Ciao visto che già molti hanno la nuova e-tsi volevo farmi un idea sui consumi rilevati dalla strumentazione
Ho fatto circa 700 km quindi sono a metà rodaggio; il mio percorso tipico è metà in città e metà raccordo/autostrada, con percorsi sinora brevi. Rispetto alla precedente direi che consuma meno diciamo del 10-15% ma mi aspettavo un pò meglio
Versione motore 150 CV
Media consumi 13,2 km/l
Credo i miei dati risentano anche del fatto che facendo pochi km risenta parecchio dei primi 5-6 km dove almeno la mia parte da 5 km/l al primo chilometro e più fai km e più il consumo migliora
Chiedo inoltre se qualcuno ha cambiato la modalità di recupero energetico da "automatico" a "debole",
Ho provato modalità debole e mi trovo meglio perchè frena meno intensamente al rilascio del gas e scorre di più, ma temo che i consumi peggiorino un poco perchè avrò la batteria meno carica in questa maniera
Saluti!
Consumi Nuovi T-Roc etsi e modalità recupero energia
-
Superza
- Tintomas
Re: Consumi Nuovi T-Roc etsi e modalità recupero energia
Il recupero energia L’ho sempre lasciato su automatico, riguardo i consumi invece posso dirti quanto segue: considerato che ho sempre considerato il mild ibrid come un finto ibrido, sono rimasto piacevolmente colpito dai consumi. Principalmente faccio dell’extra urbano, e tenendo conto che tutti i consumi miei li calcolo in reale da pieno a pieno posso dirti che: t-roc prima serie 15 dsg in 4 anni ho fatto i 15,1 km/ L , t-roc restyling 15 dsg in 4 anni 15,5 km/l, t-roc etsi 15 primo pieno 18,2 km/l. Super contento dei consumi, molto meno contento di come l’auto è continuamente in veleggiò al rilascio dell’acceleratore e di come non riesco a disattivare la funzione di adeguamento della velocità dell’auto che mi precede, e ciò lo fa con cruise disattivato.
T-roc 1.5 R Line Mild Hybrid 2026
-
Ennio56
Ciao Tintomas! Ottimi consumi sul serio! A parte lintervento della batteria (scusami ma non sono un esperto di hybrid e company) penso che anche il "veleggiamento" dia il suo bel contributo. Concordo, però, che sia fastidioso riducendo anche, credo, l'azione del freno motore. Vorrei chiederti un chiarimento sull'adeguamento della velocità a CC escluso; stai, in pratica, dicendo che se l'auto che ti precede marcia ad una velocità inferiore alla tua e tu, per assurdo, non vuoi rallentare non puoi farlo? Chiedo per curiosità in quanto mi sembra un pò troppo invasiva questa cosa anche se in ottica "sicurezza".
Grazie se mi risponderai.
Un caro saluto!
Grazie se mi risponderai.
Un caro saluto!
- Tintomas
Sì, esatto, è come se avessi il cruise adattivo sempre, ovvio che posso intervenire ulteriormente sul freno.
Come dici tu, si interverrà molto di più sui freni….nelle discese con la t-roc precedente bastava dare un colpetto di freno e l’auto cominciava a fare freno motore, in questa appena rilasci il freno ritorna in veleggio….non ha senso, ieri ho fatto delle discese di montagna e ho preferito scalare manualmente.
Ti chiedo un’altra cosa, hai come optional l’Easy open del bagagliaio? Ho dovuto disattivarlo da menu, basta camminare dietro il baule e si apre, mai successo con la vecchia…
Come dici tu, si interverrà molto di più sui freni….nelle discese con la t-roc precedente bastava dare un colpetto di freno e l’auto cominciava a fare freno motore, in questa appena rilasci il freno ritorna in veleggio….non ha senso, ieri ho fatto delle discese di montagna e ho preferito scalare manualmente.
Ti chiedo un’altra cosa, hai come optional l’Easy open del bagagliaio? Ho dovuto disattivarlo da menu, basta camminare dietro il baule e si apre, mai successo con la vecchia…
-
Ennio56
Grazie per la risposta! Sì, i freni dureranno sicuramente meno... Bah!
No Tintomas, apertura rigorosamente a mano...! Ma, chiedo per ignoranza, non dovrebbe aprirsi facendo passare il piede sotto il paraurti?
Che sia il sensore regolato male magari anche come posizione ? La butto lì...
Facci sapere!
No Tintomas, apertura rigorosamente a mano...! Ma, chiedo per ignoranza, non dovrebbe aprirsi facendo passare il piede sotto il paraurti?
Che sia il sensore regolato male magari anche come posizione ? La butto lì...
Facci sapere!
- Tintomas
Sì, infatti, dovrebbe aprirsi solo passando il piede sotto, ho controllato il sensore e sembra in posizione.
Proverò a mascherare un po il sensore in una qualche maniera.
Buona serata.
Proverò a mascherare un po il sensore in una qualche maniera.
Buona serata.