Genio72 ha scritto: 03/02/2019, 16:38
Ciao come è finita?
non è finita, il concessionario mi ha detto che ha parlato con il capo officina, succede spesso nelle macchine nuove (dice lui!!) è colpa dei lavaggi che fanno pre-consegna, mi ha detto che lunedì devo andare, se il problema è rientrato tutto ok. Altrimenti cambiano tutto il blocco. Al momento non c'è più traccia di umido tuttavia questa cosa non mi piace affatto!!
Ciao come è finita?
non è finita, il concessionario mi ha detto che ha parlato con il capo officina, succede spesso nelle macchine nuove (dice lui!!) è colpa dei lavaggi che fanno pre-consegna, mi ha detto che lunedì devo andare, se il problema è rientrato tutto ok. Altrimenti cambiano tutto il blocco. Al momento non c'è più traccia di umido tuttavia questa cosa non mi piace affatto!!
Ciao come è finita?
Vi aggiornerò...
Ciao.
Non farti fregare. Pretendi la sostituzione!!!!
C'e' poco da farsi fregare , se si ripresenta il problema si fionda in concessionaria con i fari condensati e se li fa cambiare
Sentiti tutti i principali vw di Roma...tutti la stessa risposta....se non c'è acqua dentro il faro...Non passa in garanzia quindi non sostituiscono anche perché in caso fanno il riaddebito. È allucinante...io ora non ho nulla...per tutti loro e vw è normale..ho portato video e foto...ma tutti lo stesso discorso. Niente acqua visibile dentro .... Niente sostituzione.
A me successe con quelli della Polo...purtroppo sul manuale dicono che è normale...
L’officina di una grossa conce, dopo aver provato a scaricare su di me la colpa dicendo che avevo cambiato le lampadine (a parte che se si fulminano vanno cambiate! l’auto aveva 1 anno e non avevo mai messo mano...), disse che non li cambiano quasi mai in garanzia, ma se avessi comprato l’auto da loro magari lo avrebbero fatto, mentre dove la presi mi risposero male con il risultato che il concessionario ha perso un ottimo cliente.
Fateci sapere come evolve, speriamo bene e per favore, correggete il titolo in condensa.
Da quello che si legge sono pochi i casi che manifestano questo problema, perché in VW dicono che è normale, se fosse così tutti quelli che hanni i led lo vrebbero segnalato
Salve a tutti..anche a me i fari mi fanno un po di condensa ma nel giro di poco tempo mi sparisce...il concessionario mi ha detto che è normale...ora farò passare un po di tempo monitoro la situazione
Gogo ha scritto: 19/12/2019, 22:06
Salve a tutti..anche a me i fari mi fanno un po di condensa ma nel giro di poco tempo mi sparisce...il concessionario mi ha detto che è normale...ora farò passare un po di tempo monitoro la situazione
mi spieghino una cosa i conce, i fari sono un impianto elettrico con le lampadine hanno un apertura più debole alle eventuali infiltrazioni, per il faro a Led non ci dovrebbero essere infiltrazioni, ma a parte questo se c'è umidità a lungo andare ovviamente sulle parti elettriche si formano ossidazioni, e bene all'impianto elettrico non fanno di certo, vedere poi le cause è importante, macchina in garage, magari ci sono 12-15 gradi esce fuori la mattina. a temperatura sotto zero qui possiamo avere una condensazione da sbalzo termico che magari passa subito, altra cosa se piove o laviamo l'auto e troviamo acqua dentro comunque concetto che un impianto elettrico non deve essere a contatto con umidità per me c'è un lotto difettoso di fari e non lo vogliono ammettere ,oltretutto il led è un componente elettronico molto più sensibile di una tradizionale lampadina poi se il problema è quando si ritira potrebbe anche sparire dopo poco di funzionamento se invece persiste non mi sembra normale ma conoscendo wv vedi diesel Gate .............
t rock style 150 cv dgs benzina white silver metallizzato active info display ruota di scorta, vetri oscurati
Io ho la macchina da poco più di un mese... premetto che sono di Torino e a parte oggi che sembra primavera (ci sono 16 gradi) da quando ho ritirato L auto ha praticamente sempre piovuto... il problema della condensa si è manifestato da subito, ma come spegnevo L auto (e quindi chiaramente i fari full led) tempo una 15ina di minuti e il problema spariva...
Preoccupato comunque ero indeciso se andare o no al service, poi ho notato che la golf 7 di un mio caro amico fa lo stesso identico problema (fari full led anche lui), e lui stesso mi ha detto che un suo amico con Porsche boxster stesso problema... boh...