Ma quello che ce su internet non lo metto in dubbio... essendo una persona che vedo molto spesso quando gli ho parlato che volevo fare la centralina ho espresso tutti i dubbi sul fatto che fosse già al limite per i nm del cambio... e lui mi ha confermato che non è tirato come vogliono farci credere... adesso non sono un preparatore o meccanico... per ora mi fido perché non è proprio l'ultimo arrivato...
Tralasciando la centralina cosa potrebbe essere il problema ?
Secondo te il fatto che vada a due cilindri a lungo andare come la vedi?
Se proprio vuoi fare una prova, ricarica la mapparuta originale e la provi in S.
Dando per scontato che il cambio non abbia subito danni, se il problema è una coppia eccessiva difficilmente gestibile non dovresti più sentire il problema.
In caso contrario con la mappa originale rivolgiti in Vw per l'assistenza al DSG in garanzia.
adriano2 ha scritto: 21/04/2020, 19:49
ho capito abbiamo un cambio da miseria
Già, il problema è che il 1.5 TSI sviluppa i 250Nm a 1500 giri/min, quindi c'è poco da stare con il piede leggero.
La configurazione migliore sarebbero i 2.0 TSI/TDI 4Motion, equipaggiati con il DQ250 ed il multilink.
Pigno ha scritto: 21/04/2020, 21:18
Se proprio vuoi fare una prova, ricarica la mapparuta originale e la provi in S.
Dando per scontato che il cambio non abbia subito danni, se il problema è una coppia eccessiva difficilmente gestibile non dovresti più sentire il problema.
In caso contrario con la mappa originale rivolgiti in Vw per l'assistenza al DSG in garanzia.
Aggiornamento:
Avevo sentito il preparatore che mi aveva detto di farci un bel giro "scannandola"...
Oggi ho preso la palla al balzo e ho fatto un 100km in sport a velocità molto sostenute cercando molto il kickdown...
Ebbene la macchina va molto bene e sono scomparsi i problemi che mi sembrava di avere in sport...
Possibile che fosse ingolfata o non riuscisse a fare rigenerazioni anche essendo un benzina?
P.s. mi sono anche divertito un sacco l'unica cosa sono le famiglie di moscerini che ho sterminato... prima di metterla in garage infatti sono passato al lavaggio
Salmo1993 ha scritto: 04/05/2020, 12:45
Aggiornamento:
Avevo sentito il preparatore che mi aveva detto di farci un bel giro "scannandola"...
Oggi ho preso la palla al balzo e ho fatto un 100km in sport a velocità molto sostenute cercando molto il kickdown...
Ebbene la macchina va molto bene e sono scomparsi i problemi che mi sembrava di avere in sport...
Possibile che fosse ingolfata o non riuscisse a fare rigenerazioni anche essendo un benzina?
P.s. mi sono anche divertito un sacco l'unica cosa sono le famiglie di moscerini che ho sterminato... prima di metterla in garage infatti sono passato al lavaggio
sarà ma una guida come consiglia tale preparatore mi sembra cercare la rottura nel mezzo e basta di queste auto che specialmente nel dgs son fragili
t rock style 150 cv dgs benzina white silver metallizzato active info display ruota di scorta, vetri oscurati
sarà ma una guida come consiglia tale preparatore mi sembra cercare la rottura nel mezzo e basta di queste auto che specialmente nel dgs son fragili
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Anche andare a 10km h facendo solo 6km al giorno allora rovina il motore perché ero pieno di problemi... non pensi che sia più un problema di fap sul benzina ( lo sai quanto é strozzata la marmitta? )
Bisogna tirarla da calda...
Prima che andavo a milano almeno una volta ogni due settimane di problemi non ne avevo di quelli citati... e non guidavo a velocità di codice sicuramente