Collegamento Android Auto

Rispondi
FabioP

Collegamento Android Auto

Messaggio da FabioP »

Buongiorno! La mia T-Roc mi da il seguente problema: tramite le porte USB non riesco collegare il cellulare al sistema infotaiment, mentre la ricarica del cellulare funziona, quindi lo smartphone viene caricato. Uso il cavo originale del telefono (Oneplus 12), ho provato anche con altri smartphone, con quale non funziona lo stesso. Tramite Bluetooth invece si collega, l'audio, le chiamate funzionano, però non posso utilizzare le app, tipo Google Maps.
Qualcuno ha incontrato questo problema? Avete qualche soluzione? Grazie mille!
Tiziano

Re: Collegamento Android Auto

Messaggio da Tiziano »

Ciao, dovresti essere più preciso, modello e anno dell’auto (le più recenti si collegano anche in wireless), se l’auto e per il mercato italiano o è un modello importato (su alcuni modelli di importazione carplay e AA non sono di serie), se il problema c’è da quando sei in possesso dell’auto e se si e manifestato in un secondo tempo. In ogni caso la prova che puoi fare e cambiare il cavo con un altro originale di altre marche compatibili
FabioP

Re: Collegamento Android Auto

Messaggio da FabioP »

L'auto e di provenienza italiana, è del maggio 2018, acquistata da un paio di settimane, l'ex proprietario era una persona anziana è non usava le app dal cellulare . Le prove che ho fatto: cambiare il cavo, cambiare il cellulare, resettare l'infotaiment, scollegare e riattaccare la batteria del auto...
Il mio dubbio e che sia necessario qualche aggiornamento del sistema infotaiment, o che sia disabailtata la funzione di trasferimento dati tramite OBD ... E possibile?
Rispondi