Pistola avvitatore per prossimo cambio gomme... quale?

Rispondi
tatanka_67

Pistola avvitatore per prossimo cambio gomme... quale?

Messaggio da tatanka_67 »

Ciao, dal prossimo giro, avendo ke gomme estive giá montate sui cerchi, vorrei comprare una pistola avvitatore per cambiare le gomme con più facilità.
Senza compressore,
quali caratteristiche meglio che abbia?
Modello suggerito?
Grazie.
Tiziano

Re: Pistola avvitatore per prossimo cambio gomme... quale?

Messaggio da Tiziano »

Ciao su amazon ne trovi un sacco, scarta quelle sotto i 200€, considera che poi ti serve una chiave dinamometrica per la coppia di serraggio esatta. Il mio meccanico con 10€ mi fa il cambio, me le gonfia e controlla tutto, 20€ per i due cambi annuali. Non so quanto valga la pena, ti ci vorrebbero almeno 13 anni per ammortizzate il costo, non so la tua eta, ma 13 anni in più sulla schiena di sentono
Ennio56

Messaggio da Ennio56 »

Tiziano ha scritto: 18/03/2025, 12:29 Ciao su amazon ne trovi un sacco, scarta quelle sotto i 200€, considera che poi ti serve una chiave dinamometrica per la coppia di serraggio esatta. Il mio meccanico con 10€ mi fa il cambio, me le gonfia e controlla tutto, 20€ per i due cambi annuali. Non so quanto valga la pena, ti ci vorrebbero almeno 13 anni per ammortizzate il costo, non so la tua eta, ma 13 anni in più sulla schiena di sentono
Quoto al 100% Tiziano!
torelik

Messaggio da torelik »

tatanka_67 probabilmente ritiene più comodo sostituire gli pneumatici all'interno del proprio garage.

Andare dal gommista, o meccanico di fiducia, significa caricare le 4 ruote (pesanti) sull'auto e riportare a casa quelle sostituite, scaricarle ecc.
I problemi di schiena (di cui peraltro soffro) si accentuerebbero...
A meno che il gommista tenga in deposito le gomme, ma in questo caso solitamente richiede un quid per la custodia.

Ha anche ragione Tiziano. I costi indubbiamente non sono lievi ma parliamo sempre di cifrette...
E' una questione personale, di comodità, ed economicamente è molto soggettivo...

Saluti
:D
T-Roc R-Line 05/23, 1000 TSI 110, manuale, bianco tetto nero, Air clima a due zone, Iq.drive-pack, Keyless, Ricarica induttiva telefono, Tech Pack, Park assist, Videocamera retro, Ruotino scorta.
(ex Taigo ex T-Cross)
tatanka_67

Messaggio da tatanka_67 »

Grazie per le considerazioni.
Mi rimarrebbe più comodo non trasportare in giro le gomme; dalle nostre parti, almeno 15 euro ogni sei mesi; ho due macchine io e due mio fratello.... quindi "presto fatto".

Aldilà di questo, qualche consiglio sul prodotto d'acquistare o che avete usato ?
Grazie ancora.
Rispondi