RUMORE METALLICO FASTIDIOSO

Discussioni su problemi T-Roc
1marco53

Re: RUMORE METALLICO FASTIDIOSO

Messaggio da 1marco53 »

ciao a tutti sono stato oggi pomeriggio del meccanico amico di mia figlia per cambiare olio e filtro olio anche se la macchina a un anno di vita e solo 4000 km (è una mia fissa il cambio olio ogni anno - fa bene al motore e di più al turbo) e parlando con il capo meccanico il rumore che si sente (ed è risaputo in vw) è dovuto all'astina dell'olio che sbatte da qualche parte ma non è niente di preoccupante, mi sembrava molto sincero (il rumorino è successo per tre volte anche alla mia macchina) e chiedendo se poteva mettere un altra marca di olio mi a sconsigliato dicendo che olio vw preserva le guarnizioni, mi devo fidare? :think:
t-roc r-line 1.5 act 110 kw manuale
climatronic - easy open/close pack
keyless - navigatore discover media
audio beats - sport pack - teck pack
videocamera retromarcia
Fabiorin

Messaggio da Fabiorin »

Non cambia niente se metti un olio di tipo diverso, il rumore lo sentirai lo stesso, nel libretto ci sono scritti i tipi di olio che si possono mettere nel motore, ma cambiandolo non cambierà la sostanza
bertox

Messaggio da bertox »

Buongiorno, avete risolto in qualche modo. Io ho una MY2024 150CV e due differenti service mi hanno detto che non possono fare nulla e la casa madre ha detto loro di non mettere mano ai cambi per il problema.
jcoax83

Messaggio da jcoax83 »

Salve , io avverto un rumore metallico quando si pigia sulla frizione, se premo lentamente il rumore si sente più chiaramente mentre se schiaccio la frizione celermente il rumore diminuisce e quasi non si sente.
Il rumore in questione si sente prevalentemente provenire dall'estero lato guidatore, infatti aprendo il cofano motore e si ascolta , si sente proprio più chiaramente.
Questo è il rumore metallico a cui vi riferite?
bertox

Messaggio da bertox »

Sì esatto. Ho l’auto da un anno e continua ad essere così ma ora un po’ meno. Non c’è soluzione dalla casa madre. Il problema è dato dagli ingranaggi del cambio.
jcoax83

Messaggio da jcoax83 »

bertox ha scritto: 26/04/2026, 13:50 Sì esatto. Ho l’auto da un anno e continua ad essere così ma ora un po’ meno. Non c’è soluzione dalla casa madre. Il problema è dato dagli ingranaggi del cambio.
Quindi è "normale"?!? Bhe mi consola suppur mi fa rabbrividire, incrocio le dita allora,stavo pensando di portarla direttamente in assistenza
jcoax83

Messaggio da jcoax83 »

bertox ha scritto: 26/04/2026, 13:50 Sì esatto. Ho l’auto da un anno e continua ad essere così ma ora un po’ meno. Non c’è soluzione dalla casa madre. Il problema è dato dagli ingranaggi del cambio.
Allora, avendo attiva l'estensione di garanzia ufficiale VW, l'ho portata li ed hanno sostituito la pompa della frizione, mi è stato riferito che VW ha ritirato il vecchio tipo di pompa frizione e ne ha progettata e distribuita una nuova versione modificata per far si che il problema non si presenti,
assurdo che non abbiano fatto un richiamo per tutte le auto, in pratica viene cambiato solo per chi segnala e riscontra la problematica, pagato zero euro ed in 48h l'auto mi è stata riconsegnata, adesso il rumore non è più presente! quindi riferire che sia normale è errato!
Rispondi