Funzione cordolo retrovisore dx
-
Funzione cordolo retrovisore dx
Buongiorno, da quando ho ritirato l'auto, circa 3 mesi fa, ho notato che saltuariamente lo specchietto retrovisore destro, non ritorna nella posizione memorizzata al termine delle manovre in retromarcia. Qualcun altro ha notato un difetto simile?
Advance 1600 TDI Indium Grey
-
Re: Funzione cordolo retrovisore dx
Alcune volte succede anche a me e non ne ho mai capito il motivo
- GC9
Mi sarà successo una volta o due in 30k km...per lo più quando facevo rapide manovre di parcheggio: R-1-R
Se però rimane 'incantato' più volte e per lungo tempo accennalo in conce...
Anche per me era in effetti una situazione di quel tipo
-
Sono già passato un mesetto fa in officina ma OVVIAMENTE in quel frangente tutto funzionava alla perfezione!GC9 ha scritto: 15/02/2019, 12:02 Mi sarà successo una volta o due in 30k km...per lo più quando facevo rapide manovre di parcheggio: R-1-R

Advance 1600 TDI Indium Grey
-
Non potrebbe essere una cosa voluta che dopo una serie troppo ravvicinata di attivazione/disattivazione della funzione cordolo, la funzione si disattiva per un po’ per evitare rotture o malfunzionamenti?
- Tiziano
Penso tu abbia ragione anche perche dopo la retro quando innesti la 1 il retrovisore non torna immediatamente nella posizione di marcia lo fa solo quando l’auto prende velocita se facendo 1 R 1 R 1 rimane bloccato su cordolo ha una sua logica anche perche e li che serve una volta ripresa la marcia deve riposizionarsiFabioT-Roc ha scritto: 17/02/2019, 8:31 Non potrebbe essere una cosa voluta che dopo una serie troppo ravvicinata di attivazione/disattivazione della funzione cordolo, la funzione si disattiva per un po’ per evitare rotture o malfunzionamenti?
-
Ragazzi,
mi spiegate come si ricalibra lo specchietto destro per poi memorizzare la posizione per le manovre ?
Ho visto sul manuale ma non ho capito bene il funzionamento.
Me lo spiegate più sul pratico ?
Grazie

mi spiegate come si ricalibra lo specchietto destro per poi memorizzare la posizione per le manovre ?
Ho visto sul manuale ma non ho capito bene il funzionamento.
Me lo spiegate più sul pratico ?
Grazie

-
E' molto semplice:
1. metti la retro
2. sposti la manopola di regolazione su R
3. regoli lo specchio verso il basso o come vuoi
Da quel momento è memorizzata la posizione dello specchio destro con retro
Se sposti la manopola su 0 o L, lo specchio torna nella sua posizione precedente e la funzione cordolo si disattiva.
La funzione cordolo funziona solo quando lasci la manopola su R, lo specchio torna automaticamente nella posizione normale dopo aver tolto la retro e fatto alcuni metri in avanti.
1. metti la retro
2. sposti la manopola di regolazione su R
3. regoli lo specchio verso il basso o come vuoi
Da quel momento è memorizzata la posizione dello specchio destro con retro
Se sposti la manopola su 0 o L, lo specchio torna nella sua posizione precedente e la funzione cordolo si disattiva.
La funzione cordolo funziona solo quando lasci la manopola su R, lo specchio torna automaticamente nella posizione normale dopo aver tolto la retro e fatto alcuni metri in avanti.