OBD eleven

VAG e obdeleven
Giaboz

Re: OBD eleven

Messaggio da Giaboz »

brutale68 ha scritto: 22/05/2024, 14:30 Ho provato a cercare, ma non ho trovato molto in dettaglio... di sicuro sbaglio la ricerca! :angry-banghead:
Clicca sull'errore per far apparire la schermata informativa. Il codice errore è tipo questi: B10CD00, U140000, ecc.
Copiali nella barra di ricerca google insieme a "DTC" o "VW" (es.: B10CD00 DTC oppure B10CD00 VW).
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
brutale68

Messaggio da brutale68 »

Giaboz ha scritto: 22/05/2024, 16:04
brutale68 ha scritto: 22/05/2024, 14:30 Ho provato a cercare, ma non ho trovato molto in dettaglio... di sicuro sbaglio la ricerca! :angry-banghead:
Clicca sull'errore per far apparire la schermata informativa. Il codice errore è tipo questi: B10CD00, U140000, ecc.
Copiali nella barra di ricerca google insieme a "DTC" o "VW" (es.: B10CD00 DTC oppure B10CD00 VW).
proverò, grazie mille
oasis82

Messaggio da oasis82 »

Ciao a tutti…scusate la domanda…mi pare di aver capito che oltre ad Obd11 si possono fare anche le attivazioni con Car scanner Pro (da utilizzare la versione a pagamento insieme ad un dongle obd) è giusto?

Io ho una Life e vorrei attivare Antifurto aprendo da dentro con macchina chiusa, finestrini che si chiudono in automatico in caso di pioggia e luci soffuse (ho un digital cockpit da 8”).

È possibile? Oppure vado direttamente con Obd11?
Grazie e scusate ma vorrei chiarirmi le idee…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Giaboz

Messaggio da Giaboz »

oasis82 ha scritto: 30/05/2024, 12:28 Ciao a tutti…scusate la domanda…mi pare di aver capito che oltre ad Obd11 si possono fare anche le attivazioni con Car scanner Pro (da utilizzare la versione a pagamento insieme ad un dongle obd) è giusto?

Io ho una Life e vorrei attivare Antifurto aprendo da dentro con macchina chiusa, finestrini che si chiudono in automatico in caso di pioggia e luci soffuse (ho un digital cockpit da 8”).

È possibile? Oppure vado direttamente con Obd11?
Grazie e scusate ma vorrei chiarirmi le idee…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Le codifiche manuali è meglio farle con OBD11 per tanti motivi (interfaccia più semplice, backup, cronologia, ecc.).

Car Scanner supporta le codifiche pronte (no manuali), il long coding manuale e, soprattutto, alcune parametrizzazioni (es.: traffic jam assist, emergency assist, ecc - su pre-restyling). CON OBD11 NON PUOI FARE PARAMETRIZZAZIONI (dataset).

Per esperienza ti dico che OBD11 è indispensabile mentre Car Scanner è un "extra" che si rivela utile in alcuni casi (parametrizzazioni).

Per la chiusura automatica in caso di pioggia devi innanzitutto cambiare sensore luci-pioggia e poi codificare.
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
luitruda

Messaggio da luitruda »

Dema85 ha scritto: 15/07/2018, 9:40
Contenuto nascosto
Registrati ed effettua l'accesso per visualizzare questo contenuto.
salve ragazzi sono luigi e saluto tutti e grazie per avermi accettato.
scusate ma ho provato svariate volte questa procedura ma mi funziona solo in chiusura il colpetto di clacson in apertura che sarebbe più necessaria non va non suona qualcuno potrebbe aiutarmi grazie
.Albert.

Messaggio da .Albert. »

Tu scrivi di clacson, quindi suppongo che non ci sia l'antifurto.
Hai impostato la voce "Akustische rueckmeldung Signalhorn" su "active"?
Questa voce dice al sistema di utilizzare il clacson per emettere il suono.
luitruda

Messaggio da luitruda »

ciao intato ti ringrazio vivamente per avermi risposto.
la guida l'ho seguita passo passo anche se devi dire la verità prima di questa ne avevo seguito già qualcuna su YouTube
e mi fa sempre lì stesso fenomeno cioè il clacson funziona un solo colpetto in chiusura ma jlin apertura non ne fa nessuno ho anche attivato e la ritrovo la attivazione e disattivazione direttamente dal sistema intrattenimento ho ricontrollato la guida che mi ha messo sopra ma fa sempre la stessa cosa molto strano
luitruda

Messaggio da luitruda »

anche se a me il colpetto lo fa in chiusura e non i due come descritto dalla guida mentre dovrebbe in apertura e viceversa
luitruda

Messaggio da luitruda »

buongiorno ancora nessuna dritta per i colpi d clacson anche in apertura perché ho attivato anche antifurto e funziona ma ancora non va l'apertura con i colpetti di clacson
luitruda

Messaggio da luitruda »

qualcuno ha la seguenza per aumentare i secondi di coming home e living home
per Tiguan 2020
perché quelle che trovo sia per t-roc e sia per golf non funzionano grazie a chi mi aiuta
Rispondi