secondo me il fruscio proviene dallo specchietto !dai 70 km/h in poi e radio spenta si sente benissimo.Tienici aggiornati...graziebobobel ha scritto: 31/03/2019, 11:34 portato alla concess. , hanno verificato che una parte laterale del vetro anteriore non era incollata !
tolto il vetro e sostituito con uno nuovo incollato manualmete.
Ora il fruscio è sparito al 90% perchè un leggero fruscio dopo gli 80 Km/h c'è ancora . puo essere lo specchietto esterno ? BOH !
fruscii aria dalla plancia
-
Re: fruscii aria dalla plancia
-
dopo la sostituzione del vetro il fruscio ( piu' che fruscio era una bora ! ) è sparito .
in effetti , essendo comunque molto silenziosa , il debole fruscio che si sente ancora è dovuto alla turbolenza dello specchietto esterno.
problema risolto !

in effetti , essendo comunque molto silenziosa , il debole fruscio che si sente ancora è dovuto alla turbolenza dello specchietto esterno.
problema risolto !

-
Se il vetro non è stato incollato bene è un problema da risolvere però.... Il fatto che abbiano già prodotto una guarnizione in Cina per risolvere il problema.. La dice lunga
https://s.click.aliexpress.com/e/cHSy5Gq4
- Tiziano
Questo prodotto non è specifico per t roc e venduto da diversi anni ed è lo stesso per tutte le auto, serve sopratutto per evitare che oggetti piccoli si infilino tra vetro e cruscotto e per evitare vibrazioni su auto che non hanno nulla a vedere con t roc. Il vetro incollato male e una scocciatura ma non è un difetto “congenito” che giustifica la produzione di un pezzo apposito ( in un anno di forum e capitato solo ad una persona)Wp914 ha scritto: 20/04/2019, 9:36 Se il vetro non è stato incollato bene è un problema da risolvere però.... Il fatto che abbiano già prodotto una guarnizione in Cina per risolvere il problema.. La dice lunga
-
kekko1974 ha scritto: 31/03/2019, 13:21secondo me il fruscio proviene dallo specchietto !dai 70 km/h in poi e radio spenta si sente benissimo.Tienici aggiornati...graziebobobel ha scritto: 31/03/2019, 11:34 portato alla concess. , hanno verificato che una parte laterale del vetro anteriore non era incollata !
tolto il vetro e sostituito con uno nuovo incollato manualmete.
Ora il fruscio è sparito al 90% perchè un leggero fruscio dopo gli 80 Km/h c'è ancora . puo essere lo specchietto esterno ? BOH !
Sarò sensibile (in effetti ho un buon udito) ma io lo comincio a sentire da 60 e a 100 diventa parecchio fastidioso con la radio spenta.
Avevo letto nelle prime recensioni di questo fruscio che proviene dalla zona specchietti mi aspettavo fosse meno rumoroso.
Forse in alcune vetture si sente di più, oppure sono più attento di altri
Durante il test drive non sono arrivato a grandi velocità e ci avevo fatto poco caso
-
in effetti dopo aver risolto il fastidiosissimo fruscio nella parte del montante sx dovuto alla mancanza di colla tra vetro e carrozzeria , si sente chiaramente il fruscio aerodinamico dovuto allo specchietto che inizia a circa 80 Km/h . Tale fruscio penso ci sia anche su altre vetture ( nella vecchia Citroen C3 di mia moglie si sente abbastanza ) e il fatto che si senta è dovuto anche al fatto che il T-roc 1000 cc. è insonorizzato molto bene .

-
bobobel ha scritto: 23/04/2019, 10:51 in effetti dopo aver risolto il fastidiosissimo fruscio nella parte del montante sx dovuto alla mancanza di colla tra vetro e carrozzeria , si sente chiaramente il fruscio aerodinamico dovuto allo specchietto che inizia a circa 80 Km/h . Tale fruscio penso ci sia anche su altre vetture ( nella vecchia Citroen C3 di mia moglie si sente abbastanza ) e il fatto che si senta è dovuto anche al fatto che il T-roc 1000 cc. è insonorizzato molto bene .![]()
![]()
A me pare parecchio intenso sopra 100km ma si avverte già a basse velocità.
Ho provato a chiudere lo specchietto ma non è cambiato. Penso sia dovuto anche all'aria che entra nel montante e nella guarnizione vicino allo specchietto.
-
Confermo stesso problema nella mia 1.6 TDI di marzo 2019. Diagnosi è stata vetro da reincollare, intervento fissato per il 27 maggio. Oltre i 100 forte fruscio angolo sx parabrezza
-
hai poi fatto l'intervento in officina?...grazie
-
Si portata in officina, mi hanno staccato il vetro e riattaccato (in loro carrozzeria convenzionata). Problema risolto.
Ora l'unico fruscio che si sente, molto più basso, è quello degli specchietti, ma quelli purtroppo dipendono da come c...o li hanno fatti e non da difetti specifici della mia..
Ora l'unico fruscio che si sente, molto più basso, è quello degli specchietti, ma quelli purtroppo dipendono da come c...o li hanno fatti e non da difetti specifici della mia..