Ciao Ennio, solo una precisazione:Ennio56 ha scritto: 17/04/2023, 17:48Ciao Ruddu! Ritorno sull'argomento avendo compreso che Stop&go o Start&stop sono (forse) nomi diversi dati alla stessa cosa... Vabbè, pecca mia...Ruddu ha scritto: 17/04/2023, 11:34 Portato l'auto a fare il tagliando in un centro VW: 500 e passa bombe volate
Ho fatto presente che la funziona start & stop si attiva 1 volta su 10 ma mi dicono che non ci sono anomalie, lo spegnimento ad auto in folle e' alimentato dalla batteria (che e' perfettamente carica) e si attiva se ci sono le condizioni energetiche... in pratica dunque secondo loro e' normale che non si attivi con i fari di posizione e il bluetooth inseriti (quindi con il condizionatore spento che a mio avviso e' quello che consuma piu' batteria)![]()
![]()
![]()
A voi ulteriori commenti... personalmente da un'auto full optionals di questa fascia di prezzo non mi aspettavo simili anomalie, peraltro giustificate dal rivenditore VW, come non mi aspettavo un sistema di condizionamento aria cosi' scarso e inadeguato...
A me funziona regolarmente anche con anabbaglianti accesi e clima attivato. Premetto che lo disattivo sempre, è una cosa che non amo molto, ma, quando me ne dimentico, alla prima fermata degna di questo nome (semaforo, in primis) l'auto si spegne, anche appena uscito dal garage (ma faccio sempre riscaldare il motore per benino).
Un caro saluto!
Start&Stop - spegnimento motore e riaccensione automatica
Stop&Go - funzione del DSG con ACC che ferma l'auto (con eventuale S&S) quando si avvicina a quella che la precede e la fa ripartire quando si allontana.
Buona giornata