Gomme invernali + cerchi

Yoda

Re: Gomme invernali + cerchi

Messaggio da Yoda »

riguardo le calze e, tenendo conto che molti concordano sulla breve durata per usura,
direi di andare su articoli che trovi in rete e stare entro i 50-60 euro.
le marche premium le trovi mediamente sopra i 70 euro.
T-ROC 1.5 TSI Advance ACT - Ex : KIA Picanto T-GDI 100 cv.- Ford KA+ 1.2 - VW UP GTI 115 cv. - VW POLO 1.0 110 cv. - Fiat 500 S 1.3 Mjet 95 cv. - Toyota Yaris 1.3 B - Ford KA 1.2 Titanium B - Ford Ka 1.3 - Ford Fiesta MK3 1.0 - Ford Fiesta MK2 1.6 D
mdgarrc

Messaggio da mdgarrc »

La personale esperienza con le calze è stata, a dir poco, deludente. Come già suggerito in un altro post, se proprio non c'è alternativa, bisogna armarsi di pazienza (tanta) e provare "in bianco" più volte il montaggio sulle ruote (riuscirci durante una tormenta sarebbe impresa da guinness!). E' comunque consigliabile "indossarle" al più presto, quando le condizioni meteo iniziano a sembrare sfavorevoli e non durante una nevicata o con neve già alta.
Per quanto concerne le catene konig, sono stato dissuaso dall'oneroso acquisto leggendo i tanti, pessimi commenti sul web da parte di chi ha dovuto "realmente" utilizzarle.
L'opzione che ho sperimentato è quella delle invernali che, nonostante i tanti contro, risulta la più efficace e, strano a dirsi, in fin dei conti più economica.
Resta però incomprensibile il motivo per cui auto progettate in terre lontane dall'equatore debbano sottostare a restrizioni così stupide e poco convenienti per gli acquirenti. In breve, che m... ci guadagna la VW a "disturbare" la clientela anziché agevolarla? Mistero della fede...
:auto-nascar: Style 1.0 Indium grey, tetto nero, cerchi Johannesburg J7 17 Black diamantati, cristalli posteriori e lunotto oscurati, videocamera rear view, antif. volumetrico e LoJack
chiccob83

Messaggio da chiccob83 »

Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto al forum perchè ho da poco ritirato la mia T-TOC 4motion.
Sto guardando per ordinare i pneumatici invernali. Vivo in città, ma vado tutti i fine settimana in Appennino, dove ormai nevica poco, ma quando nevica le strade non sono pulitissime.
Il gommista mi ha consigliato delle gomme Matador, dicendomi che sono la sottomarca di Continental, hanno un buon rapporto qualità/prezzo e vanno bene. Non ho mai sentito questo marchio, mi devo fidare? Sulla vecchia auto avevo delle Michelin Alpine, ma per la T-TOC mi ha chiesto 800 euro per montare le stesse gomme e non volevo spendere così tanto.
Grazie
Yoda

Messaggio da Yoda »

Il gommista ti ha detto bene; è la marca "economy" della Continental.
Rispetto alle Alpin però sentirai un pò di differenza, specie sul bagnato/neve molle dove la Michelin è sempre tra le migliori.
Se però terrai la TRoc per qualche anno io andrei più sulle marche premium, spendendo un centinaio di euro in più,
ma con la certezza di avere un treno molto buono.
T-ROC 1.5 TSI Advance ACT - Ex : KIA Picanto T-GDI 100 cv.- Ford KA+ 1.2 - VW UP GTI 115 cv. - VW POLO 1.0 110 cv. - Fiat 500 S 1.3 Mjet 95 cv. - Toyota Yaris 1.3 B - Ford KA 1.2 Titanium B - Ford Ka 1.3 - Ford Fiesta MK3 1.0 - Ford Fiesta MK2 1.6 D
Rispondi