RUMORE METALLICO FASTIDIOSO

Discussioni su problemi T-Roc
bertox

Re: RUMORE METALLICO FASTIDIOSO

Messaggio da bertox »

Ho preso una troc 1.5 150cv km 0 immatricolata a giugno 2024 con meno di 100km, ho lo stesso vostro problema, ho l’auto da 4 giorni e sento questo rumorino se apro il finestrino, che devo fare? Ho già pagato l’auto. Posso impugnare il diritto di recesso dei 14 giorni o l’assistenza risolve senza problemi cambiando il cambio, come hanno fatto a qualcuno?
Fabiorin

Messaggio da Fabiorin »

Io l’ho acquistata nel 2018 1.0 benzina, sono arrivato a 100.000 km, un po’ di più, in questo periodo quando sono fermo ogni tanto sento questo ticchettio ruota anteriore sinistra, a volte si sente a volte no. Ho provato a smontare la protezione sotto la macchina e provando a tenere accesa la macchina non sono riuscito a notare niente purtroppo
Fabiorin

Messaggio da Fabiorin »

Signori probabilmente il mio meccanico ha trovato la soluzione, andrà solo collaudato. Hanno trovato la provenienza della vibrazione probabilmente si tratta degli ingranaggi del cambio che a seconda di come gli gira toccano una parte della frizione(infatti io la vibrazione a volte la sento a volte no), hanno cambiato olio frizione in più hanno messo un additivo che dovrebbe ridurre ancora di più questo rumore. Spero di avervi aiutato
bertox

Messaggio da bertox »

Certo che ci puoi aiutare, aggiornaci. Anzi, se puoi scrivi nel gruppo telegram TrocIT
Fabiorin

Messaggio da Fabiorin »

Confermo il rumore non lo sento più adesso, con il cambio dell’olio albero delle marce ora gira più fluidamente. Mi hanno spiegato che comunque non è niente di che è un difetto comune Che ha questo tipo di motorizzate
bertox

Messaggio da bertox »

Quindi hanno cambiato olio marce e hanno aggiunto un additivo? Che olio hanno messo e che additivo, interno la marca e caratteristiche? Ti ringrazio tantissimo veramente.
Fabiorin

Messaggio da Fabiorin »

questo non lo so mi dispiace, ma se uno ha la macchina nuova l’olio è ancora buono, io penso che nella mia sia stato messo quello originale/simil. Se la tua lo fa che è ancora nuova Può darsi che abbia questo difetto più accentuato del mio
Ageo

Messaggio da Ageo »

T rock benzina 1500. Ho solo 3000 km, ma da subito, appena ritirata dal concessionario, in aprile 2024 ho notato questo strano rumore che si sente più lato guida. un mese dopo la consegna sono passato dalla concessionaria a far sentire al capo officina, questo sferragliare... un rumore che ricorda un pezzo metallico non fissato bene. il meccanico mi ha risposto che è una caratteristica del cambio. mia moglie ha una fiat punto di 20 anni fa ed è più silenziosa. delusione totale. dopo una vita in ww posso dire mai più!
Antonio83

Messaggio da Antonio83 »

Anche la mia 1.5 manuale sferraglia tra prima e seconda molto fastidioso perchè quella vecchia non lo faceva
Style 1.5 TSI ACT Manuale, Indium Grey-Nero, Cerchi Johannesburg" 7Jx17" Black, Easy Open/Close Pack, Ruota di scorta, IQ.DRIVE-Pack, Tech Pack(Rear view-Keyless-Comandi vocali), Cristalli oscurati, Volkswagen Extra Time 3 anni fino a 50.000 km
King85

Messaggio da King85 »

Quindi il problema è risolvibile semplicemente sostituendo l'olio del cambio?
Qualcuno che ha provato oltre a Fabiorin può confermare?
Nel caso che olio/additivo è stato messo?
Rispondi