T-Roc ordini motore 1.5 TSI DSG

Aspettando T-Roc, il punto sugli ordini e consegne
Rispondi
Stefano

Re: T-Roc ordini motore 1.5 TSI DSG

Messaggio da Stefano »

Ciao a tutti. Domani darò disdetta del contratto per la mia TROC in accordo con il venditore. In breve la mia odissea. Ho firmato contratto di acquisto il 04 luglio 2018 con una data di consegna prevista per fine dicembre inizio gennaio 2019. Verso la fine di dicembre vengo avvisato che la mia data di produzione è stata spostata alla settimana 16 quindi la prossima ovvero il 15 aprile. 2 giorni fa sento il concessionario il quale mi dice che la casa madre l'ha chiamato dicendogli che se tutto va bene la mia macchina sarà in consegna per ottobre/novembre!!! Cioè ma vi rendete conto?? Dopo 9 mesi e mezzo di attesa mi dicono che devo aspettare altri 7 mesi per una ca..o di golf rialzata??? Ma siamo impazziti? Ma nemmeno una Pagani ci mette tutto questo tempo...cioè circa 1 anno 4 mesi per una normalissima macchina??? Ho veramente lo schifo addosso. E da parte di vw mai mezza comunicazione, mai un accenno di venirmi incontro in qualche modo... nulla!!! La delusione più totale. Buona fortuna a tutti voi!!!!
kekko1974

Messaggio da kekko1974 »

puoi rescindere il contratto e farti dare il doppio della caparra versata credo.Io farei così senza pensarci.
ArgyMax

Messaggio da ArgyMax »

Ti aspetta di diritto il doppio della caparra versata. Mi spiace, brutta storia.
Itony53

Messaggio da Itony53 »

GB ego sum ha scritto: 09/04/2019, 18:43 Confermato ufficialmente:
la produzione è terminata il 29 marzo ed è già imbarcata per Civitavecchia
TSI 1.5 DSG
Ordine 27 ottobre 2018 consegna prevista tra la fine di aprile e la prima decade di maggio
Quindi 6 mesi
Allora ho qualche speranza io la ho ordinata il 01/09/2018 sono contento per te
T-ROC 1.5 TSI DSG ADVANCED, BLACK OAK, EXECUTIVE PACK,SAFETY PACK,PARCHEGGIO AUTOMATICO,ANTIFURTO PLUS, DAB+,PORTELLONE ELETTRICO,KEYLESS, RUOTINO SCORTA,SUPP. LOMBARE SEDILI,GANCIO TRAINO
Ordinata 01/09/18
Arrivata 15/07/2019
Ritirata il 15/07/2019
GB ego sum

Messaggio da GB ego sum »

Itony53 ha scritto:
GB ego sum ha scritto: 09/04/2019, 18:43 Confermato ufficialmente:
TSI 1.5 DSG
Ordine 27 ottobre 2018 consegna prevista tra la fine di aprile e la prima decade di maggio
Quindi 6 mesi
Allora ho qualche speranza io la ho ordinata il 01/09/2018 sono contento per te
Sì, anche perché non dobbiamo dimenticarci che dopo la fine di ottobre in Italia hanno congelato gli ordini di questa motorizzazione (anche se il motivo principale consiste nei clamorosi errori di previsione dei concessionari a fine 2017 e di conseguenza di VW Italia, che hanno continuato a puntare sul predominio del diesel).
Prima di riaprirli finiranno di smaltire l'arretrato.

Certo, il mio potrebbe essere un caso particolare: non l'ho acquistata, ma si tratta di un'auto aziendale in locazione operativa di 4 anni e il contratto di locazione è con la VW Financial Services. In altri termini, il ritardo danneggia la finanziaria VW, che non riesce ad attivare il contratto (e, in teoria, rischierebbe anche il recesso unilaterale)...

Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk

baraduka

Messaggio da baraduka »

ArgyMax ha scritto:Ti aspetta di diritto il doppio della caparra versata. Mi spiace, brutta storia.
Gli spetta se c'è scritto sul contratto, altrimenti deve andare per vie legali e li non si sa mai. Anche se spero per te che non sia così

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

baraduka

Messaggio da baraduka »

GB ego sum ha scritto:Confermato ufficialmente:
TSI 1.5 DSG
Quindi 6 mesi
Buono per te ma ingiusto per gli altri che hanno ordinato prima, e questo trattamento da parte di vw è indecoroso.

GB ego sum

Stefano ha scritto:Ciao a tutti. Domani darò disdetta del contratto per la mia TROC in accordo con il venditore. In breve la mia odissea. Ho firmato contratto di acquisto il 04 luglio 2018 con una data di consegna prevista per fine dicembre inizio gennaio 2019. Verso la fine di dicembre vengo avvisato che la mia data di produzione è stata spostata alla settimana 16 quindi la prossima ovvero il 15 aprile. 2 giorni fa sento il concessionario il quale mi dice che la casa madre l'ha chiamato dicendogli che se tutto va bene la mia macchina sarà in consegna per ottobre/novembre!!! Cioè ma vi rendete conto?? Dopo 9 mesi e mezzo di attesa mi dicono che devo aspettare altri 7 mesi per una ca..o di golf rialzata??? Ma siamo impazziti? Ma nemmeno una Pagani ci mette tutto questo tempo...cioè circa 1 anno 4 mesi per una normalissima macchina??? Ho veramente lo schifo addosso. E da parte di vw mai mezza comunicazione, mai un accenno di venirmi incontro in qualche modo... nulla!!! La delusione più totale. Buona fortuna a tutti voi!!!!
Certamente pretenderei subito la restituzione della caparra confirmatoria nella misura del doppio, abbandonerei per sempre il gruppo tedesco e farei loro una pessima pubblicità battente su tutti i social possibili e immaginabili.
Dopo aver posseduto e guidato per dodici anni eccellenti auto giapponesi, sono convinto che VW oggi viva soprattutto di rendita.

GB ego sum

baraduka ha scritto:Buono per te ma ingiusto per gli altri che hanno ordinato prima, e questo trattamento da parte di vw è indecoroso.

Certamente, hai perfettamente ragione, ammesso che il mio dubbio corrisponda a realtà.
Purtroppo, temo che ordini di questo genere (oltre tutto per più esemplari) godano di fatto di una certa priorità in circostanze straordinarie come questa, nell'interesse, naturalmente, della stessa VW.

Fabino

Messaggio da Fabino »

Da quel che leggo, pare che la produzione avvenga in modalità "random"...cioè non rispettando la data effettiva degli ordini. Mi spiego meglio, io ho ordinato la mia 1.5 DSG il 30 agosto 2018 e mi è stata confermata la produzione per la settimana 17 (21 aprile prossimo), perciò verrà prodotta prima di qualcuno che l'ha acquistata prima di me e dopo di altri che hanno fatto l'ordine prima del mio, scusate il giro di parole. Comunque un tempo decisamente assurdo e senza spiegazioni adeguate.
Rispondi