Gigi61 ha scritto: 26/05/2019, 22:01
Salve a tutti, possessore di una T-Roc 1000 Advanced 520 Km 40 giorni di vita.volevo informarvi quello che mi è successo Sabato 25/05/2019 alle 16,30 con moglie e figlio dopo aver preso l'autostrada Mantova nord, e aver attivato ACC, Front Assist e Lane assist alla velocità 120 km dopo circa 2/3 km percorsi
L'auto ha letteralmente frenato di brutto fino quasi fermarsi fortunatamente davanti non avevo nessuno e dietro le auto erano lontane, ho disinserito tutto e ripartito, ma mi chiedo e questo lo voglio chiedere alla Volkswagen se questi aiuti alla sicurezza vanno in tilt cosi facilmente a cosa vado in contro se creo un incidente per colpa di questi "aiuti"e qualcuno si fa male....
Dimenticavo non c'era sole contro ma era nuvolo da fare paura, i fari essendo in modalità auto erano accesi dunque con poca luce non avevo auto vicine.
Domani non ho tempo ma martedì vado in concessionaria a metterli al corrente del fatto, e avvisero anche Volkswagen Verona.
Buonanotte a tutti
Io con auto nuova, pulita, 200 km totali, sole e strada aperta senza nessuno davanti, ho subito la stessa frenata improvvisa e abbastanza forte. Avevo le mani sul volante, ero partito da 20 minuti (quindi non stanco).
Mi viene il dubbio che la lettura di un segnale di limite velocità a 50 km/h posto sulla rampa d'uscita parallela alla strada abbia causato la frenata, ma non sono sicuro.
Stessa frenata a 120 km/h su super strada, questa volta con lettura pannelli disattivata, e ACC attivato.
Certi dicono che hai lasciato il volante per 90". Ma chi è che lascia il volante per un minuto e mezzo che a 100km/h vuol dire percorrere 2,5 km col volante che fa quel che vuole???
A cercare cause si finisce per trovare giustificazioni assurde.
Il sistema non funziona bene, è troppo sensibile e farraginoso e questo non va bene.
Ho già avuto adas su altre auto ma mai ho avuto comportamenti di questo tipo!
Sono molto preoccupato e deluso.
Paghi un sacco di migliaia di euro per sistemi che, alla fine, devi disattivare!