Ciao, il tetto arrriva quasi a coprire del tutto i posti posteriori è diviso in due parti in vetro. Quella anteriore apribile sia a ventaglio che a scorrimento, la posteriore fissa. Per la temperatura al sole estivo non ti so dire (ho la macchina da gennaio), ma la tendina sembra funzionare molto bene come filtro. Per la qualità che ha secondo me non riscalda più di tanto.Ermatik ha scritto: 02/03/2019, 11:49Ciao daspe sono indeciso anche io ti volevo chiedere se il tettuccio comprende anche i sedili posteriori oppure arriva solo a quelli anteriori.".? E se si apre a ventaglio oppure a scorrimento...quando viene coperto riesce a non far sentire i raggi solari oppure si sente che riscalda ? Ti faccio questa domanda perché non ho garage e la terrò sempre all’aperto qualora decidessi di acquistarlaDaspe ha scritto: 04/02/2019, 21:43 Ciao, ritirata da 2 settimane con il tetto apribile. È la prima macchina che possiedo che lo monta. Ti posso dare un mio parere
personale. È molto bello e scenografico, certo non è qualcosa di irrinunciabile, ma migliora la vita a bordo. È fatto molto bene, non è rumoroso quando è aperto (per quel poco che l’ho provato), e il sistema basculante permette un ricambio dell’aria veloce senza creare vortici e dare fastidio. Nelle giornate di sole è il massimo, fa entrare più luce nell’abitacolo.
Tutte le persone che sono salite finora in macchina, sono rimaste colpite dal senso di ariosità che dà.
Se hai bisogno di qualche spiegazione chiedi puregrazie
Ti aggiungo qualche esperienza in più con il tetto apribile.
In queste giornate di bel tempo, ho iniziato a tenerlo aperto spesso e confermo che è veramente bello. Provato in montagna, nelle statali lungo la costa e in città, appena salgo in macchina con il sole viene voglia di aprirlo subito.
L’apertura, per me, è abbastanza grande.
La tendina elettrica è comodissima, si può fermare in qualunque posizione.
Quando è chiusa e si apre il tetto la tendina si apre automaticamente. Se si apre in modo basculante, solo con la fessura per far passare aria, la tendina si apre quel poco per far passare solo l’aria ma non il sole. Penso che sia stato costruito così per le giornate estive con tanto sole.
Ho perso un pò di tempo a guardare come è fatto qualitativamente, ho controllato le guarnizioni, le guide, e tutti i piccoli particolari che si possono notare.
Secondo me vale i soldi che costa per la notevole qualità di costruzione e finitura.
Anche io non ho capito l’abbinamento con i mancorrenti, ma di profilo nascondono completamente il tetto quando è aperto rendendo il tutto esteticamente più bello.
Un mio amico voleva prendere un t- roc pronta consegna, dopo aver visto la mia ha rinunciato al pronto e ordinata con il tetto

Un saluto