Sono il felice possessore di una TROC 2020 1.5 TSI, ma nelle ultime due settimane la macchina mi sta facendo preoccupare tantissimo, e sinceramente il service VW ancora di più.
La macchina ha 4 anni e 63k di kilometri, e due settimane fa ho trovato la coppa radiatore vuota. (grazie avviso che mi ha salvato)
In emergenza rabbocco e torno a casa.
Prova a freddo, nessuna perdita per una settimana.
Prova a caldo, ho trovato liquido sia sul fondo (come da foto) che sulla coppa del radiatore, in particolare nella giunzione della coppa.
Sono preoccupato, perchè vi confesso che la spesa della sostituzione ipotizzata dal service è molto onerosa, e consiste praticamente in tutte le componenti afferenti a pompa e termostato.
Secondo la vostra esperienza, è una problematica comune? come potrei muovermi? Possibile che provenga dal tappo o dal solo radiatore? e sto per spendere 2000€ per un tappo che non chiude?
Ho il sospetto che sia la sola coppa del radiatore crepata, ma spero in qualcuno più esperto di me che posso aiutarmi..purtroppo credo che il service voglia cambiare tutto quanto per semplicità (e altissimo costo per me)
Vi ringrazio per qualsiasi aiuto



