-
Buongiorno, spero vivamente tu possa aiutarmi. Lunedì mi sono comparsi gli stessi identici errori sul mio T-ROC. mi sai poi dire com'è andata a finire? era il corpo spiralato del volante a causare questo malfunzionamento? anche a me non funzionano i tasti sul volante, il clacson non va e mi da errore airbag front assist e start and stop. Spero tu possa aiutarmi.........

-
Ciao e grazie per avermi accolto nel gruppo. Ho appena preso la T-Roc usata anno 2022 2.0 , 150 cv ! Bella accessoriata , sono molto soddisfatto … ho una domanda da porvi perché sarò scemo ma nn riesco a capire che logica usa il Keyless mi spiego meglio ! Quando mi avvicino e tocco la maniglia le portiere si aprono sempre , mentre quando scendo e provo a chiuderla con lo stesso gesto ( toccando la maniglia ) a volte si chiude , altre devo usare il telecomando perché non funziona . Cosa devo fare , dove sbaglio ? Grazie per l’aiuto ! Fabiano