Buonasera a tutti, volevo chiedere come pulite la parte superiore del cruscotto (scusate ma non so il termine esatto, intendo quella parte orizzontale larga come tutto il vetro sopra il volante e gli strumenti, fatta in una materiale che sembra pelle).
Io per togliere la polvere ho usato dei panni per auto “acchiappapolvere”, risultato: tutto rigato..
È possibile mascherare un po il danno?
Grazie
Pulizia cruscotto e graffi
-
Re: Pulizia cruscotto e graffi
Ciao Andrebo89, forse hai usato troppa energia... Credo di capire che sei possessore di una 2022 (almeno) con plastiche "morbide". Sicuramente esistono prodotti ravvivanti/protettivi anche per questo tipo di materiale. Basta fare, credo, una mini ricerca su internet e/o recarsi presso un buon negozio di ricambi/accessori. Personalmente per la mia (cruscotto in plastica dura) uso un comunissimo Arexons "Protettivo cruscotti" che, a quanto leggo, va bene anche per la similpelle. Lo uso solo un paio di volte l'anno (ovviamente dopo aver lavato l'auto) e funziona bene (comunque ho l'auto in garage al riparo dal sole altrimenti lo userei più spesso). Sono sicuro che altri amici del forum avranno qualche diritta migliore; ma perchè non posti qualche foto esplicativa, se possibile?
Per togliere la polvere io non ho problemi, panno morbido e amen! Per le plastiche in similpelle forse, in futuro, ti converrà usare un panno umido e un sapone adatto, non so... Cerca sempre nei negozi o sul web...
Un caro saluto!
Per togliere la polvere io non ho problemi, panno morbido e amen! Per le plastiche in similpelle forse, in futuro, ti converrà usare un panno umido e un sapone adatto, non so... Cerca sempre nei negozi o sul web...
Un caro saluto!
-
-
Re: Pulizia cruscotto e graffi
Sono graffi superficiali, probabile che usando un protettivo/rinnovante spariscano o si vedano molto meno...
Facci sapere!
Facci sapere!