Ciao! Troc sì, ma con quale motore?

I nuovi iscritti si presentano, è gradito un saluto :-)
Rispondi
AleTroc

Ciao! Troc sì, ma con quale motore?

Messaggio da AleTroc »

Salve ragazzi, mi presento, sono Alessandro e ho 26 anni e non vedo l'ora di ordinare la Troc Rline. Ho visto che hanno aggiornato i listini e presto inizierò a girare per i preventivi.. è da quando ho deciso di cambiare auto che in testa mi rimbalza sempre la stessa domanda: diesel o benzina? sopratutto alla luce di tutte le cose che si leggono quotidianamente sui diesel, tra cui l'ultima di portare il prezzo del diesel al pari della benzina. Ad oggi mi ritrovo a percorrere circa 23-25 mila km annui (con la mia C3 1.6 Hdi) sia per lavoro che per il tempo libero.. e quindi ero indirizzato su un 2.0 TDi (anche se per il momento per la Troc è disponibile solo 4motion e a me interesserebbe normale), ma sto valutando anche il 1.5 TSi, per i motivi detti sopra. Voi che sicuramente siete molto più pratici di me cosa mi consigliate? Se la scelta ricade sul 1.5 la potrei ordinare già da luglio, se invece si sceglie il diesel dovrei aspettare ancora un pò per l'uscita del 2.0 Tdi normale, senza 4x4.
Scusatemi se mi sono dilungato un pò troppo. grazie
max71it

Re: Ciao! Troc sì, ma con quale motore?

Messaggio da max71it »

Benvenuto tra noi!!! 25 k km all'anno sono abbastanza per una motorizzazione a benzina. Hai valutato anche il 1.6 TDI appena messo in listino? Al momento solo cambio meccanico. Qualunque sia la tua scelta armati di tanta pazienza... I tempi se non trovi qualcosa in pronta consegna sono abbastanza lunghi.
...perché la vita è un brivido che vola via ... è tutt'un equilibrio sopra la follia .... ..........sopra la follia!!!
AleTroc

Messaggio da AleTroc »

Ciao e grazie per aver risposto! Sono a conoscenza di eventuali tempi biblici per avere l'auto ma fortunatamente non sono a piedi, quindi l'unica fretta che avrei è quella di avere la macchina nuova :D per quanto riguarda il 1.6, prima della Troc ero abbastanza convito di prendere una golf proprio 1.6, poi però leggendo svariati articoli e forum su questo motore me la sono pentita e quindi stavo per ordinare sempre una golf 2.0, per poi leggere dell'arrivo della Troc e così ho deciso di aspettare e adesso mi ritrovo in questa indecisione sul motore. In famiglia non siamo i tipi che cambiamo auto ogni 5 anni, quindi l'indecisione è dovuta proprio a questo, cioè non vorrei spendere una fortuna per un motore che tra qualche anno potrebbe darmi problemi di circolazione, anche se vivo in Sicilia, provincia di Catania e quindi so che prima che le cose arrivino qui ci vuole un bel pò di tempo, ma il dubbio rimane lo stesso. Facendo due calcoli, tra 2.0 e 1.5 c'è una bella differenza all'acquisto oltre che l'assicurazione dovrebbe costare di meno, quindi i soldi che risparmierei diciamo che li girerei in carburante (dato che sicuramente consuma qualcosa di più), però non so fino a che punto tiene questo ragionamento..
Stefano

Messaggio da Stefano »

Ciao

io ho il tuo stesso problema e faccio indicativamente gli stessi tuoi km.
Io anche ero orientato in prima battuta sul diesel ma al momento vedo questi svantaggi rispetto al benzina:
costa di più
consuma in modo similare (pesa di più e ha la trazione 4x4)
costa di più assicurarla
eventuali blocchi del traffico futuri
rivendibilità futura?

I vantaggi:

guida del diesel forse più piacevole del benzina
molti esemplari disponibile al momento.

Io oggi ho provato il 4x4 diesel DSG veramente ottima, ma la senti che non è proprio una piuma....

Quindi a meno che il venditore non mi faccia un ottimo prezzo sull'usato e sul nuovo che ho provato oggi, credo che prenderò il 1,5 benzina.

Ciao.
AleTroc

Messaggio da AleTroc »

Ciao, mi trovi d'accordo su tutto quello che hai detto. Cosa intendi che non è proprio una piuma? Se io dovessi proprio scegliere il diesel opterei per il 2.0 a trazione anteriore, se mai arriverà da noi... e spero ormai che dal 1 settembre la gamma motori venga completata definitivamente per la scelta finale! Se fai qualche preventivo del 1.5 magari potresti postarlo qui? Grazie :)
Stefano

Messaggio da Stefano »

Ciao intendo che il 4x4 pesa 1530 kg mentre il TSI sempre con il DSG 1350 KG quindi ci sono 180 kg in più da portarsi a spasso. Non proprio poco.
consumi 5,4l/100 km nel misto per il TSI contro i 5,1 km/l per il TDI in questo caso direi che indicativamente le cose si equivalgono.

Per questa configurazione V3S323FU il venditore mi ha fatto 29500 IPT inclusa.

Ciao.
predator

Messaggio da predator »

Salve a tutti anche se a quest'ora molti di voi staranno gia' a dormire. Sono appena iscritto a questo forum siccome da 15gg ho acquistato una T-Roc 1.0 Style che pero' mi consegneranno in autunno "spero di quest'anno", volevo chedervi se anche a voi ci son voluti 3/4 mesi x la consegna.Ciao a tutti.
Maxx

Messaggio da Maxx »

ciao a tutti sono massimo, da un mese possessore di troc 1.5 advanced cambio manuale rossa con tetto nero. Al momento deluso solo per il singhiozzo in partenza da freddo del motore come ho scritto sulla sezione “problemi troc”. Se qualcuno dovesse risolvere fatemelo sapere. Grazie.
CRALBE

Messaggio da CRALBE »

vi devo fermare siete totalmente off topic, esistono sezioni apposite per condividere le informazioni e questa è dedicata alle presentazioni.
Rispondi