ho una Troc 1.0 del 2018 con installato da parte di VW un antifurto GT (GTAGZITZ55904) alla data di acquisto. L'anno scorso avevo segnalato durante il tagliando che all'apertura/chiusura il suono generato dall'attivazione dell'antifurto andava e veniva, a volte non si sentiva, a volte si sentiva "strano", un po' come se si fosse lesionato l'altoparlante. Loro lo hanno provato non hanno riscontrato nulla e via (effettivamente il giorno del tagliando ha funzionato correttamente).
L'ho riportata 2 giorni fa per il nuovo tagliando (centro ufficiale VW) e gli segnalo che l'antifurto proprio non suona piu' (non vi so dire se suona in caso di allarme, provero' nei prossimi giorni), inoltre gli segnalo che il giorno precedente l'auto mi attivava le 4 frecce in autonomia (me l'ha fatto solo una sera). Fanno l'analisi e mi dicono che l'antifurto è "andato" ed è da cambiare (secondo loro anche le 4 frecce era quello), preventivo di 450€ + IVA.
Ora, mi pare MOLTO strano che se parte l'elettronica dia questa tipologia di problemi e mi sembra un "boh"

Seconda cosa, ho trovato nel vano motore la sirena e provero' a capire se è quello il problema, ma non ho trovato la centralina principale dell'antifurto. Qualcuno sa dove puo' essere sata posizionata?
Grazie mille in anticipo.
Maurizio