Da Tiguan a T-Roc: un saluto a tutti

I nuovi iscritti si presentano, è gradito un saluto :-)
Rispondi
Wolfpack

Da Tiguan a T-Roc: un saluto a tutti

Messaggio da Wolfpack »

Da Tiguan a T-Roc. Qui per capire che cosa posso fare con la mia nuova (e non ancora in arrivo) auto. Un saluto e un ringraziamento anticipato non solo per l'aiuto diretto ma anche semplicemente per le informazioni che si possono raccogliere scorrendo i vari topic...
T-Roc 1.0 TSI ADVANCED Indium Grey - Nero
Executive Pack - Keyless per Antifurto e antifurto - Telecamera posteriore - Vetri Scuri - Blind Spot- Ruotino
rocky280970

Re: Da Tiguan a T-Roc: un saluto a tutti

Messaggio da rocky280970 »

Ciao Wolfpack,
anch'io ho fatto la stessa scelta. Passerò dal Tiguan alla più piccolina T Roc.
T-ROC 1.5 Tsi Sport, manuale, Pure White&Nero, ACC, DPS, Light Assist, Keyless, bagagliaio elettrico, vetri oscurati, cerchi Kulmbach, pacchetto Sport.
Ordine: 13 febbraio 2019
Consegna prevista: settimana 26
Ermatik

Messaggio da Ermatik »

rocky280970 ha scritto: 01/03/2019, 10:19 Ciao Wolfpack,
anch'io ho fatto la stessa scelta. Passerò dal Tiguan alla più piccolina T Roc.
Ciao io sono un quasi t rock mi sembra che hai acquistato una t roc 1500 a benzina ma ci sono ancora in giro.? L’hai presa nuova ? Perché a me il concessionario mi ha detto che la versione 1500 benzina non riescono a produrle e fanno solo le 1000 tsi
rocky280970

Ciao Ermatik,
Si ho preso il 1.5 benzina nuovo. Firmato un paio di settimane fa.
Abito sul confine e l'ho presa in Slovenja. In realtà da quel che mi risulta il problema principale sono le quote che ogni importatore VW esclusivo chiede per ciascuna motorizzazione. In Italia le previsioni erano più numerose sul Diesel. Se vai sui siti VW tedesco, sloveno o spagnolo troverai che il 1.5 é ancora disponibile. Inoltre la stessa motorizzazione sul altre auto del gruppo in Italia é sempre disponibile (Audi e Skoda). Sicuramente però la richiesta del T Roc é stata superiore alle attese un po ovunque. Anche in Slovenja pur essendo disponibile questa motorizzazione ti danno come tempi di attesa 8 mesi per il 1.5 manuale e 10 per quella con Dsg. Ultimo ma non meno importante qualche soldino l'ho risparmiato. Pur essendo già cliente non c'è stato verso di avere più del 5% o 6% di sconto sul listino dal Conce locale.
T-ROC 1.5 Tsi Sport, manuale, Pure White&Nero, ACC, DPS, Light Assist, Keyless, bagagliaio elettrico, vetri oscurati, cerchi Kulmbach, pacchetto Sport.
rocky280970

rocky280970 ha scritto: 01/03/2019, 19:20 Ciao Ermatik,
Abito sul confine e l'ho presa in Slovenja. In realtà da quel che mi risulta il problema principale sono le quote che ogni importatore VW esclusivo chiede per ciascuna motorizzazione. In Italia le previsioni erano più numerose sul Diesel. Se vai sui siti VW tedesco, sloveno o spagnolo troverai che il 1.5 é ancora disponibile. Inoltre la stessa motorizzazione sul altre auto del gruppo in Italia é sempre disponibile (Audi e Skoda). Sicuramente però la richiesta del T Roc é stata superiore alle attese un po ovunque. Anche in Slovenja pur essendo disponibile questa motorizzazione ti danno come tempi di attesa 8 mesi per il 1.5 manuale e 10 per quella con Dsg. Ultimo ma non meno importante qualche soldino l'ho risparmiato. Pur essendo già cliente non c'è stato verso di avere più del 5% o 6% di sconto sul listino dal Conce locale.
Scusa....giusto per completezza di informazione anche io sono ancora in dolce attesa :lol: ....il T Roc è previsto in arrivo entro Luglio.
Ermatik

Messaggio da Ermatik »

rocky280970 ha scritto: 01/03/2019, 19:20 Ciao Ermatik,
Grazie mille della info devo indagare meglio anche perché il 1500 so che viaggia anche a due cilindri per un risparmio di carburante
rocky280970

Si esatto. Ci sono dei post in questo Forum che ne parlano.
Ti quoto un link a cui puoi dare un occhio.

viewtopic.php?f=8&t=740&start=10#p4792
Wolfpack

Messaggio da Wolfpack »

Posso confermare che all'ordine, avvenuto oggi, erano in arrivo e acquistabili a breve diverse 1.5 benzina che mi sono state offerte a prezzi relativamente interessanti (almeno in base alla dotazione ipertrofica di accessori che portava il loro prezzo verso quota 40mila...). Il venditore mi ha detto, vero o no che sia, che la produzione è scarsa e che i tempi di consegna troppo lunghi hanno spinto VW a sospendere l'importazione. Quelle in arrivo sono essenzialmente macchine ordinate dal concessionario e altre che erano state ordinate dai clienti cui successivamente, per l'allungarsi mostruoso dei tempi di attesa, è stata offerta la possibilità di modificare l'ordine fatto.
T-Roc 1.0 TSI ADVANCED Indium Grey - Nero
Executive Pack - Keyless per Antifurto e antifurto - Telecamera posteriore - Vetri Scuri - Blind Spot- Ruotino
Rispondi