Dopo quasi un anno da possessore di una T-Roc My21, non posso lamentarmi di nulla, però ultimamente in un paio di occasioni mentre stavo per cambiare corsia per un sorpasso mi è capitato che dopo aver controllato bene dallo specchietto laterale se potevo passare, mentre stavo quasi per uscire mi sono visto passare di lato una macchina bassa (berlina/macchina sportiva) che non avevo visto. Ora non so se è un difetto degli specchietti (che a me sembrano piccoli) o se sono io che per qualche strano motivo non mi sono accorto delle macchine in arrivo, però mi sembra che l'angolo cieco sia un problema accentuato sulla t-roc, cosa che invece non mi era mai capitato con una piccola utilitaria che avevo prima.Qual'è la vostra opinione in merito?
Ho letto anche che c'è un optional per il blind spot che dovrebbe evitare proprio queste situazioni, confermate? come faccio a sapere se ce l'ho e magari non è attivo dalle impostazioni?
Angolo cieco specchietti
-
Angolo cieco specchietti

-
Re: Angolo cieco specchietti
Ciao Roran,
confermo che l'angolo cieco è un impiccio (ho anch'io la 2021 ma credo sia uguale per tutti). Personalmente, a parte la regolazione ottimale degli specchietti che aiuta ma non risolve, guardo anche il retrovisore interno che mi dà il "campo lungo" e...giro la testa se non sono sicuro...
Il blind spot è (o era) un optional, smanetta nei menù e controlla ma io, non avendolo acquistato, non so dirti altro...
Un caro saluto!
confermo che l'angolo cieco è un impiccio (ho anch'io la 2021 ma credo sia uguale per tutti). Personalmente, a parte la regolazione ottimale degli specchietti che aiuta ma non risolve, guardo anche il retrovisore interno che mi dà il "campo lungo" e...giro la testa se non sono sicuro...
Il blind spot è (o era) un optional, smanetta nei menù e controlla ma io, non avendolo acquistato, non so dirti altro...
Un caro saluto!
- vajolet
Re: Angolo cieco specchietti
Io ho il blind spot sulla mia T-Cross in firma e non ho fatto nulla per attivarlo: funziona da solo quando serve, e credo sia così anche sulle T-Roc. Nei nuovi modelli di T-Cross l'hanno eliminato, mentre sulle T-Roc attualmente è disponibile, solo per alcuni allestimenti, a richiesta. Il problema è la crisi dei componenti conseguente alle tensioni geopolitiche attuali. Nei pacchetti delle T-Roc si chiama side assist (l'ho appreso qui, sul forum della T-Roc, grazie agli esperti
): controlla la tua configurazione da contratto. Sugli specchietti comunque dovresti avere disegnata la sagoma dell'auto con dei piccoli archi di cerchio: è l'indicazione che hai il blind spot. Sagoma dell'auto e archi di cerchio si illuminano all'attivazione del dispositivo. Io lo trovo un assistente alla guida molto utile, soprattutto in unione al rear traffic alert della videocamera.

T-Cross Sport Smoky Grey, 1.0, 95Cv, R-Line Exterior Pack, cerchi in lega Rochester 6Jx16 Black, Climatronic, App-Connect, We Connect e We Connect Plus, Ruotino, Tech Pack, Vetri oscurati, Videocamera per retromarcia Rear view.