Buongiorno ho una t roc del 2018, da circa un mese faccio fatica ad alzare il sedile guida, ad ogni colpo del meccanismo si alza un terzo rispetto a prima. Qualcuno sa da cosa può dipendere. Ogni consiglio e ben accetto
Grazie
Sedile lato guida fa fatica ad alzarsi
-
Ennio56
Re: Sedile lato guida fa fatica ad alzarsi
Ciao Tiziano! Premesso che, dall'alto della mia ignoranza, non so come funziona, posso supporre che:Tiziano ha scritto: 06/09/2025, 12:48 Buongiorno ho una t roc del 2018, da circa un mese faccio fatica ad alzare il sedile guida, ad ogni colpo del meccanismo si alza un terzo rispetto a prima. Qualcuno sa da cosa può dipendere. Ogni consiglio e ben accetto
Grazie
-Se è un sistema pneumatico con i pistoncini (ma non credo), si sono scaricati
-Se è un sistema meccanico a leveraggio deve essersi allentato qualcosa
Purtroppo non mi viene in mente altro e magari ho sparato cavolate... Fai smontare il sedile, togliti il dubbio e aggiornaci...
Un caro saluto!
-
Simone Signoretti
Ciao anche io ho un T-Roc del 2018 e anche io ho iniziato ad avere problemi con l'alzata del sedile per alzarlo dovevo dare il doppio dei pompaggi.....adesso il meccanismo non prende proprio più e la leva si muove a vuoto......e la stessa cosa mi è successa dal lato passeggero non cosa dire mi sembra assurdo che una macchina del genere si possa rompere il meccanismo di alzata del sedile che nn è una cosa che usi mille volte al giorno inoltre non è neanche un pezzo economico (siamo sui 160 euro...... ) ho anche smontato le plastiche che lo coprono per raggiungerlo e vederlo meglio ma c'è poco da fare senza smontarlo è impossibile risolvere il prpblema
- Tiziano
Ciao il mio lato passeggero funziona benissimo ( usato3/4 volte in tutto) lato guida funziona solo i primi 2 scatti. La cosa non mi da eccessivo fastidio, al primo ricovero in carrozzeria farò smontare il sedile per valutare il da farsi, per adesso va bene così
-
manalle
Ciao, stessa cosa:lato guida fa solo due scatti. T roc 2018.
Io invece sto impazzendo e vorrei risolvere. Ho già smontato tutte le plastiche ed ora devo smontare tutto il meccanismo a cricchetto. Sono tre viti, ma difficilmente raggiungibile senza togliere la seduta. Sto cercando le istruzioni per rimuovere la seduta. Se sapete dove trovarel potete postarle per favore?
Grazie.
Io invece sto impazzendo e vorrei risolvere. Ho già smontato tutte le plastiche ed ora devo smontare tutto il meccanismo a cricchetto. Sono tre viti, ma difficilmente raggiungibile senza togliere la seduta. Sto cercando le istruzioni per rimuovere la seduta. Se sapete dove trovarel potete postarle per favore?
Grazie.